Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi si, Rossi no.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi si, Rossi no.

    Stavo pensando a sta cosa di Rossi alla Ducati. Al di la del fatto che il personaggio Rossi, in quanto tale, possa giustamente stare simpatico o meno, credo che a livello di capacità, nessuno sano di mente possa negargli il fatto di dire che sa quello che fa, sia come pilota, che come collaudatore. Allora quale può essere il punto debole della cosa, che poi è (credo) lo stesso motivo per cui si è aspettato fino all'inevitabile (ovvero al fatto che dopo l'infortunio la posizione di Yamaha di puntare su Lorenzo sia diventata praticamente un'obbligo)?
    Credo sia lo staff che Vale, giustamente o meno, si porta dietro. Ovvero, c'è il rischio che a livello tecnico si abbiano troppi galli nel pollaio. Parlo principalmente di Preziosi, che se da un lato ha passione e talento sicuramente indiscussi, dall'altro ha (forse) nella poca flessibilità (un pò in stile Honda) il suo principale difetto. Un Burgess, ma anche un Brivio, insieme ad un Preziosi, difficilmente possono generare una via di mezzo, ovvero, a mio parere, o tanto bene (due eccellenze che si fondono) o tanto male (conflitti interni con relativo scarico di responsabilità e risultati influenzati negativamente dalla lotta interna). E' ovvio, credo, che la maggior parte degli italiani (che siano Rossisti, o Ducatisti, o entrambi) spera, come me del resto, che sia la prima ipotesi quella vera, e che questo matrimonio (se davvero ci sar&#224 possa finalmente fondere il talento tecnico con il sangue di un campione per ottenere un'essenza tricolore vincente.

    Che dite voi? Lo addomestichiamo questo Burgess tanto ostico a Borgo Panigale (almeno nelle dichiarazioni fin qua riportate) con un bel piatto di tortellini, oppure no??
    Last edited by Mathias; 04-07-10, 22:56.

  • Font Size
    #2
    al di la di tutto.....se va burgess o chi per lui

    rossi cosa ci sta a fare in yamaha...lo pagano 5 mil in meno....gli dichiarano che lui ? vecchio, il futuro ? lorenzo....

    la moto che lui svilupp? adesso vince con lorenzo....deve lottare ad armi pari con uno che ha fame di vittorie e talento....

    ha gi? vinto tanto.....e non deve dimostrare niente...se va in ducati e non vince tanto ha gi? la scusa pronta (visto i precedenti di vari piloti con ducati)

    cmq credo che tra preziosi e la gente che pu? andare con lui e i tecnici ducati possano fare bene...forse non nel 2011...ma nel 2012 dove con la moto nuova da 1000cc potrebbe succedere che la yamaha senza rossi ritorni al passato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mromanel View Post
      al di la di tutto.....se va burgess o chi per lui

      rossi cosa ci sta a fare in yamaha...lo pagano 5 mil in meno....gli dichiarano che lui ? vecchio, il futuro ? lorenzo....

      la moto che lui svilupp? adesso vince con lorenzo....deve lottare ad armi pari con uno che ha fame di vittorie e talento....

      ha gi? vinto tanto.....e non deve dimostrare niente...se va in ducati e non vince tanto ha gi? la scusa pronta (visto i precedenti di vari piloti con ducati)

      cmq credo che tra preziosi e la gente che pu? andare con lui e i tecnici ducati possano fare bene...forse non nel 2011...ma nel 2012 dove con la moto nuova da 1000cc potrebbe succedere che la yamaha senza rossi ritorni al passato
      ? una regola valida solo per i team privati

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il punto debole della cosa sta nel fatto che Rossi avr? 7 anni in pi? rispetto al 2004 e questo abbinato al fatto che Lorenzo ha 8 anni in meno.
        Questo ? il punto principale, comunque Rossi ? sempre Rossi e credo che un paio di stagioni buone ( dove poter lottare per il titolo) le abbia ancora.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sentito che Burges resta in Yamaha...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mathias View Post
            Stavo pensando a sta cosa di Rossi alla Ducati. Al di la del fatto che il personaggio Rossi, in quanto tale, possa giustamente stare simpatico o meno, credo che a livello di capacit?, nessuno sano di mente possa negargli il fatto di dire che sa quello che fa, sia come pilota, che come collaudatore. Allora quale pu? essere il punto debole della cosa, che poi ? (credo) lo stesso motivo per cui si ? aspettato fino all'inevitabile (ovvero al fatto che dopo l'infortunio la posizione di Yamaha di puntare su Lorenzo sia diventata praticamente un'obbligo)?
            Credo sia lo staff che Vale, giustamente o meno, si porta dietro. Ovvero, c'? il rischio che a livello tecnico si abbiano troppi galli nel pollaio. Parlo principalmente di Preziosi, che se da un lato ha passione e talento sicuramente indiscussi, dall'altro ha (forse) nella poca flessibilit? (un p? in stile Honda) il suo principale difetto. Un Burgess, ma anche un Brivio, insieme ad un Preziosi, difficilmente possono generare una via di mezzo, ovvero, a mio parere, o tanto bene (due eccellenze che si fondono) o tanto male (conflitti interni con relativo scarico di responsabilit? e risultati influenzati negativamente dalla lotta interna). E' ovvio, credo, che la maggior parte degli italiani (che siano Rossisti, o Ducatisti, o entrambi) spera, come me del resto, che sia la prima ipotesi quella vera, e che questo matrimonio (se davvero ci sar?) possa finalmente fondere il talento tecnico con il sangue di un campione per ottenere un'essenza tricolore vincente.

            Che dite voi? Lo addomestichiamo questo Burgess tanto ostico a Borgo Panigale (almeno nelle dichiarazioni fin qua riportate) con un bel piatto di tortellini, oppure no??
            sinceramente non vedo alcun problema di convivenza. uno, preziosi, progetta la moto, l'altro, burgess, la mette in pista. sono l'uno la conseguenza dell'altro e la loro grandezza verr? confermata o meno dalla capacit? di adattarsi l'uno all'altro. E poi burgess ha lavorato con profitto in honda mentre preziosi per quanto poco flessibile ? una persona di grande intelligenza.

            secondo me la convivenza andr? benissimo.. e poi non dimentichiamo che preziosi fino all'anno scorso doveva lavorare con livio supposta, che deve essere un dito in culo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ho sentito che Burges resta in Yamaha...
              a fare da chioccia a ben spies

              Comment


              • Font Size
                #8
                appero'......rossi senza burgess??

                mmhh......non so' che mai ma non mi sembra una bella idea!!!

                se burgess si ritirasse...lo potrei capire.....ma cosi....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  appero'......rossi senza burgess??

                  mmhh......non so' che mai ma non mi sembra una bella idea!!!

                  se burgess si ritirasse...lo potrei capire.....ma cosi....


                  in effetti la trovo una cosa insolita per Valentino,
                  si sa che la ducati non ha mai visto di buon grado l'idea di lasciare a spasso i suoi tecnici per prendere quelli di Vale, ma credo che a questo punto andando via Stoner farebbero di tutto per accaparrarsi Valentino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Vulture View Post
                    sinceramente non vedo alcun problema di convivenza. uno, preziosi, progetta la moto, l'altro, burgess, la mette in pista. sono l'uno la conseguenza dell'altro e la loro grandezza verr? confermata o meno dalla capacit? di adattarsi l'uno all'altro. E poi burgess ha lavorato con profitto in honda mentre preziosi per quanto poco flessibile ? una persona di grande intelligenza.

                    secondo me la convivenza andr? benissimo.. e poi non dimentichiamo che preziosi fino all'anno scorso doveva lavorare con livio supposta, che deve essere un dito in culo
                    quoto appoggio spingo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      domanda...ma perche' ci dovrebbero essere problemi tra jeremy e preziosi??fanno due lavori diversi...uno progetta la moto e l'altro mette a punto al ciclistica...non vedo come un burgess possa dire a preziosi di fare un forcellone in un modo piuttosto che in un altro...e viceversa un preziosi di commentare le tarature della ciclistica...sono lavori concatenati si ma separati ben netti senza contare che di mezzo c''e rossi che da le dritte ad entrambi...secondo me invece burgess non ha volgia di c...i e mazzi...gia' diceva da tempo che forse queste erano le sue ultime stagioni...andare in un team nuovo e tutto cio' che comporta forse e' troppo per lui adesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        diciamo che Rossi dovrebbe avere, ormai, attinto a piene mani dall'esperienza di burgess.. probabile possa vincere senza di lui, ora.. un po' meno nel 2004.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sarebbe come dire che Burgess non andava bene con Furusawa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vulture View Post
                            sinceramente non vedo alcun problema di convivenza. uno, preziosi, progetta la moto, l'altro, burgess, la mette in pista. sono l'uno la conseguenza dell'altro e la loro grandezza verr? confermata o meno dalla capacit? di adattarsi l'uno all'altro. E poi burgess ha lavorato con profitto in honda mentre preziosi per quanto poco flessibile ? una persona di grande intelligenza.

                            secondo me la convivenza andr? benissimo.. e poi non dimentichiamo che preziosi fino all'anno scorso doveva lavorare con livio supposta, che deve essere un dito in culo

                            beh il ruolo tecnico ? diverso, ovvio.. ma non significa che due caratteri forti non possano cmq generare divergenze. Per esempio sulle scelte tecniche di sviluppo del progetto. Sappiamo tutti che Ducati e Preziosi hanno a volte fatto scelte abbastanza insolite, e questo magari potrebbe in qualche modo far storcere il naso a chi sulla moto deve metter mano.

                            Ovviamente spero non sia questo il caso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Ho sentito che Burges resta in Yamaha...

                              Ma le indiscrezioni sulla firma del contratto non parlavano anche di lui e Brivio?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X