Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bandiera gialla

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    bandiera gialla

    ma quella bandiera gialla che hanno fatto vedere durante la gara che ra posizionata all'interno della curva, sulla dx era l'unica, ? su quella che si sono basati per il penalty a Rossi?
    non ho visto il dopogara di nico, qualcuno sa dirmi meglio?

    p.s. cmq ? ridicolo che al giorno d'oggi, con una tecnologia esasperata su tutto, non esistano sistemi piu' visibili, moderni ed efficaci di una bandiera sventolata da una persona!!!

  • Font Size
    #2
    Doc, sono i piloti stessi a decidere di concerto con la Race Direction la posizione delle bandiere che sono comunque ancora oggi il sistema pi? efficace che i commissari hanno per segnalare che stanno intervendendo sulla pista e c'? pericolo (bandiera gialla).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alex7
      Doc, sono i piloti stessi a decidere di concerto con la Race Direction la posizione delle bandiere che sono comunque ancora oggi il sistema pi? efficace che i commissari hanno per segnalare che stanno intervendendo sulla pista e c'? pericolo (bandiera gialla).
      esattoooooooo...tra l'altro noi abbiamo un punto ben preciso e nn possiamo spostarci di li a me ? venuto molte volte di sporgermi o di andare piu ina vanti in via di fuga x far vedere la bandiera al pilota ma nn si pu? bisogna rimanere nel punto di segnalazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        le bandiere gialle erano 2: oltre a quella all'interno della curva (visibile dalle telecamere, ma, presumibilmente, invisibile dalla pista) ce n'era una in fondo alla via di fuga ... a decine di metri dalla pista (invisibile per chi, come valentino, ha qualcuno che lo precede)

        ma ... regolarmento alla mano ... dove scatta il "divieto di sorpasso" ?
        in teoria, la bandiera, che sia gialla, giallorossa, a scacchi ..., segnala qualcosa da QUEL punto ... perci? la bandiera gialla doveva essere esposta nella curva o nel rettilineo precedente (qualcuno l'ha vista ?)

        ma ... e se non fosse stato valentino a superare macho, bens? macho a frenare pi? del solito a causa dello sporco (max ne sa qualcosa !)? non si tratterebbe pi? di sorpasso ... e questa ? stata la mia impressione

        il regolamento ? un gran casino e sarebbe ora che si chiarissero un p? di punti !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          ... ? almeno dal 98 che si parla di rendere pi? visibili le bandiere... chiss? perch? se ne riparla solo ora.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ico
            le bandiere gialle erano 2: oltre a quella all'interno della curva (visibile dalle telecamere, ma, presumibilmente, invisibile dalla pista) ce n'era una in fondo alla via di fuga ... a decine di metri dalla pista (invisibile per chi, come valentino, ha qualcuno che lo precede)

            ma ... regolarmento alla mano ... dove scatta il "divieto di sorpasso" ?
            in teoria, la bandiera, che sia gialla, giallorossa, a scacchi ..., segnala qualcosa da QUEL punto ... perci? la bandiera gialla doveva essere esposta nella curva o nel rettilineo precedente (qualcuno l'ha vista ?)

            ma ... e se non fosse stato valentino a superare macho, bens? macho a frenare pi? del solito a causa dello sporco (max ne sa qualcosa !)? non si tratterebbe pi? di sorpasso ... e questa ? stata la mia impressione

            il regolamento ? un gran casino e sarebbe ora che si chiarissero un p? di punti !!!
            Il sorpasso ? vietato dal punto in cui vi ? la prima bandiera.
            Solitamente le bandiere vengono esposte agitate da 3 posizioni prima di dove ? avvenuto l'incidente, una volta si utilizzava una bandiera gialla fissa nella postazione prima e poi una gialla sventolata dove effettivamente vi era il pericolo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              penso che il regolamento sia un po vago come in tutte le cose in Italia per poter trovare delle scappatoie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by AndreaRS250
                ... ? almeno dal 98 che si parla di rendere pi? visibili le bandiere... chiss? perch? se ne riparla solo ora.
                Andre non se ne parla solo adesso, e non solo per le gialle, come diceva Porta o l'altro che adesso mi sfugge il nome, sarebbe magari opportuno mettere delle luci per la segnalazione on board della cosa....
                o come diceva rossi potrebbero iniziare a usare la radio, ancora mi chiedo perch? non lo facciano!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E' curioso pensare che siano sempre i soliti, da qualche anno a questa parte, a NON vedere queste benedette bandiere (gialle o nere che siano), e che se ne lamentino sempre DOPO !
                  Se non si vedono lo dicano prima e risolvano la situazione ! Anche perch? quando sono i privati o gli ultimi della classifica a non vedere quelle blu, i "fenomeni" sono sempre pronti ad offendere e tirare i calci alle carene......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vero...per? penso sia normale "tutelare" i campioni (un po' come un fallo subito da Ronaldo piuttosto che uno dei mille calci che si prende Davids o Gattuso.. vabbe poi loro li restituiscono)

                    per il resto... penso avessero parlato della radio nel casco.. forse qualcuno l'aveva pure provato quest'anno o l'anno scorso..
                    ma sarebbe un po' rischioso parlare di botto a uno che sta staccando a 300 all'ora.
                    Meglio un bel segnalatore luminoso (ma non troppo flash) sulla strumentazione...
                    sicuramente ci avranno gi? pensato.. e probabilmente se non l'hanno ancora fatto un motivo ci sar?... che per? ora mi sfugge.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AndreaRS250
                      sicuramente ci avranno gi? pensato.. e probabilmente se non l'hanno ancora fatto un motivo ci sar?... che per? ora mi sfugge.
                      Ragazzi, voi non vi siete mai trovati in pista a raccogliere una moto oppure a spargere filler oppure a fare qualsiasi altra cosa durante lo svolgimento di una gara o di un turno di prove: bene in pochissimi chiudono il gas nonostante le bandiere che i tuoi colleghi commissari sventolano con tanta energia. Io non entrerei mai in pista senza delle sanissime bandiere gialle grandemente sventolate. Una serie di luci nella strumentazione ? una strada impossibile da praticare a causa delgi innumerevoli svantaggi che comporta: la luce potrebbe non funzionare, il pilota ? troppo occupato guidare per vedere le "spie secondarie" che gli si accendono sulla strumentazione, etc.
                      In anni di esperienza vi dico che l'unico modo per far "spaventare" i piloti e quindi farli rallentare ? mostrare loro la bandiera a strisce gialle e rosse che indica "pista sporca"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        vero...per? penso sia normale "tutelare" i campioni
                        Non sono assolutamente d'accordo, i piloti DEVONO essere sullo stesso piano, anche perch? corrono gli STESSI rischi, sia che guadagnino miliardi, sia che spendano di tasca propria !
                        Le polemiche sui piloti pi? lenti mi fanno schifo, sembra sempre che i "big" si dimentichino del loro passato e che uno sponsor importante o un seguito numeroso dia loro diritto di fare quel che gli pare.
                        Se non vedono la bandiera gialla "non si vede" "se la ficchino in quel posto" etc etc etc...... gli altri per? SONO COSTRETTI a vederla quando devono lasciar spazio hai primi della classe !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non sono assolutamente d'accordo, i piloti DEVONO essere sullo stesso piano, anche perch? corrono gli STESSI rischi
                          e gli stessi diritti soprattutto non sono li per vincere la gara sicuramente ma non loro piccolo sono l? per arrivare pi? in l? possibile!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by NoiaZ
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ... ? almeno dal 98 che si parla di rendere pi? visibili le bandiere... chiss? perch? se ne riparla solo ora.
                            Andre non se ne parla solo adesso, e non solo per le gialle, come diceva Porta o l'altro che adesso mi sfugge il nome, sarebbe magari opportuno mettere delle luci per la segnalazione on board della cosa....
                            o come diceva rossi potrebbero iniziare a usare la radio, ancora mi chiedo perch? non lo facciano!!!!
                            SONO TATALMENTE CONTRARIO ALLA RADIO!!!!!!!!!

                            Con la RADIO a bordo, verebbero "sfalsate" le gare, visto che dai box possono segnalare QUALSIASI cosa, sia a livello di GARA, che di "mini-regolazioni" da effettuarsi sulla moto!!!!!

                            Il MOTOCICLISMO ? bello perch? il PILOTA e la MOTO devono confrontarsi con altri loro "simili"....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              infatti penso che sia normale... ma non che sia giusto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X