Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presentata la Moto1 di Suter

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Presentata la Moto1 di Suter




    Eskil Suter ? certamente tra i pi? svelti a interpretare i nuovi regolamenti. Il patron della factory svizzera, infatti, ? stato uno dei primi a capire che la Moto2 sarebbe potuta diventare un buon business e gi? un anno fa, proprio a Misano, aveva presentato la sua MMX.

    Solo dopo 12 mesi, la Moto2 svizzera ? la pi? venduta nella sua categoria, per dirla come farebbe un esperto di marketing, con 15 moto schierate nel Gp di San Marino.

    Oggi, sempre nell'ambito del Gp di Misano, ? stata presentata la nuova Moto2 che correr? l'anno prossimo - praticamente identica a quella evoluzione in mano a Simon, Rolfo, Tomizawa e Redding - ma soprattutto ? stata svelata la Moto1 by Suter.

    Si tratta di una versione pi? miscolosa della MMX della classe di mezzo, che adotta un motore 4 cilindri di derivazione BMW 1000 RR. Per il momento, quella fatta vedere a Misano non ? una versione definitiva, ma una moto laboratorio che ? gi? andata in pista a Jerez con Carmelo Morales che ne sta seguendo lo sviluppo. Non solo, Suter ha annunciato che la sua Moto1 verr? fatta crescere anche grazie alle cure del team Marc VDS, lo stesso che schiera due MMX in Moto2 guidate da Hector Faubel e Scott Redding. Il munifico Marc Van Der Stroth, a capo della societ? che produce la Birra Artois, ? un mecenate del motorismo, che sponsorizza anche svariati team in formula Le Mans, nell'Endurance e nella Moto2.

    La nuova moto di Suter, che dovrebbe arrivare a raggiungere i 210 cavalli in configurazione definitiva, pesa solo 145 kg ed ? gi? sotto peso. Per il momento non ci sono dei costi definitivi, ma Suter ha annunciato che il range per l'acquisto di due telai senza motore e senza elettronica dovrebbe oscillare tra 350.000 e 600.000 euro a seconda degli step di accessori installati. I costi potrebbero scendere, come accaduto in Moto2, se ci fosse una richiesta di moto numerosa.

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che sta diventando il Motomondiale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabri44 View Post
        Ma che sta diventando il Motomondiale?
        la verit? ? che le 800 sono una cagata pazzesca... La prima formula era migliore e forse si potevano accettare anche delle Super sbk senza limiti di preparazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabri44 View Post
          Ma che sta diventando il Motomondiale?
          lo ? gi? diventato purtroppo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            si adesso questi si creano le moto ancora prima che ci sia il regolamento...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La cosa è senz'altro positiva, il parco moto ora è davvero risicato....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                la verit? ? che le 800 sono una cagata pazzesca... La prima formula era migliore e forse si potevano accettare anche delle Super sbk senza limiti di preparazione
                infatti secondo me in un "motomondiale" (massima espressione tecnica del motociclismo sportivo), avrebbero + senso moto come le sbk libere o le moto1(ciclistiche prototipo, motori plurimarche di derivazione sbk profondamenti rivisti ed ulteriormente elaborati), che quelle cagate delle moto2 con monomotore honda uguale x tutti e che va meno di una 600 s.s....che assomiglia di + ad un trofeo honda che piuttosto ad una classe del motomondiale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  Ma che sta diventando il Motomondiale?
                  xch? scusa, quella moto ? a tutti gli effetti un prototipo, mica esiste in commercio, no ?? che il motore sia progettato da zero o ripreso da un'unit? esistente e profondamente modificato/elaborato, alla fina che differenza f? ??
                  io sono favorevole alle moto1, xch? no, le ciclistiche restano libere e prototipali ed i motori di derivazione sbk non credo abbiano poi tanti problemi di cavalleria.....cosa ben diversa quelle scoreggine, tutte uguali , che montano in moto2.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo che la Suter ci fa un bel busco con questi regolamenti eh!

                    Non che non se lo meritano, sono un'azienda con i controkazzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      comunque mi sembra che possa essere una moto buona per un privato. Del resto quando la classe regina era veramente tale, dicasi 500 2t, lo schieramento era composta anche da moto private in tutto e per tutto, vedi paton e KR. Io trovo questa un'ottima proposta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la proposta è ottima ma non credo facciano un regolamento che permetta il montaggio di un basamento con misure di serie di serie, Flammini insorgerà :-))

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si beh banana....hanno preso l'X3 e gli hanno messo un motore derivato dalla serie.....

                          Last edited by --Phoenix--; 04-09-10, 09:25.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            come far? il motore bmw a girare a 18.000 giri con la distribuzione a molle?

                            visto che sar? 800 cm3 per il 2011...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mromanel View Post
                              come far? il motore bmw a girare a 18.000 giri con la distribuzione a molle?

                              visto che sar? 800 cm3 per il 2011...
                              quella ? la moto1 che ci dovrebbe essere a partire dal 2012..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X