Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curvone misano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spero si veda...questa è l'uscita del curvone di silverstone dove se uscivi sul verdi eri penalizzato... ecco cosa ci vorrebbe anche a misano...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Ha ragione,paradossalmente l'erba gli ? stata fatale....se c'era l'asfalto il posteriore non partiva,lui non cadeva e non veniva investito.
      Esatto...

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        non m'è mai capitato di vedere una moto (girando sul vecchio tracciato) uscire ed andare a sbattere sul muro che c'è lungo il rettilineo.....
        lo fece Ueda nel '91 in 125 dando pure una capocciata al muro dopo aver finito di rotolare
        Last edited by giuseppe_d; 06-09-10, 13:09.

Comment

• Font Size
          Ha ragione,paradossalmente l'erba gli è stata fatale....se c'era l'asfalto il posteriore non partiva,lui non cadeva e non veniva investito.
          qualche gara fá anche espargaró quasi veniva centrato da marquez

...sempre grazie all'erba questa volta bagnata

l'erba non é letale se ci passi sopra...ma se stai dando gas spesso sembra che faccia "scivolare" dentro la pista il pilota

meglio in quel punto asfalto verde e commissario
          Last edited by mromanel; 06-09-10, 13:18.

Comment

• Font Size
            Ha ragione,paradossalmente l'erba gli ? stata fatale....se c'era l'asfalto il posteriore non partiva,lui non cadeva e non veniva investito.
            La ragione della caduta ? iniziata ben prima, a centro curva... e si vede anche dalle immagini che l'anteriore era gi? "chiuso" ,col posteriore ancora non sull'erba sintetica.
            Quindi, l'inizio della caduta ? iniziato prima, ancora in pista.. a ben vedere, dall'inquadratura laterale, probabilmente poco dopo il centro curva si vedono le forcelle che si estendono... e li probabilmente ha perso il davanti..ed ha iniziato ad andare largo

Poi, se vogliamo iniziare a disquisire sul "cosa sarebbe successo" ,DOPO la caduta, pensando a come sarebbe potuta rotolare la moto, etc etc.. mi chiamo fuori perch? non sono un veggente.
            Qui si vede come l'anteriore sia gi? "per terra" e il posteriore ancora non ? sull'erba

Qui ne parlano

Comment

• Font Size
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              lo fece Ueda nel '91 in 125 dando pure una capocciata al muro dopo aver finito di rotolare
              vero,la capocciata di Ueda me la ricordo bene...ma non sono sicuro che successe al curvone...a me sembra di ricordare la 3a del carro,ma non ci scommetterei.

Comment

• Font Size
                io non ci ho girato..ma mi ricordo di un certo frankie che usciva a manetta mettendosi in scia con una 998 mentre davanti c'era la 999 ufficiale....

e alla fine...alla staccata......frankie passava.....(penso fosse regis) con Di Pilo che urlava come un forsennato......ecco cosa ricordo ancora della vecchia Misano....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  io non ci ho girato..ma mi ricordo di un certo frankie che usciva a manetta mettendosi in scia con una 998 mentre davanti c'era la 999 ufficiale....

e alla fine...alla staccata......frankie passava.....(penso fosse regis) con Di Pilo che urlava come un forsennato......ecco cosa ricordo ancora della vecchia Misano....
                  Io c'ero quel giorno a Misano e me la ricordo bene quella Gara2 ...fu grandioso..per? Chili di 998 aveva solo il Telaio..il motore ?ra della 999 con la quale era partito ad inizio stagione ma che non riusciva a digerire...fece tutta la stagione con l'ibrido 998 e motore 999...un grande.!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    La ragione della caduta ? iniziata ben prima, a centro curva... e si vede anche dalle immagini che l'anteriore era gi? "chiuso" ,col posteriore ancora non sull'erba sintetica.
                    Quindi, l'inizio della caduta ? iniziato prima, ancora in pista.. a ben vedere, dall'inquadratura laterale, probabilmente poco dopo il centro curva si vedono le forcelle che si estendono... e li probabilmente ha perso il davanti..ed ha iniziato ad andare largo

Poi, se vogliamo iniziare a disquisire sul "cosa sarebbe successo" ,DOPO la caduta, pensando a come sarebbe potuta rotolare la moto, etc etc.. mi chiamo fuori perch? non sono un veggente.
                    Qui si vede come l'anteriore sia gi? "per terra" e il posteriore ancora non ? sull'erba

Qui ne parlano
                    http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=449948
                    Una cosa ? certa purtroppo...Shoya ha sbagliato la traiettoria del curvone ..pare abbia anticipato tr l'ingresso finendo inevitabilmente largo...capito l'errore se avesse raddrizzato finiva fuori ma incolume...essendo in bagarre ha forse tentato di stare cmq dentro piegando di pi? e gli ? partita cn le tragiche conseguenze purtroppo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      vero,la capocciata di Ueda me la ricordo bene...ma non sono sicuro che successe al curvone...a me sembra di ricordare la 3a del carro,ma non ci scommetterei.

fidati era il curvone

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ilModena View Post
                        Io c'ero quel giorno a Misano e me la ricordo bene quella Gara2 ...fu grandioso..per? Chili di 998 aveva solo il Telaio..il motore ?ra della 999 con la quale era partito ad inizio stagione ma che non riusciva a digerire...fece tutta la stagione con l'ibrido 998 e motore 999...un grande.!!!
                        ecco bravo....ti ricordi anche il particolare che la moto di frankie fosse un ibrido....(e non ho mai capito come potesse.....alla facciazza dei regolamenti)...

Comment

• Font Size
                          Concordo con Live.... curva troppo pericolosa, per tanti motivi..... e ogni tanto muore o si fa molto male anche qualche "amatore".... ma questo succedeva anche nella vecchia Misano......
                          Il punto di fondo ? che trattasi di sport pericoloso..... il resto sono cazzate......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            misano pre world circuit era la mia pista preferita
                            le varie curve del carro iniziavano dolcemente si mettevano 2 marce insieme e si eseguivano fino ad arrivare all'ultima che si faceva ad una velocit? elevata ma era naturale l'esecuzione venendo da altre curve sempre a sx

quando seppi che avevano variato il senso di marcia per omologarlo World racing circuit.........la prima cosa che ho pensato ? stata.........e il curvone ??
                            adesso si arriver? in sesta piena, pensa che paura.......

adesso dopo anni che ? stato cambito il senso i marcia, so che per farlo bene quel curvone si DEVE frenare o rallentare in sesta sul cordolo a sx poi chiudi a dx lasci sesta e ridai gas fino ad arrivare sul cordolo a sx tutto a sesta quasi piena........

io che sono amatore me ne sbatto e rimango lontano dai cordoli, ma i piloti ci devono andare
                            il cordolo tiene bene ma finito il cordolo c'? l'erba sintetica, e se si prende quella si va in aria a 250 kmh

ora mi domando quanta bravura e concentrazione si deve avere per passare 25 giri a 10 cm dall'erba sintetica, a 10 cm da un salto in aria sicuro a 250 kmh ??

ci ho riflettuto e ho pensato che ci sono pochi altri pezzi cosi' pericolosi nelle piste che conosco
                            insomma quella curva ? unica, ed ? cosi' pericolosa adesso, perch? ? nata per essere fatta al contrario

ovviamente le corse sono anche questo e gente pi? brava e meno caghetta di me avr? deciso che adesso la pista ? meglio di prima

ma secondo me una curva che si DEVE fare a 250 in sesta piegando su un cordolo a 10 cm dall'erba sintetica ? da incubo

infatti in quel punto ricordo moto finite nelle tribune, e botti clamorosi ad opera di piloti veri
                            va tutto bene.............finch? non capita che ce ne sono 3 uno in scia all'altro

per far bene il curvone con una 600 lo si fa' in pieno!...ovviamente piloti di ssp e stk.

comunque quell erba sintetica e' da levare..rimane nella traiettoria ideale e ci si passa sempre troppo vicino...

Comment

• Font Size
                              la prima volta che ho girato sul nuovo...? stata anche l'ultima....

la tripla a destra cosi a me non ? andata gi?....ed assieme a live e ad altri aprimmo un post in merito appena riaperta......addirittura si parlava di raccolte di firme....

cque c? a chi piace....naturalmente va a gusti....ma io amer? sempre la vecchia.....il curvone a sinistra era un orgasmo!

Comment

• Font Size
                                Scusate ma ogni pista e pericolosa....ogni curva ha un suo perche'...quel che e' successo ieri e' stata pura fatalita', sfortuna...cio' che non doveva succedere e' successo...purtroppo il povero Tomi ha sbagliato e la sfortuna poi l'ha fatta da padrona...
                                In qualsiasi occasione se un pilota viene investito da altri la faccenda puo' essere drammatica...
                                Purtroppo il tragico epilogo adesso fa venire fuori discorsi a mio parere assurdi. Il curvone e' un punto pericoloso come tanti...non diciamo sciocchezze...poi puo' piacere o meno (e a me personalmente piace molto), ma il problema non e' il curvone...non sono i soccorritori, non e' nessuno. Ieri il destino ha voluto prendersi un ragazzo giovane e di buone speranze...tutto qui..potro' sembrare un po' cinico, ma vi garantisco che sono shoccato...forse perche' conosco la pista come tanti di voi, forse perche' in quel punto anche io sono uscito di pista ma sono rimasto in piedi...non lo so'...ma se mi dicessero di fare una gara, ora come ora non so' cosa risponderei...
                                Il motociclismo in se' crea pericolo, e la colpa purtroppo non e' di nessuno se non nostra che siamo appassionati delle due ruote, ci corriamo e dobbiamo essere consapevoli che puo' succedere...Ieri Lucchinelli ha detto una cosa che mi ha dato sa pensare molto...Lui diceva che quando correva pensava che queste cose succedessero solo agli altri e mai a lui, e questa era la forza che lo faceva risalire in sella quando succedevano queste cose...Beh inconsciamente anche io quando corro (amatorialmente) penso sempre che a me non possa mai succedere...ma a sto giro la cosa mi ha toccato, e non sono poi cosi' piu' tanto sicuro di questo pensiero...

Comment

X
                                Working...
                                X