Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che vergogna...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by flavietto155 View Post
    testimone? dove si ravvisano elementi di reato? ma amico mio ma l'hai visto l'incidente? ma chi ha investito tomizawa pu? essere preso come testimone?

    tecnicamente la morte ? sopraggiunta perch? ? stato preso...il magistrato deve mettere nel registro degli indagati TUTTI i protagonisti di questa vicenda, dal primo all'ultimo...li sentir? e valuter?...ovviamente i due piloti saranno scagionati, punto.
    Io direi punto e virgola

    E' davvero singolare che ci sia un sistema, che si ritiene addirittura logico, per cui si deve mettere in moto un'accusa che si sa gi? prima che dovr? essere fermata o che dovr? andare a finire a rovescio di come ? cominciata .....

    Io, sul piano morale, sarei per lasciar stare i due incolpevoli piloti e mi concentrerei su tutto il resto:

    1) responsabili della sicurezza dei circuiti (la macchina dei soccorsi nei granpremi ? organizzata in modo tale da evitare gli icidenti mortali e questa la tragedia di Tomizawa stata una cosa imprvedibile ?);

    2) responsabili sicurezza Misano (la pista, l'erba, ci doveva stare ? Avevato modo per fare altrimenti ?);

    3) direttore di gara (bandiera rossa obbligatoria ?)

    4) personale medico e paramedico (? stata adottata la tecnica migliore, o comunque quella corretta prevista in questi casi, per soccorrere il pilota e per evitarne la morte ?)

    Insomma non vorrei che i due piloti fossero un bersaglio facile, ma sbagliato ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Vulture View Post
      ma di cosa stai parlando? mica vengono processati.

      quanta ignoranza che c'?...

      per fortuna che ci sono le indagini, ? un diritto e un dovere dei magistrati, si tratta anche di una garanzia per tutti, perch? le cause vengano accertate secondo dei criteri certi e non secondo le telecamere.

      mi spiego. in questa situazione c'? una persona che ? venuta a mancare. non si pu? scherzare su queste cose, non si possono affrontare con leggerezza. ? ovvio che i due piloti coinvolti non hanno colpe, ma la loro iscrizione nel registro degli indagati assicura gli stessi contro un qualsiasi tipo di malignit?. perch? queste indagini servono a mettere nero su bianco anche che loro non hanno responsabilit?.

      se la stessa cosa fosse stata fatta quando mori ronny petterson a monza, riccardo patrese non sarebbe stato vergognosamente ritenuto il colpevole basandosi sulle sole accuse di james hunt (pace all'anima sua, ma fu lui a provocare l'incidente).

      tutto ci? non solo ? giusto, ? SACROSANTO.
      Quoto!
      Le indagini si fanno anche per escludere le responsabilit?.
      Lo stesso vale per il barelliere.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gazzo View Post
        E se dall'autopsia risulta che la morte ? dovuta all'investimento da parte di De angelis e Redding ??

        Vi aggiungo un trafiletto dell'articolo che si trova sul sito di TG COM

        L'iscrizione di De Angelis e Redding nel registro degli indagati ? un atto dovuto. I due piloti viaggiavano ad una velocit? troppo elevata (oltre 200 km/h) per poter evitare il corpo del collega sbalzato dalla moto.
        l'autopsia infatti confermer? senza ombra di dubbio che la morte ? dovuta all'investimento. il punto ? che come dice il tgcom non era possibile evitare tutto ci?.

        MA. i magistrati DEVONO indagare, ? un loro DOVERE perch? devono appurare anche ascoltando de angelis e redding tutta la dinamica del fatto. ragazzi io mica sto accusando nessuno, ma ? cosi che DEVE andare, non vi rendete conto che ogni singolo particolare deve essere valutato? E' MORTO UN RAGAZZO!! immaginate se venisse appurato che uno dei due piloti indagati risultasse positivo a un test anti droga... vi immaginate il finimondo? con ogni probabilit? la vicenda sarebbe adnata comunque allo stesso modo. ma vi sembrerebbe giusto?

        noi tutti ogni giorno guidiamo e abbiamo il dovere di guidare sobri e senza aver assunto stupefacenti. chi controlla i piloti da questo punto di vista? nessuno, assolutamente nessuno.

        questo ? solo un esempio. i magistrati devono fare tutti i controlli del caso affinch? le responsabilit? vengano ufficializzate. e in tal modo vedrete che verr? ufficializzata anche l'assoluta incolpevolezza di de angelis e redding. se non fossero indagati chi stabilirebbe la loro innocenza? l'opionione pubblica? e sulla base di quale autorit??

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Vulture View Post
          l'autopsia infatti confermer? senza ombra di dubbio che la morte ? dovuta all'investimento. il punto ? che come dice il tgcom non era possibile evitare tutto ci?.

          MA. i magistrati DEVONO indagare, ? un loro DOVERE perch? devono appurare anche ascoltando de angelis e redding tutta la dinamica del fatto. ragazzi io mica sto accusando nessuno, ma ? cosi che DEVE andare, non vi rendete conto che ogni singolo particolare deve essere valutato? E' MORTO UN RAGAZZO!! immaginate se venisse appurato che uno dei due piloti indagati risultasse positivo a un test anti droga... vi immaginate il finimondo? con ogni probabilit? la vicenda sarebbe adnata comunque allo stesso modo. ma vi sembrerebbe giusto?

          noi tutti ogni giorno guidiamo e abbiamo il dovere di guidare sobri e senza aver assunto stupefacenti. chi controlla i piloti da questo punto di vista? nessuno, assolutamente nessuno.

          questo ? solo un esempio. i magistrati devono fare tutti i controlli del caso affinch? le responsabilit? vengano ufficializzate. e in tal modo vedrete che verr? ufficializzata anche l'assoluta incolpevolezza di de angelis e redding. se non fossero indagati chi stabilirebbe la loro innocenza? l'opionione pubblica? e sulla base di quale autorit??

          Quotone esatto.....

          Comment

          X
          Working...
          X