Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedrosa meglio di Doohan

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedrosa meglio di Doohan

    sto leggendo motosprint e ho visto che nelle prime 5 stagioni Pedrosa ha fatto meglio di Doohan

    vittorie 12P 10D
    podi 47P 33D
    pole 17P 15D
    giri veloci 21P 12D

    in effetti mi ricordo quando ero ragazzetto e portavo la yamaha RD 350 dal meccanico e si parlava del mondiale, parlavamo di Doohan come oggi si pu? parlare di Dovizioso, come un otusider che forse avrebbe fatto qualcosa
    quelli forti erano altri e penso che all'epoca non avrei scommesso 1000 lire pari a mezzo euro di oggi su Doohan........

    poi nella sesta stagione le cose cambiarono

    in ogni caso ? strano vedere come Pedrosa abbia fatto meglio di Doohan

  • Font Size
    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    sto leggendo motosprint e ho visto che nelle prime 5 stagioni Pedrosa ha fatto meglio di Doohan

    vittorie 12P 10D
    podi 47P 33D
    pole 17P 15D
    giri veloci 21P 12D

    in effetti mi ricordo quando ero ragazzetto e portavo la yamaha RD 350 dal meccanico e si parlava del mondiale, parlavamo di Doohan come oggi si pu? parlare di Dovizioso, come un otusider che forse avrebbe fatto qualcosa
    quelli forti erano altri e penso che all'epoca non avrei scommesso 1000 lire pari a mezzo euro di oggi su Doohan........

    poi nella sesta stagione le cose cambiarono

    in ogni caso ? strano vedere come Pedrosa abbia fatto meglio di Doohan
    ? vero doohan era il meno considerato...ma anche perch? correva contro i mostri...i grandi

    Comment


    • Font Size
      #3
      live

      mi sa che hai i ricordi un pò annebbiati

      doohan esordì nell'89 con un nono posto finale in campionato

      nel 90 alla penultima gara in ungheria vinse

      nel 91 vinse due gare con il secondo posto finale in campionato

      nel 92 aveva letteralmente ucciso il campionato(vincendo 5 gare su sette) fino ad assen dove la scarsa professionalità dei medici del circuito gli stava stroncando carriera e gamba e comunque rientrò all'ultima gara in brasile rischiando ancora di vincerlo per i punti accumulati nelle prime gare e lo perse per soli 4 punti


      Purtroppo i suoi trionfi dal 94 in poi coincisero con il ritiro di tutti i grandissimi e vinse a mani basse ma mi sembra un pelo irriguardoso dire che dalla sesta stagione cambiò marcia


      grazie al cazz, dopo il 92 aveva 1 gamba e mezzo
      Last edited by giuseppe_d; 28-09-10, 08:16.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        live

        mi sa che hai i ricordi un p? annebbiati

        doohan esord? nell'89 con un nono posto finale in campionato

        nel 90 alla penultima gara in ungheria vinse

        nel 91 vinse due gare con il secondo posto finale in campionato

        nel 92 aveva letteralmente ucciso il campionato(vincendo 5 gare su sette) fino ad assen dove la scarsa professionalit? dei medici del circuito gli stava stroncando carriera e gamba e comunque rientr? all'ultima gara in brasile rischiando ancora di vincerlo per i punti accumulati nelle prime gare e lo perse per soli 4 punti


        Purtroppo i suoi trionfi dal 94 in poi coincisero con il ritiro di tutti i grandissimi e vinse a mani basse ma mi sembra un pelo irriguardoso dire che dalla sesta stagione cambi? marcia


        grazie al cazz, dopo il 92 aveva 1 gamba e mezzo
        ok ci ha messo cmq 4 stagioni a diventare protagonista, con una moto dalla superiorit? netta e sfacciata........
        e se paragoni (quinta stagione) il 1993 al 2010 di pedrosa
        pedrosa esce molto meglio di doohan
        ? vero che nel 92 ebbe quel grave infortunio, ma ? anche vero che nel 93 doohan riusciva a guidare la moto

        in ogni caso pu? anche essere che Pedrosa ? sottovalutato e Doohan sopravvalutato
        Pedrosa senza i rivali forti vincerebbe a mani basse
        Doohan dal 94 in poi non aveva pi? rivali e ha cominciato a vincere
        ? vero che nel 92 avrebbe vinto, ma all'epoca le cadute facevano parte del gioco
        anche Schwantz avrebbe vinto 4 mondiali senza cadute...........

        quindi di fatto ha cominciato a vincere senza rivali e nei primi 5 anni ha raccolto meno di Pedrosa.........

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pedrosa ? fermo come Doohan...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Doohan chi.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Pedrosa ? fermo come Doohan...

              Guoto

              Giusto un po' di storia ...

              A quei tempi c'era un certo Spencer che vinceva tutto !!! (Pubblicit?: oggi ha una scuola Guida a Las Vegas e utilizza Hyperpro !!! ) ...
              Il suo compagno di squadra era un certo Gardner (uno dei miei Piloti Preferiti) che faceva il Dovizioso della situazione (un po' meglio) ...

              A Spencer viene un malanno (alla vista) e smette ... Gardner vince il Campionato a mani Basse ...

              L'Anno seguente c'? un certo Doohan in squadra ... dopo un inizio campionato dove Gardner ? superiore ... la Honda decide che 2 Australiani non vanno bene ... quindi puntano sul +Giovane ... e Gardner smette di andare forte ...

              La Storia di Doohan la conoscete tutti ... vince 5 campionati contro il Nulla ... finch? nelle sue ultime stagioni c'? il nuovo Dovizioso della situazione ... tale Criville ... un Onesto Lavoratore del Manubrio ...

              Doohan si spacca e si ritira ... Criville inizia a vincere gare a Ripetizione e pure il Campionato ...

              Per me i Piloti Honda meritevoli sono solo 3 ... Spencer che l'ha riportata alla Vittoria, Gardner che andava poco +piano (forse) e Gibernau (che riusciva a stare insieme a Rossi) ... tutti gli altri facevano il Gratta e Vinci !!!

              Compreso il sig.Rossi ... che ho iniziato a stimare solo dal Passaggio in Yamaha ... perch? la sua Honda era talmente Superiore da lasciarmi il dubbio che fosse un Doohan del Momento

              Comment


              • Font Size
                #8
                molla hai bevuto....

                criville ? un onesto lavoratore del manubrio e gibernau un pilota honda

                e doohan un cesso....perch? non c'era nessuno?

                secondo questa logica agostini vinse 1 mondiale visto che gli altri andavano a pedali

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Eh si, era proprio un fermone Doohan....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ho bevuto assieme a Mikiff ...

                    Eddai ragazzi fatelo lavorare quel Neurone Lete

                    Lì nessuno è un Fermo ... è come dire che la Velina Bionda NON mi piace !!!
                    Non è un cesso, solo che se devo scegliere tra ragazze del suo livello NON la sceglierei ... punto
                    Magari siete tra quelli che hanno sempre pensato che Biaggi è un Fermo

                    Cmq valutando i primi 5 campionati ... Doohan correva contro Gente con le Palle e prima di rimanere solo ha fatto dei risultati, Pedrosa contro 3 Campioni Attestati ... basta passarne 1 e sei sul Podio ... (per non parlare di quando c'erano solo Gibernau e Rossi) ... troppo Facile soprattutto con la Honda ...

                    Eppoi per me Hayden è Migliore di Pedrosa ... ecco, se per voi è un fermone ... vuol dire che Camomillo lo è ancora di più !!!




                    PS: Per Agostini vale lo stesso discorso di Rossi ... in MV vinceva facile, poi è passato in Yamaha ed ha Vinto lo Stesso dimostrando il suo Valore !!!
                    Last edited by Mr.Molla; 28-09-10, 11:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Guoto

                      Giusto un po' di storia ...

                      A quei tempi c'era un certo Spencer che vinceva tutto !!! (Pubblicit?: oggi ha una scuola Guida a Las Vegas e utilizza Hyperpro !!! ) ...
                      Il suo compagno di squadra era un certo Gardner (uno dei miei Piloti Preferiti) che faceva il Dovizioso della situazione (un po' meglio) ...

                      A Spencer viene un malanno (alla vista) e smette ... Gardner vince il Campionato a mani Basse ...

                      L'Anno seguente c'? un certo Doohan in squadra ... dopo un inizio campionato dove Gardner ? superiore ... la Honda decide che 2 Australiani non vanno bene ... quindi puntano sul +Giovane ... e Gardner smette di andare forte ...

                      La Storia di Doohan la conoscete tutti ... vince 5 campionati contro il Nulla ... finch? nelle sue ultime stagioni c'? il nuovo Dovizioso della situazione ... tale Criville ... un Onesto Lavoratore del Manubrio ...

                      Doohan si spacca e si ritira ... Criville inizia a vincere gare a Ripetizione e pure il Campionato ...

                      Per me i Piloti Honda meritevoli sono solo 3 ... Spencer che l'ha riportata alla Vittoria, Gardner che andava poco +piano (forse) e Gibernau (che riusciva a stare insieme a Rossi) ... tutti gli altri facevano il Gratta e Vinci !!!

                      Compreso il sig.Rossi ... che ho iniziato a stimare solo dal Passaggio in Yamaha ... perch? la sua Honda era talmente Superiore da lasciarmi il dubbio che fosse un Doohan del Momento

                      Spencer si ritira per tendinite

                      La honda decide di puntare su Doohan perchp Gardner si spacca le gambe a Suzuka

                      Doohan comincia a vincere quando la michelin inizia a produrre un pneumatico che regge il suo stile di guida, a tal proposito un certo Roberts disse: non vincer? mai niente se nonc ambia il suo stile perch? distrugge le gomme anteriori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Si ho bevuto ....
                        Eppoi per me Hayden ? Migliore di Pedrosa ... ecco, se per voi ? un fermone ... vuol dire che Camomillo lo ? ancora di pi? !!!


                        ecco, se non lo reggi, vai di acqua naturale
                        hayden lo stimo moltissimo, sono stato davvero felice x lui quando ha vinto quel titolo, mi ricorder? sempre quel giro d'onore con le lacrime agli occhi....un ragazzo davvero genuino..
                        ma pedrosa, anche se non ha ancora vinto un titolo in motogp, ? + veloce, magari aiutato ank dal suo peso ridicolo, ma lo si vede ad occhio e lo dicono in molti del settore che pedrosa ? un vero talento....niky ? un'onestissimo manico, molto + di tanti altri, ma ancora non ? al livello dei primi, fantastici, 4

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          solo a leggere il titolo mi è preso un colpo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Doohan nel 1989 e per gran parte della stagione successiva non sembrava in grado di combinare granch?, me lo ricordo perfettamente. Forse scontava anche i postumi di qualche infortunio precedente, questo non lo ricordo invece.

                            Che non fosse fermissimo lo si poteva sospettare dalla doppietta in SBK che centr? in una sua isolata apparizione da wild card nella stagione 1988, nonch? dal fatto che l'HRC puntasse forte su di lui come dopo-Gardner (allora il pilota di riferimento in Honda) - anche se quest'ultima osservazione lascia il tempo che trova, infatti pi? di una volta nella sua storia (si veda Beattie) la Honda ha sbagliato il pilota su cui puntare.

                            Poi alla fine della stagione 1990, come per magia, Doohan si sveglia e diventa fortissimo con ancora in pista i vari Lawson ma soprattutto Rainey e Schwantz al loro meglio. Non posso dire se dietro questa esplosione vi siano state evoluzioni di pneumatici o tecniche, fatto sta che a fine '90 Doohan ? terzo nel Mondiale, gi? davanti a Gardner (in quella stagione infortunatosi seriamente al Nurburgring). Il futuro era gi? cominciato.

                            Nel 1991 Gardner entra in crisi e le speranze Honda sono tutte affidate a Doohan ed alle sue magiche derapate; nel '92 anche grazie ad una moto da Leggenda Honda avrebbe centrato una clamorosa doppietta in 500 se se Gardner e Doohan non si fossero infortunati rispettivamente a Suzuka e ad Assen.

                            Il resto ? storia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non si puo fare i conti con adesso in motogp ....... quelle 500 sopratutto quelle di quel periodo scalciavano via nn è che 2 gare e gia potevi portarle al limite ci voleva qualche stagione ....... Pedrosa, Lorenzo e Stoner probabilmente sarebbero emersi anche li .. ma con 2-3 stagioni di rodaggio sopra e con qualche vite e placca in più

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X