Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grande sfida! Finalmente un po' di sportellate! Vero ? che chi arriva dietro c'ha sempre una scusa, ma non ? solo Lorenzo, anche Rossi nel dopogara del Sachsenring 2010 in un?intervista rilasciata a Paolo Beltramo di Mediaset, ha dichiarato che se la manovra di Stoner non fosse riuscita, questi avrebbe ?frignato? come nel dopo gara di Laguna Seca del 2008, quando la Ducati numero 27 fu sorpassata dalla Yamaha 46 dopo una piccola divagazione al di l? del cordolo.
Io, se devo scegliere, preferisco un riferimento diretto all'avversario che le allusioni.
Chiedere a Rossi di non duellare...(con uno che fra l'altro gli sta abbondantemente sulle palle)... è come chiedere ad ognuno di noi di non trombarci Belen che però ci sta spettando nuda nel letto...
mi ricorda un p? la dichiarazione di stoner dopo laguna seca..rossi gli disse che queste son le gare,e stoner rispose: ok,la prossima volta vedremo..poi sappiamo tutti che una prossima volta non c? mai stata e stoner ha continuato a prendere schiaffi,poi ? andato in cagarella e poi ha cominciato a vomitare e a non correre pi?..
ci son pochi cazzi..nel corpo a corpo Rossi ? il pi? forte,nello sviluppare una moto ? il pi? forte,nel trovare gli sponsor ? il pi? forte,la gente pu? menarla quanto vuole..ma ? anche grazie a queste cose,grazie anche a come ammazza gli avversari con la testa e in questi corpi a corpi,ci son tante cose grazie alle quali ? diventato il pi? forte,quello che prende pi? soldi,quello che tutti vogliono,il resto sono tutte una marea di puttanate dei detrattori rosiconi.
Beh, per? al Sachsenring quest'anno ? stato Stoner a schiaffeggiare Rossi, che si ? lamentato ai microfoni di Paolo Beltramo di Mediaset.
Qualcuno lo ha soprannominato “Pinocchio” per la somiglianza con il personaggio di Collodi, ma Jorge Lorenzo le bugie non le dice. Ha detto che Lin Jarvis riteneva il comportamento in gara non illegale, ma molto scorretto, e infatti questo è.
“Penso che il comportamento in gara di Valentino oggi non sia stato corretto nei confronti di Lorenzo – ha confermato Lin Jarvis il coordinatore del Reparto Corse Yamaha – ma devo rispondere per punti. Prima di tutto voglio dire che un terzo e un quarto posto va bene per il Team e va bene per Lorenzo, che è più vicino al mondiale. Ovvio che avremmo preferito vincere”.
Veniamo alla questione dell'ammonizione.
“Dopo la gara, Jorge è venuto da noi chiedendo la nostra opinione sul comportamento di Valentino Rossi in gara. Eravamo in quattro, oltre a me c'era anche Furusawa e altre due persone della Yamaha. Noi, insieme, siamo stati d'accordo con lui ul fatto che non aveva senso un duello del genere fra due compagni di squadra; ci aspettiamo che i piloti guidino con un maggior margine di sicurezza, erano troppo vicini. Dopodiché Furusawa ha parlato con Valentino e gli ha detto di adottare un comportamento diverso con i piloti Yamaha Gli abbiamo fatto capire la nostra posizione, la gara è stata troppo tirata e difficile, non si fa, specialmente in questo momento del mondiale”.
Prima che venisse Lorenzo a chiedere la vostra opinione, come la pensavi?
“Ero molto preso dalla gara, avevo l'adrenalina in circolo, ma credo comunque che fosse troppo vicino. Non ci piacciono le gare così aggressive quando la nostra mission è un'altra. Non c'è un'implicazione legale, viceversa la Direzione Gara avrebbe preso provvedimenti. Però un pilota poò essere molto aggressivo, o troppo aggressivo. Valentino è stato troppo aggressivo”.
Senza un duello come questo, non risultano un po' troppo noiose le gare?
“Sportivamente sono più noiose e meno spettacolari. Ma noi non vogliamo piloti che finiscono nella ghiaia, ci spettiamo che i piloti si rispettino, nella competizione”.
In pratica: il miglior pilota è quello che non cade. E riguardo al muro, lo terrete il prossimo anno all'interno del box?
“Il muro alla fine non è del tutto negativo. L'abbiamo avuto negli ultimi tre anni e le cose sono andate molto bene. Se non ci sarà il muro ci sarà comunque un “separé”,così la squadra di ogni pilota si concentrerà sulla sua gara”.
Ragazzi, vi manca un dato: la risposta "piccata" dei vertici Yamaha e stata "sollecitata" proprio da Lorenzo che a fine gara è andato a da loro a frignare.
Per me quel ragazzo è una banconota da tre euro...la bagarre l'ha cercata lui, visto che ha iniziato per primo...beh, l'ha trovata e ci sta che quando giochi a prenderti a manate in faccia l'occhio nero te lo rifilino!!!
...in un’intervista rilasciata a Paolo Beltramo di Mediaset, il Valenazionale ha dichiarato che se la manovra di Stoner non fosse riuscita, questi avrebbe “frignato” come nel dopo gara di Laguna Seca del 2008, quando la Ducati numero 27 fu sorpassata dalla Yamaha 46 dopo una piccola divagazione al di l? del cordolo....
Sono anni che ho cominciato a prendere sono mentre vedo le gare...
Gare come quella di oggi...fanno valere la pena di essere rimasti a casa davanti alla tv e non andare sul lungomare a pescare le fighette di inizio ottobbre...
...in un’intervista rilasciata a Paolo Beltramo di Mediaset, il Valenazionale ha dichiarato che se la manovra di Stoner non fosse riuscita, questi avrebbe “frignato” come nel dopo gara di Laguna Seca del 2008, quando la Ducati numero 27 fu sorpassata dalla Yamaha 46 dopo una piccola divagazione al di là del cordolo....
Quindi non si è lamentato di nulla...ha solo rimarcato che lui a differenza di Stoner per queste cose non si lamenta, poiché le trova normali nelle corse.
Io quella intervista me la ricordo benissimo, per cui affermare che Vale si era lamentato davanti a Beltramo è falso!!!
... guardate la sbk! Dove tutti i piloti combattono "LEALMENTE" dall'inizio alla fine! In motogp si esulta e si definisce grande spettacolo 2 giri con qualche sorpasso effettuato da 2 piloti con differenti motivazioni! Lorenzo non doveva rischiare molto xk? deve conquistare il suo primo titolo nella topclass e nonostante ci?, si ? messo a battagliare e rischiare di stendersi contro un Rossi che non ha niente da perdere, ma vuole zittire tutti quelli che gli danno del bollito! In sbk nessuno si permette di usare la gamba come sbarra per ostacolare l'avversario, perch? tutti i piloti si rispettano e non escono fuori puttanate stile pressione psicologica e guerra mediatica!
Lealmente dall'inizio alla fine.... L'hai guardata gara 2 di sbk???? Fabrizio fra un po' a Guintoli scendeva e gli tirava pure un paio di sberle. Che niente niente il contatto Rossi/Lorenzo ? stato meno leale?
una propensione per questo o quel campionato ? un diritto sacrosanto di ogni tifoso, perch? guarnire il tutto con ste
minchiate???
Comment