Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dello sport, del lecito e del buon senso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dello sport, del lecito e del buon senso

    vedo che tra molti di voi giovani bifolchi c'? confusione riguardo al limite da non superare.

    quand' ? che un sorpasso ardito diventa una scorrettezza? solo quando lo dico io

    difficile scrivere formule matematiche al riguardo, si puo' pero' dire che l'esperienza e la cultura motociclistica ti fanno capire con poco margine di errore quando una manovra ? "oltre"

    in un mondo normale, una volta accertata l'infrazione, si sanziona. punto. sia in moto gp che in 125 che in sbk.
    e questo eviterebbe l'inutile teatrino che nasce ogni volta.

    nello specifico, nonostante io detesti rossi con tutto me stesso (perch? ? ricco e famoso e io no ) se vogliamo essere un minimo obiettivi, dobbiamo prendere atto che rossi doveva essere sanzionato, multato e sputato a jerez per l'entrata a gibo.
    quella ? una scorrettezza (magari involontaria perch? ha iniziato tardi la staccata e non riusciva piu' a fermare la moto) ma ha buttato fuori gibo e gli ha rubato la gara.

    tutte le altre volte vale non ? stato scorretto. duro si, scorretto no. non sanzionabile insomma. sia a laguna, sia a barcellona, sia oggi.

    chi non ? d'accordo o ? in malafede o di moto non capisce niente.

    (per piacere non mettetevi col righello a misurare di quante centimetri vale ? uscito nella sabbia al cavatappi, evitate di coprirvi di ridicolo...)

    se poi si ritiene che certe entrate nuociano allo sport, alla sicurezza o all'etica si faccia una riunione e si illustrino le nuove regole, e chi non le rispetta calcioni nel sedere (un po' come la regola dei falli da dietro nel calcio introdotta qualche anno fa)

    il resto sono stron zate.

    una cosa mi disgusta parecchio nella nuova generazione di piloti (ci metto anche vale) ? non sanno cosa sia la dignit?. ? proprio vero che nn bastano i soldi per fare di te un signore.
    tutti che corrono da presidenti e giornalisti perch? quel cattivone di vale fa i sorpassi duri. cristo ma un minimo di amor proprio no? io personalmente mi vergognerei come un cane, c'? un infrocimento pazzesco nelle nuove generazioni...

    un pilota che si voglia definire uomo, dovrebbe fare solo un unico semplice ragionamento: "vale fa le entrate dure, le fa da anni, quindi ? recidivo,ma non ? sanzionato. Quindi vuol dire che in quest'epoca, e in questo pianeta queste entrate sono permesse. quindi io posso fare due cose, o accetto la situazione e non rompo il pene, o vado a fare l'idraulico."

    _ discorso gioco di squadre. l'argomento ? controverso ed ognuno ha la sua opinione e se la tiene. io dico solo che la ferrari si fa ridere dietro da mezzo mondo per quello che combina. altre squadre preferiscono buttare via mondiali e miliardi ma far scornare i piloti come *** comanda.
    anzi, come lo sport comanda.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by iomoto View Post
    vedo che tra molti di voi giovani bifolchi c'? confusione riguardo al limite da non superare.

    quand' ? che un sorpasso ardito diventa una scorrettezza? solo quando lo dico io

    difficile scrivere formule matematiche al riguardo, si puo' pero' dire che l'esperienza e la cultura motociclistica ti fanno capire con poco margine di errore quando una manovra ? "oltre"

    in un mondo normale, una volta accertata l'infrazione, si sanziona. punto. sia in moto gp che in 125 che in sbk.
    e questo eviterebbe l'inutile teatrino che nasce ogni volta.

    nello specifico, nonostante io detesti rossi con tutto me stesso (perch? ? ricco e famoso e io no ) se vogliamo essere un minimo obiettivi, dobbiamo prendere atto che rossi doveva essere sanzionato, multato e sputato a jerez per l'entrata a gibo.
    quella ? una scorrettezza (magari involontaria perch? ha iniziato tardi la staccata e non riusciva piu' a fermare la moto) ma ha buttato fuori gibo e gli ha rubato la gara.

    tutte le altre volte vale non ? stato scorretto. duro si, scorretto no. non sanzionabile insomma. sia a laguna, sia a barcellona, sia oggi.

    chi non ? d'accordo o ? in malafede o di moto non capisce niente.

    (per piacere non mettetevi col righello a misurare di quante centimetri vale ? uscito nella sabbia al cavatappi, evitate di coprirvi di ridicolo...)

    se poi si ritiene che certe entrate nuociano allo sport, alla sicurezza o all'etica si faccia una riunione e si illustrino le nuove regole, e chi non le rispetta calcioni nel sedere (un po' come la regola dei falli da dietro nel calcio introdotta qualche anno fa)

    il resto sono stron zate.

    una cosa mi disgusta parecchio nella nuova generazione di piloti (ci metto anche vale) ? non sanno cosa sia la dignit?. ? proprio vero che nn bastano i soldi per fare di te un signore.
    tutti che corrono da presidenti e giornalisti perch? quel cattivone di vale fa i sorpassi duri. cristo ma un minimo di amor proprio no? io personalmente mi vergognerei come un cane, c'? un infrocimento pazzesco nelle nuove generazioni...

    un pilota che si voglia definire uomo, dovrebbe fare solo un unico semplice ragionamento: "vale fa le entrate dure, le fa da anni, quindi ? recidivo,ma non ? sanzionato. Quindi vuol dire che in quest'epoca, e in questo pianeta queste entrate sono permesse. quindi io posso fare due cose, o accetto la situazione e non rompo il pene, o vado a fare l'idraulico."

    _ discorso gioco di squadre. l'argomento ? controverso ed ognuno ha la sua opinione e se la tiene. io dico solo che la ferrari si fa ridere dietro da mezzo mondo per quello che combina. altre squadre preferiscono buttare via mondiali e miliardi ma far scornare i piloti come *** comanda.
    anzi, come lo sport comanda.

    quoto tutto

    ? cos? chi vuole il motociclismo deve anche sopportare queste cose, senn? si fanno correre tutti sui binarietti come i modellini

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi segno

      Comment


      • Font Size
        #4
        eccomi





        p.s.
        lorenzo e stoner frignoni

        Comment


        • Font Size
          #5
          secondo me iomoto ha ragione

          Comment


          • Font Size
            #6
            bello vedere quanto rancore hanno accumulato i rossisti quest'anno...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ska77c View Post
              bello vedere quanto rancore hanno accumulato i rossisti quest'anno...

              correggerei con veri appassionati di motocismo e leverei rancore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi segno giusto per godere nel vedere fino a dove si possa arrivare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono un suo tifoso ma la vedo come te.

                  Aggiungerei... se lo permettono a lui allora lo posso fare pure io!
                  Il fatto è che Lorenzo aveva molto da perdere. Avrebbe dovuto accendere il cervello a lasciarlo perdere.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Sono un suo tifoso ma la vedo come te.

                    Aggiungerei... se lo permettono a lui allora lo posso fare pure io!
                    Il fatto ? che Lorenzo aveva molto da perdere. Avrebbe dovuto accendere il cervello a lasciarlo perdere.
                    Esatto.
                    Tirava i remi in barca e ammetteva di aver pensato al campionato.
                    Invece ha voluto farla fuori dal vasino, ha fatto una pessima figura e ha cercato pure di aver ragione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lo puoi zippare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da quel che ricordo nella classe regina, almeno da quando la vedo io, ovvero dall'epoca doohan, nessuno è mai stato sanzionato per un sorpasso (se non con bandiere gialle)...

                        ... e c'è un preciso motivo, ovvero si rischia sempre in due e la colpa non è mai di uno solo...

                        ... così come Rossi si era fatto abbondantemente vedere da Gibe che ha chiuso come se Vale non esistesse...

                        ... così come Stoner ha cercato di passare Rossi scomposto dopo la sabbia del cavatappi...

                        ... così come Rossi è stato sportellato fuori da Elias...

                        ... se ti ostini a fare la tua traiettoria con uno all'interno ti tocchi...

                        ... sorpasso pulito, sorpasso non pulito, sportellata...

                        ... tranne rari casi di sorpasso di solo motore o in staccata sono TUTTE sportellate se quello sorpassato non agevola il sorpasso modificando la propria traiettoria...

                        ... di poco, di molto, quello dipende quanto vuoi ostacolare il tuo avversario, quante palle hai, cosa stai rischiando, ma è certo che se prosegui come se nulla fosse ti prendi perchè le traiettorie si incrociano inesorabilmente...

                        ... non dovrebbe esserci molto da discutere su questo...

                        ... eppure chi è abituato ad un mondo di fiabe con poco rischio, poco sudore e tanti soldi facili non ci si abitua...

                        ... "io sono entrato pulito lui aggressivo" bla bla bla...

                        ... togliete loro prima di tutto l'elettronica che porta alla ribalta ragazzini senza palle...

                        ... e vedrete che i bambini tornano bambini ed i campioni tornano campioni.

                        Last edited by MiKiFF; 03-10-10, 19:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il tuo ragionamento varrebbe se ci fossero solo Lorenzo e Vale, purtroppo c'e' di mezzo anche Yamaha una casa che vuole conquistare il mondiale piloti e quello marche e secondo me fa bene a farsi rodere il di dietro visto che con la loro rivalita' personale hanno rischiato di cadere entrambi mandando a puttane punti preziosi.
                          La Ferrari si sara' pure fatta ridere dietro ma non ho visto i suoi tifosi stare a casa a vergognarsi quando sono stati vinti 16 mondiali erano tutti a festeggiare e sti gran cavoli dei giochi di squadra e dell'ulcera di Barrichello.
                          Poi se mi permetti un parere personale, Rossi aveva dichiarato che avrebbe aiutato Lorenzo se ce ne fosse stato bisogno. Capisco che era una dichiarazione di facciata perche' a costo di schiantarsi non lo avrebbe mai fatto e lo capisco, ma addirittura farci a sportellate mi pare una prova di immaturità.
                          Sul discorso squalifiche il problema è sempre lo stesso o sei il migliore come Rossi e allora ti si concede tutto o sei un pilota spagnolo e ti si perdona anche di piu' ma se non sei de ste due categorie te la prendi sempre li...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Valentinick46 View Post
                            correggerei con veri appassionati di motocismo e leverei rancore
                            punti di vista...da quello che si legge oggi sembra proprio un sentimento che hanno solo "alcuni" appassionati.
                            Last edited by ska77c; 03-10-10, 19:52.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              iomoto ha ragione,l'unico sorpasso fuori dalla righe,fu quello con contatto ai danni di gibernau....se fosse stato rossi a subirlo apriti cielo....oggi ? stata una bella gara....con alcuni contatti di gara,ma non scorretti...dato che tutti e due non volevano chiudere il gas. eeee forza rossi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X