Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda HRC ....arriva la MOTO 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda HRC ....arriva la MOTO 3



    Nell?home page del sito ufficiale di Honda HRC campeggia su fondo nero, quasi completamente in ombra secondo il classico effetto ?vedo, non vedo?, la sagoma bianca di una moto da corsa. Al centro svettano in verticale le parole Next Racing Standard, con sotto uno svolazzo grafico e la cifra 250. In questo modo, Honda vuol pian piano introdurre la categoria che nel 2013 (come da regolamento FIM) dovrebbe sostituire le mitiche, velocissime 125 GP monocilindriche a due tempi sulla breccia da quasi un quarto di secolo (il cui sviluppo ? gi? stato bloccato).

    La nuova Hondina da corsa si chiamer? dunque NRS 250, e sar? equipaggiata con un motore monocilindrico ma con alcuni ?paletti? tecnici da rispettare: per esempio, il valore massimo consentito per l?alesaggio sarebbe di 81 mm, il che di conseguenza comporterebbe un valore di corsa del pistone non superiore ai 48,5 mm.
    Com?? noto, sia Honda che tutti gli altri costruttori che producano anche moto da cross dispongono gi? di motori del genere, e anche con potenze gi? vicine a quelle dei 125 racing a 2 tempi: circa 45 cv, per quanto riguarda il mono CRF 250 di Honda, il cui alesaggio ? di 76,8 mm. In effetti, ? proprio la Honda (ma va?) che preme per questo ulteriore cambiamento epocale, che segue di poco quello della Moto 2 e che vedrebbe il ritorno nei GP dei motori a 4 tempi monocilindrici di questa cilindrata dopo una quarantina d?anni, ovvero dai tempi delle ultime Ducati e Aermacchi Ala D?Oro.

    Nella politica di riduzione dei costi, visto che di denaro ne circola sempre meno, a maggior ragione nelle categorie minori, ? verosimile che questi motori debbano durare perlomeno per tre gare, e che non dovrebbero costare pi? di 10.000 euro, anche se tutto ? ancora da confermare. Inoltre, ogni costruttore dovrebbe garantire la fornitura di motori ad almeno 15 piloti, se necessario.

    La nuova categoria, d?altronde, sembrerebbe interessare parecchio vari costruttori, compresa la stessa KTM, che in questo caso sarebbe disposta a rientrare nei GP recentemente abbandonati. Non solo, secondo i colleghi di Visordown, la stessa Ducati sembra stia lavorando su un motore di questo genere, per? con distribuzione rigorosamente desmodromica. Del resto, non basta dividere per 4 un Desmosedici 1000?
    Resta da dire che secondo noi la preannunciata nuova categoria ? che dunque ci auspichiamo vivamente non legata alla filosofia del motore unico, dal quale la stessa Moto 2 pare dovrebbe distaccarsi magari anch?essa - potrebbe essere affollatissima, se Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, KTM, la stessa Ducati, fossero della partita. E se poi arrivassero anche Husqvarna, e perch? no, TM?
    Maurizio Tanca

    22/10/2010


    Da moto.it

  • Font Size
    #2
    stesso discorso della moto2: se non puoi batterli...eliminali dal campionato prrrrrrrrrrrrrr

    Comment


    • Font Size
      #3
      in questo caso per? si parla gi? di almeno due costruttori....speriamo bene....gi? mi si ? spezzato il cuore nel vedere morta la 250...ora tolgono pure la 125....sigh sigh

      Comment


      • Font Size
        #4
        n'altro cesso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          n'altro cesso...
          Ringrazia la HRC per la Motogp, la 800 la Moto2 e la Moto3.
          Altro che Ducati....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lupo_TypeR View Post
            [la stessa Ducati sembra stia lavorando su un motore di questo genere, per? con distribuzione rigorosamente desmodromica. Del resto, non basta dividere per 4 un Desmosedici 1000?
            ]
            Ma si, basta imparare le frazioni ed ecco un motore nuovo nuovo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lupo_TypeR View Post

              La nuova Hondina da corsa si chiamer? dunque NRS 250, e sar? equipaggiata con un motore monocilindrico ma con alcuni ?paletti? tecnici da rispettare: per esempio, il valore massimo consentito per l?alesaggio sarebbe di 81 mm, il che di conseguenza comporterebbe un valore di corsa del pistone non superiore ai 48,5 mm.


              Maurizio Tanca

              22/10/2010


              Da moto.it
              non mi ? chiaro questo passaggio... se dai un tetto massimo per l'alesaggio.. il tetto per la corsa ? minimo, quindi non pu? essere inferiore a x, non che non pu? essere superiore...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gibbolamappa View Post
                Ma si, basta imparare le frazioni ed ecco un motore nuovo nuovo...
                o farla guidare a xaus per 3-4 volte che te la riduce quanto basta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sai ganzo se la Ducati arriva con un supermono 250 da urlo e incapretta tutti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    non mi ? chiaro questo passaggio... se dai un tetto massimo per l'alesaggio.. il tetto per la corsa ? minimo, quindi non pu? essere inferiore a x, non che non pu? essere superiore...
                    Penso che intendesse che per non superara la cilindrata di 250cc, avendo l'alesaggio con un limite massimo, di conseguenza anche la corsa massima del pistone pu? essere solo quella. Se usi un alesaggio + basso, allora puoi aumentare la corsa...sempre restando nel limite della cilindrata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by darionik View Post
                      stesso discorso della moto2: se non puoi batterli...eliminali dal campionato prrrrrrrrrrrrrr
                      straquotooooooooooooooooooooooo

                      non sono pi? prototipi ma barzelette ste moto...tra un po' ritorneranno alle classi 80 con il si piaggio alesato ad 80..

                      honda e dorna e carmelo siete pessimi!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          avanti c'è posto! venghino venghino siori e siori...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by darionik View Post
                            stesso discorso della moto2: se non puoi batterli...eliminali dal campionato prrrrrrrrrrrrrr
                            Praticamente la moriwaki 250 che corre nel monomarca,hanno già anche fatto esperienza per bastonare la concorrenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La ducati dovrebbe riesumare la stupenda supermono 550...di tempo ne ? trascorso e la cilindrata ? notevolmente diversa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X