Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner, che manico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Tra l'altro, penso che quel "telaio motore" sia rigidissimo anche perch? il motore, per esigenze di tolleranze interne, deve essere piuttosto robusto affinch? le flessioni dovute alla ciclistica non vadano a perturbare gli organi interni in movimento!
    Secondo me siamo nel caso in cui una idea forse geniale (fare si che il motore sia completamente una parte portante),all'atto pratico si dimostra controproducente, portando ad avere molti pi? limiti nelle possibilit? di messa a punto!
    al quale aggiungerei il fattore temperature alle quali lavora un motore che oltre a variare le quote (forse in maniera irrilevamente ma...) variano anche la risposta del materiale alle sollecitazioni...
    che poi quale sia il vantaggio del motore portante oltre al peso non lo capisco...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Mai pensato che Estremizzando il Concetto:
      Quando le sospensioni neanche si muovono perdi aderenza e ti ritrovi con la moto orizzontale

      Paranoia ... studio la Moto in piega a 60?, per capire alla fine che: si ci arrivano, ma per un Attimo !!!
      Allora tutti i calcoli li rifaccio a 55?, per capire che ci arrivano solo a centro Curva ...
      Allora tutti i calcoli li rifaccio a 50? ... e scopro che Stoner cade a 3/4 di Curva e sono ancora meno, ma il problema c'? lo Stesso !!!

      Semplicit? ... mentre fai tutti i calcoli, Chiudo l'Angolo di Sterzo ... la Moto Chiude le Traiettorie e/o ha Bisogno di Minor Piega per fare le stesse di prima ... ohoooo
      La Sospensione ha un Inclinazione +Diretta per le Perturbazioni dal Basso !!!
      Si ? poco perch? bla bla bla, ma ? cmq qualcosa in PIU'

      QUANTO SPERATE DI OTTENERE DALLA FLESSIBILITA' DEL TELAIO, PRIMA DI CHIAMARLA TORSIONE ???
      (NON urlo evidenzio)

      Quando un Problema ? Irrisolvibile, NON ? un Problema
      (ConLucio ... ahahah, veramente Confucio !!!)

      Le Perturbazioni Laterali sono IRRISOLVIBILI, punto !

      - Puoi Inventare un Cannotto Ciondolante (con svariati gradi di libert?), e poi fare pure il Forcellone cos?

      - Puoi mettere delle MOLLE al posto dei Distanziali Ruota !!!

      - Puoi ASCOLTARE MR.MOLLA quando parla di COMFORT e dice ... Anche se la Vostra Moto sul Dritto copiasse bene, in Curva diventer? pi? Dura, per questo le Sospensioni dovranno essere ancora +Morbide
      Ma molti sono convinti che le Sospensioni devono essere DURE

      Ok una Sospensione +Morbida = +Grip e questo ? sempre un bene (Smollare il telaio v? in questa direzione, ma crea altri Casini) ...
      Per? il Problema di Stoner, NON sono le Sospensioni !!!
      Ma le QUOTE ... cos?, avete Perso tempo pensando a qualsiasi altra cosa ...

      Poi vabb?, se cambi Quote, dovrai rivedere le Sospensioni, ma la Ohlins ? Onnipotente quindi il problema ? gi? risolto ... FORSE
      Se non la smetti di scrivere vaccate come ***** faccio a risponderti stasera quando torno a casa??

      La flessione che diventa torsione ancora devo capire da dove ti ? uscita!!!

      Comment


      • Font Size
        #153
        le sospensioni al max grado di piega di una motogp nn funzionano semplicemente xk? sn gi? quasi completamente a pacco, dato che cn i g che sviluppano in curva quelle moto le schiacciano completamente a terra... quindi l'unico elemento amomortizzante diverta il telaio che flette nelle travi laterali e nel forcellone per assorbire le asperit? stradali...
        Last edited by dillo; 12-11-10, 12:10.

        Comment


        • Font Size
          #154
          in piega stanno a pacco ? non mi pare..
          in motogp normalmente la guida ? esente da percorrenza in molte curve..
          entrano a freni tirati chiudendo fino a toccare il cordolo per poi riaprire e ritrovarsi sul dritto..
          cio? la fase centrale , ovvero la percorrenza si riduce sempre di pi?..
          forse per questo ? che vanno vicino al pacco..
          metterebbero molle + dure se arrivassero a pacco, o lavorerebbero sulla parte finale per evitare il pacco..
          Last edited by weekdgl; 12-11-10, 13:03.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Mmminkya adesso ti Svegli ???

            E' da mò che lo dico ... Attenti a Stoner, che il manico NON gli manca anzi, con quel cesso di Truccati ha fatto i Miracoli !!!

            Spero che Vale (Burgess) la Metta a Posto ... così con Lorenzo che è una certezza ... l'anno prox ci divertiamo dibbestia ...
            Se poi aggiungiamo Spies e Simoncelli (se appoggiato dalla Honda) ... qualche exploit di Pedrosa ... miiiii cheffigata

            Mi spiace per il Dovi, ma ho tanto l'impressione che Honda l'abbia già Abbandonato ... e lo tengono solo per Contratto ... prevedo una brutta staggione
            Invece Hayden andrà di pari passo con Vale ... se Rossi Vince lui arriverà sempre qualche posizione indietro ... per Contratto ... se Rossi è nei casini lui sarà tra gli ultimi ... che è un peccato perchè NON dico sia Vincente, ma sicuramente ha il manico per fare belle Gare ...

            Il Resto una Tristezza ... cmq se volete un pronostico 2011 :

            Lorenzo dovrà dare il meglio di se per stare dietro a Stoner ... Vale ci parlerà della Ducati al posto della Spalla ... o della TIM che non è Veloce come Fastweb ... anche se cmq ci farà godere
            io spero di divertirmi a bestia l'anno prossimo,ma ho un presagio:e' talmente tanto che honda non vince il mondiale(considerando il colosso che e')che si sara' stancata di far vincere gli altri e mettera' sotto il culo di stoner un missile terra-aria che sara' imbarazzante...spero di sbagliarmi perche' se no ci si diverte poco........brucche

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by AlessandroCBR View Post
              Se non la smetti di scrivere vaccate come ***** faccio a risponderti stasera quando torno a casa??

              La flessione che diventa torsione ancora devo capire da dove ti ? uscita!!!
              La prima prendiamola come battuta ... cmq rispondi all'altro

              Allora io chiamo Flessione un Movimento Controllato in una sola Direzione (e Ritorno) es. Ginnastica o di un Tubo ... ma un Telaio ? una struttura complessa unita ad una perturbazione Imprevedibile, quindi in una maniera o nell'altra la Chiamo TORSIONE ... se poi c'? un Termine Tecnico Migliore, prego Agevolare

              Nel Mondo Reale stai parlando con un Pilota che scende dalla Moto e dice :
              In quella situazione la Moto si Muove

              Ma te pensi che Valentino invece dica :
              Ho sentio una Flessione Improrpia che dal Cannotto, in basso nella zona vicina al Motore, v? in direzione 107,4? Est alla Rio ... per? diventa 284,9? Ovest al Tramonto !!! e a 3/4 di Curva cmq potrei definirla una Torsione del Motore (portante) da cui scaturisce una perdita di 3,47 Cv, proprio prima che l'Elettronica bla bla bla,
              Cos? la sensazione come di Assorbimento (topexan) unita ai Flap (Lines Seta Ali) si trasforma in Caduta (Preparazione H, per i bruciori del C...)

              Vedi se NON mi capite ... provate a tradurre MUOVE in termine tecnico, e scoprire cosa st? facendo la Moto ... perch? i Piloti sono +Ignoranti di ME proprio a livello di Lessico
              Questo ? il Problema degli SCIENZIATI che devono risolvere problemi Umani !!!

              Last edited by Mr.Molla; 12-11-10, 13:38.

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by dillo View Post
                le sospensioni al max grado di piega di una motogp nn funzionano semplicemente xk? sn gi? quasi completamente a pacco, dato che cn i g che sviluppano in curva quelle moto le schiacciano completamente a terra... quindi l'unico elemento amomortizzante diverta il telaio che flette nelle travi laterali e nel forcellone per assorbire le asperit? stradali...
                NO !!!
                E se cos? fosse il SOSPENSIONISTA sarebbe IGNORANTE ...

                Cmq Week ha risposto giusto ... che NON ? cos?, quindi inutile parlarne

                Anche perch? a 3/4 di Curva cmq sia l'Anteriore ? Alto ... ed ? qui dove cade la Ducati (NON Stoner) !!!
                Per questo ? Lampante che NON ? un problema di Perturbazioni (bench? Assorbendole si possa Migliorare qualcosa, cio? Rimediare parzialmente) !!!
                Cos? No Sospensioni e No Telaio !!! Anche se mi preme far capire che Telaio e Perturbazioni, come AC e Perturbazioni ... sono Masturbazioni

                Brucche ... spera pure, ma NON ti Sbagli ... sar? proprio Cos?
                Last edited by Mr.Molla; 12-11-10, 13:45.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  non solo capisco il mr ma inizio pure a cogliere l'uso dei colori senza sforzarmi

                  non tenerci sulle spine: quindi il vero problema della ducaZZi sta nell'apertura del cannotto alla quale stanno cercando di porre rimedio con telai anteriori in diversi materiali e fogge, spostando i semi in avanti o con le lines seta alette ?

                  se cos? fosse la storia non ha insegnato nulla visto che gli stessi problemi li hanno avuti e portati dietro fino ad inizio anni 90 ... solo tamburini riusc? a dare una svolta a certe "fisse" bolognesi
                  Last edited by jacknipper; 12-11-10, 14:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Ma Tamburini era un Tuttologo con si e no la terza media, vuoi paragonarlo ad Ingg. che se dici Rigidit? del Telaio NON capiscono ??? Perch? si dice Rigidezza ...

                    Il cui contrario NON ? Morbidezza, ma Scioglievolezza

                    Io dico che sono le Quote di Sterzo ... e indico la Direzione, ma permettemi di provare a suonare il campanello alla Ducati
                    Tanto mi mandano Affangulo e allora potrei scriverlo qui

                    Cmq Chiudere l'Angolo di Sterzo ? OVVIO ... poi NON sono tanto ovvie le Conseguenze ... e le paure per cui NON l'hanno mai fatto !!!

                    Spostare i Pesi in Avanti (vedi Manubri) ? un buon Inizio e si ? visto ... ma ha pure grosse contrindicazioni proprio in abbinamento alle quote Chopper, cos? sono ancora pi? brancolanti nel buio, perch? -AS vuol dire :

                    - Toccare una cosa Fondamentale di cui hanno scordato l'Importanza
                    - Spostare i Pesi in avanti (Cmq anche a parit? di Interasse)
                    - Rivedere le Sospensioni ... e altri particolari
                    In ogni cosa si pu? Sbagliare, avendo la Spada di Damocle del ...
                    - Ridurre AVANCORSA !!!

                    Ossia Sconsacrare +AC il DOGMA intorno al quale hanno costruito la Moto !!!

                    Poi NON parliamo solo di Difetti, la Ducati ha pure delle Ottime Qualit? ... e se NON si considerano andranno perse ... cos? ad ogni Modifica Anteriore, bisogner? sapere il corrispettivo di Bilanciamento al posteriore ... che NON faccia perdere il Grip che ora ? superiore alle concorrenti ...

                    Beh, semplice NON ? per? ... se NON si entra in Curva, il Grip serve a poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Qualcuno mi spiega perch? dovrei tenere aperta questa discussione???

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Qualcuno mi spiega perch? dovrei tenere aperta questa discussione???
                        Perch? Mr.Molla, fantasie sue o realt?, le spiega bene e mi piace leggerle!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Perch? Mr.Molla, fantasie sue o realt?, le spiega bene e mi piace leggerle!
                          quoto.........

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Qualcuno mi spiega perch? dovrei tenere aperta questa discussione???
                            Dobbiamo aspettare che Burgess e Preziosi leggano e prendano spunto!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Dobbiamo aspettare che Burgess e Preziosi leggano e prendano spunto!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Qualcuno mi spiega perch? dovrei tenere aperta questa discussione???
                                basta che leggi la risposta di mr sopra la tua e lo capisci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X