Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Certo... E i meccanici che cambiavano forca e mono ogni due minuti lo facevano per fare le 8 ore sindacali ?
poi ad aragon hanno provato ad avanzare le posizione di guida che un altro Po lo facevano sedere sul parafango
Ci? che dico ? incontestabile, nelle dichiarazioni ufficiali a seguito delle cadute lui ha sempre detto di non capirne il motivo...
... il ch? significa che se c'era un problema lui non lo sentiva...
... e non sentendolo vai in terra spesso e volentieri...
... dunque la tesi "anteriore scadente" pu? esser vera ma non lo ? se valutata come esternazione di Stoner...
... in quanto per lui tutto funzionava perfettamente fino ad un istante prima di stendersi...
... Stoner non sente il limite, va forte perch? ? folle, sta su per miracolo ed il caso ? chiuso.
Sono il primo che, in questa stagione, ha accusato stoner di campare scuse quando dava la colpa ai suoi voli all'anteriore scadente.
Ora arriva rossi, ed indica gli stessi identici problemi...
....che sia il caso di prendere pi? seriamente, la prossima volta, le parole di Casey, invece di sputtanarlo a destra e a manca?
io ? da tempo che dico che probabilmente la moto al limite estremo dove la portava stoner aveva dei problemi....non ? quasi mai caduto in ingresso curva, perch? troppo pinzato o troppo largo.....? quasi sempre caduto a centro curva ed oltre quando ormai tutto dovrebbe essere stabilizzato e di sola percorrenza.....ecco perch? mi sembra strano
quoto miki... se vogliamo dirla tutta prendiamo le cadute che fece in Honda al primo anno e alcune di quelle ( tante ) con la ducati.. sempre o quasi in uscita o in percorrenza.
idem Hayden, si è sdraiato tale e quale come sulla rcv.
dal mio piccolo deduco che se uno cade in uscita o in fine percorrenza non è un problema di anteriore che fa schifo, ma del fatto di non saper valutare bene tutti gli aspetti, compreso il polso che gira troppo prima del dovuto
quoto miki... se vogliamo dirla tutta prendiamo le cadute che fece in Honda al primo anno e alcune di quelle ( tante ) con la ducati.. sempre o quasi in uscita o in percorrenza.
idem Hayden, si ? sdraiato tale e quale come sulla rcv.
dal mio piccolo deduco che se uno cade in uscita o in fine percorrenza non ? un problema di anteriore che fa schifo, ma del fatto di non saper valutare bene tutti gli aspetti, compreso il polso che gira troppo prima del dovuto
E che c'entra il polso che gira se scivola l'anteriore?
Ma vogliamo dirlo che Stoner ? un fenomeno? A moto invertite molti affermavano che Rossi avrebbe battuto facilmente Stoner grazie all'allungo superiore della Ducazzi, invece ora sappiamo che avrebbe preso una paga assurda. Caso chiuso.
io facendo il discorso all'inverso direi che con Stoner la Ducati, se non l'abbandonava di tanto in tanto, perché sentendola o meno comunque riusciva a farla stare davanti...è stato sul podio, ha vinto e quando non era una di queste due, stava per terra...per non andare per terra avrebbe dovuto accontentarsi troppe volte...il problema qui è, secondo me, che nel malaugurato caso il gruppo di lavoro di Rossi non dovesse trovare una valida soluzione, Rossi si ritroverebbe a guardare le gare da un pò più indietro proprio per il fatto che lui è imprendibile solo se la moto è a posto, altrimenti è uno che sà tenere la posizione ragionando senza cercare di stendersi, solo che ormai vanno forte in tanti e i mondiali per costanza sarà difficile vincerli (per quanto meritati anche questi - vedi Nicky - )
Ma vogliamo dirlo che Stoner ? un fenomeno? A moto invertite molti affermavano che Rossi avrebbe battuto facilmente Stoner grazie all'allungo superiore della Ducazzi, invece ora sappiamo che avrebbe preso una paga assurda. Caso chiuso.
il polso = dare gas un p? troppo prima = scivolata = 0 punti
riguardo all'allungo della ducati forse sei fermo a 4 anni fa.. in ogni caso ti ricordo che vale ha vinto nel 2004 con una moto che andava parecchio piu piano della concorrenza
il polso = dare gas un p? troppo prima = scivolata = 0 punti
riguardo all'allungo della ducati forse sei fermo a 4 anni fa.. in ogni caso ti ricordo che vale ha vinto nel 2004 con una moto che andava parecchio piu piano della concorrenza
Scivola il posteriore, nn l'anteriore.
Alla maggiore potenza della Ducati sono state imputate tutte le vittorie di Stoner in questi 4 anni, e sono state tante nn solo nel 2007, ma ora sappiamo che c'era molto del suo.
idem Hayden, si ? sdraiato tale e quale come sulla rcv.
dal mio piccolo deduco che se uno cade in uscita o in fine percorrenza non ? un problema di anteriore che fa schifo, ma del fatto di non saper valutare bene tutti gli aspetti, compreso il polso che gira troppo prima del dovuto
Hai ragione, infatti quando nel 2007 vinceva diceva che era merito dell'anteriore Bridgestone, mentre con le Michelin non capiva il limite.
Da un test di due giorni si ? potuto stabilire questo?
Hai ragione, infatti quando nel 2007 vinceva diceva che era merito dell'anteriore Bridgestone, mentre con le Michelin non capiva il limite.
Da un test di due giorni si ? potuto stabilire questo?
Dai su...
Si ? spesso favoleggiato su una ipotetica sfida a moto invertite, ovviamente nell'ambito di un caninico week end di gara. La ducati telecomandata e zeppa di elettronica veniva dipinta come moto autosufficiente dotata di supermotore per cui il risultato era scontato. Ora sappiamo come sarebbe andato un tale evento. Stoner avrebbe facilmento eguagliato i tempi di Rossi sulla Yamaha, mentre Rossi avrebbe avuto qualche difficolt? in piu .
Si è spesso favoleggiato su una ipotetica sfida a moto invertite, ovviamente nell'ambito di un caninico week end di gara. La ducati telecomandata e zeppa di elettronica veniva dipinta come moto autosufficiente dotata di supermotore per cui il risultato era scontato. Ora sappiamo come sarebbe andato un tale evento. Stoner avrebbe facilmento eguagliato i tempi di Rossi sulla Yamaha, mentre Rossi avrebbe avuto qualche difficoltà in piu .
Aspettiamo che salga il montepremi e ci darai i numeri del Superenalotto
Io le ho sentite tutte le interviste di Sdraioner e la frase centrale era:
"Non stavo spingendo, non so perch? sono caduto."
Cosa che differisce molto dal lamentarsi dell'anteriore in quanto non denota la consapevolezza del perch? ? caduto.
Poi "qualcuno" ha detto che il problema che ha rilevato Rossi ? sopratutto della moto che non gira e che tende ad allargare in uscita di curva, non che non si sente davanti.
Le hai sentite tutte?
Per? il leit motif del 20101 ? stata la ricerca di feeling con l'anteriore in ingresso, con diverse prove con la vecchia forcella 2009. Questo non lo dici eh!
Ogni tanto la tua onest? intellettuale (che spesso ti riconosco) fa un p? di acqua...
Per? il leit motif del 20101 ? stata la ricerca di feeling con l'anteriore in ingresso, con diverse prove con la vecchia forcella 2009. Questo non lo dici eh!
Ogni tanto la tua onest? intellettuale (che spesso ti riconosco) fa un p? di acqua...
Io mica parlavo solo del 2010, ma di tutte le sue cadute in generale, e non ho mai parlato di scelte tecniche ma solo dei suoi commenti, quando non ? andato via come un bimbo imbronciato ha sempre dichiarato la sua sorpresa, del resto andava piano, con intertempi di almeno mezzo secondo pi? forte del giro precedente ma pur sempre piano...
Fast Rider tu hai seri problemi, a parte che caso chiuso lo posso dire solo io e tu sei un copione, ma poi chiudiamo il caso a fine campionato 2011 non certo alla seconda giornata di test...
Io mica parlavo solo del 2010, ma di tutte le sue cadute in generale, e non ho mai parlato di scelte tecniche ma solo dei suoi commenti, quando non ? andato via come un bimbo imbronciato ha sempre dichiarato la sua sorpresa, del resto andava piano, con intertempi di almeno mezzo secondo pi? forte del giro precedente ma pur sempre piano...
Fast Rider tu hai seri problemi, a parte che caso chiuso lo posso dire solo io e tu sei un copione, ma poi chiudiamo il caso a fine campionato 2011 non certo alla seconda giornata di test...
... io son pessimista ma non si sa mai.
Il discorso ? semplice, ? la risposta a chi dava il merito delle vittorie di Stoner ad una presunta superiorit? della moto ed evocava un confronto a mezzi scambiati nel quale avrebbe sicuramente avuto la peggio.
Permettimi adesso di far notare a questi che si sbagliavano di grosso.
Copione
Comment