Come vedo io la questione:
- Honda... ?h ?h... poco da dire... dopo avere preso negli ultimi anni sonori schiaffoni finalmente hanno deciso di impegnarsi davvero... le moto ufficiali volano rispetto alla concorrenza e i piloti si gongolano.
-Yamaha benino... la moto che era l'anno scorso lo ? ancora quest'anno... buona ciclistica ma rispetto alla honda manca decisamente il motore... mah... che dire... gli ingegneri dovranno lavorare sodo per colmare il gap motoristico con la honda.
- Ducati... decisamente male... non mi riferisco alla posizione di Valentino, mi riferisco alle posizioni di tutti i piloti in questione... la media ci da' la visione di quello che ? la moto... poco importa che con Stoner andasse forte (che per inciso alternava vittorie schiaccianti a gare da comparsa).
La moto ? formata da un motore e da un telaio... se la yamaha manca solo nel motore rispetto al riferimento honda.. ducati manca sia di motore che di telaio... insomma... checch? se ne dica... devono lavorare sodo su tutti i fronti.
Veniamo ai piloti:
-Stoner... ? il solito cavallo matto, dicevano che cadeva perch? non in grado di gestirsi, io ho sempre sostenuto che un pilota cade quando non ha la moto in grado di fargli fare ci? che vuole... ovvero arrivare davanti a tutti.
Certo qualche cazzata in passato l'ha commessa, ma quando ha la consapevolezza di avere il mezzo giusto, lui diventa quasi imbattibilie.
Direi che fino ad oggi pi? di cos? non poteva fare... davanti in tutte le sessioni sia dei test, sia delle libere, sia delle qualifiche e pure in gara... se stesse giocando a poker direi che aveva in mano una scala colore.
-Pedrosa... nonostante non abbia molta simpatia per gli iberici, mi ? dispiaciuto un sacco vederlo cedere di colpo e arrancare dopo aver martellato per 3/4 di gara tempi da "Stoner" e finire anche dietro a Lorenzo.. Nell'intervista credevo si mettesse a piangere per il dispiacere... il problema ? grave e quel che ? peggio ? che i medici pare non sappiano cosa fargli... un bravo se lo ? meritato.
-Lorenzo... bravo ? bravo... non a caso ha il numero "1"... per?... per?... dopo le qualifiche ha dichiarato che le honda in gara avrebbero fatto meno paura... io dico che se non era per il calo fisico di Pedrosa avrebbe continuato a farsela nei pantaloni... anche perch? ha dichiarato di aver tirato dal primo all'ultimo giro... che se lo relazioniamo al fatto che Stoner per 3/4 di gara stava andando a spasso e praticamente ha tirato solo per 2/3 giri quando Pedrosa ha avuto il calo... boh... io se fossi in lui non sarei tanto convinto di ci? che ha affermato.... comunque ? stato bravo.
-Dovizioso... sono sempre stato un suo sostenitore... non che sia andato male, ma con la medesima moto di Pedrosa e Stoner aveva l'obbligo di dare la paga a Lorenzo... ok... ? solo la prima gara, per questa volta gli do' un 6 in pagella... ma entro breve deve dar fastidio anche ai suoi compagni per essere degno di rimanere doc'?.
-Simoncelli... Ha una moto semiufficiale, ma ricordiamoci che ? sempre gestita da un team privato... se voleva mettersi in luce doveva suonare almeno Dovizioso... quindi diciamo che come per Dovizioso anche lui ? da rivedere alle prossime gare... un 6 in pagella pure per lui.
-Spies... beh... ? al suo primo anno alla yamaha ufficiale con un team costruito appositamente per lui... ? normale che si debbano ammalgamare bene le cose e fare un po' di rodaggio al team prima di ottenere i risultati voluti... anche a mente fredda non mi riesco a spiegare come uno per 3/4 di gara abbia un passo poi tutto d'un tratto si svegli e cali il passo di quasi un secondo... mah... c'? qualcosa di poco chiaro sotto... non un complotto... ma forse la gestione elettronica del carburante potrebbe aver influito? boh... diciamo che ? l'unica ipotesi che mi ? venuta alla mente.
-Veniamo al tanto discusso Rossi... io direi bene e male... la settima piazza ? la sua... ne pi? ne meno di ci? che ci si poteva aspettare... ma andiamo oltre la posizione... bene perch? ? in costante miglioramento nei tempi e ancora bene perch? finalmente ha capito che ? lui che deve metterci del suo dicendo che ha il medesimo problema che aveva in yamaha... bene perch? ? positivo ed ha capito cosa migliorare in se e cosa c'? da migliorare nella moto... per? anche male... male perch? da un 9 volte campione del mondo ? inevitabile che ci si aspetta grandi cose, male perch? settimo non ? la sua posizione, male perch? come passo ? ancora dietro di un secondo al giro... praticamente vuol dire che gli avversari quando vanno a spasso girano come lui quando tira... la cosa ? inaccettabile... ha detto che ci vuole tempo... diamoglielo... cambiare moto non ? sempre facile soprattutto quando il salto ? peggiorativo, farsi male non ? facile e uscirne sia fisicamente che psicologicamente ? altrettanto difficile... ha detto che 4/5 gare dovrebbero bastrare per tornare se non a vincere a lottare nelle prime posizioni... diamogli questo tempo dopodich? tireremo le somme e decideremo se il bene diventr? male o se il male diventer? bene.
- Honda... ?h ?h... poco da dire... dopo avere preso negli ultimi anni sonori schiaffoni finalmente hanno deciso di impegnarsi davvero... le moto ufficiali volano rispetto alla concorrenza e i piloti si gongolano.
-Yamaha benino... la moto che era l'anno scorso lo ? ancora quest'anno... buona ciclistica ma rispetto alla honda manca decisamente il motore... mah... che dire... gli ingegneri dovranno lavorare sodo per colmare il gap motoristico con la honda.
- Ducati... decisamente male... non mi riferisco alla posizione di Valentino, mi riferisco alle posizioni di tutti i piloti in questione... la media ci da' la visione di quello che ? la moto... poco importa che con Stoner andasse forte (che per inciso alternava vittorie schiaccianti a gare da comparsa).
La moto ? formata da un motore e da un telaio... se la yamaha manca solo nel motore rispetto al riferimento honda.. ducati manca sia di motore che di telaio... insomma... checch? se ne dica... devono lavorare sodo su tutti i fronti.
Veniamo ai piloti:
-Stoner... ? il solito cavallo matto, dicevano che cadeva perch? non in grado di gestirsi, io ho sempre sostenuto che un pilota cade quando non ha la moto in grado di fargli fare ci? che vuole... ovvero arrivare davanti a tutti.
Certo qualche cazzata in passato l'ha commessa, ma quando ha la consapevolezza di avere il mezzo giusto, lui diventa quasi imbattibilie.
Direi che fino ad oggi pi? di cos? non poteva fare... davanti in tutte le sessioni sia dei test, sia delle libere, sia delle qualifiche e pure in gara... se stesse giocando a poker direi che aveva in mano una scala colore.
-Pedrosa... nonostante non abbia molta simpatia per gli iberici, mi ? dispiaciuto un sacco vederlo cedere di colpo e arrancare dopo aver martellato per 3/4 di gara tempi da "Stoner" e finire anche dietro a Lorenzo.. Nell'intervista credevo si mettesse a piangere per il dispiacere... il problema ? grave e quel che ? peggio ? che i medici pare non sappiano cosa fargli... un bravo se lo ? meritato.
-Lorenzo... bravo ? bravo... non a caso ha il numero "1"... per?... per?... dopo le qualifiche ha dichiarato che le honda in gara avrebbero fatto meno paura... io dico che se non era per il calo fisico di Pedrosa avrebbe continuato a farsela nei pantaloni... anche perch? ha dichiarato di aver tirato dal primo all'ultimo giro... che se lo relazioniamo al fatto che Stoner per 3/4 di gara stava andando a spasso e praticamente ha tirato solo per 2/3 giri quando Pedrosa ha avuto il calo... boh... io se fossi in lui non sarei tanto convinto di ci? che ha affermato.... comunque ? stato bravo.
-Dovizioso... sono sempre stato un suo sostenitore... non che sia andato male, ma con la medesima moto di Pedrosa e Stoner aveva l'obbligo di dare la paga a Lorenzo... ok... ? solo la prima gara, per questa volta gli do' un 6 in pagella... ma entro breve deve dar fastidio anche ai suoi compagni per essere degno di rimanere doc'?.
-Simoncelli... Ha una moto semiufficiale, ma ricordiamoci che ? sempre gestita da un team privato... se voleva mettersi in luce doveva suonare almeno Dovizioso... quindi diciamo che come per Dovizioso anche lui ? da rivedere alle prossime gare... un 6 in pagella pure per lui.
-Spies... beh... ? al suo primo anno alla yamaha ufficiale con un team costruito appositamente per lui... ? normale che si debbano ammalgamare bene le cose e fare un po' di rodaggio al team prima di ottenere i risultati voluti... anche a mente fredda non mi riesco a spiegare come uno per 3/4 di gara abbia un passo poi tutto d'un tratto si svegli e cali il passo di quasi un secondo... mah... c'? qualcosa di poco chiaro sotto... non un complotto... ma forse la gestione elettronica del carburante potrebbe aver influito? boh... diciamo che ? l'unica ipotesi che mi ? venuta alla mente.
-Veniamo al tanto discusso Rossi... io direi bene e male... la settima piazza ? la sua... ne pi? ne meno di ci? che ci si poteva aspettare... ma andiamo oltre la posizione... bene perch? ? in costante miglioramento nei tempi e ancora bene perch? finalmente ha capito che ? lui che deve metterci del suo dicendo che ha il medesimo problema che aveva in yamaha... bene perch? ? positivo ed ha capito cosa migliorare in se e cosa c'? da migliorare nella moto... per? anche male... male perch? da un 9 volte campione del mondo ? inevitabile che ci si aspetta grandi cose, male perch? settimo non ? la sua posizione, male perch? come passo ? ancora dietro di un secondo al giro... praticamente vuol dire che gli avversari quando vanno a spasso girano come lui quando tira... la cosa ? inaccettabile... ha detto che ci vuole tempo... diamoglielo... cambiare moto non ? sempre facile soprattutto quando il salto ? peggiorativo, farsi male non ? facile e uscirne sia fisicamente che psicologicamente ? altrettanto difficile... ha detto che 4/5 gare dovrebbero bastrare per tornare se non a vincere a lottare nelle prime posizioni... diamogli questo tempo dopodich? tireremo le somme e decideremo se il bene diventr? male o se il male diventer? bene.
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