Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la honda e toni elias

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la honda e toni elias

    ??????? che minkia sta succedendo?

    la sua ? una honda clienti ma sta prendendo delle legnate assurde ed ? ancora ultimo..

    e tony che non ? proprio da ultima posizione che gli ? successo? le ha prese anche da hopkins che ? 3 anni che non guida una gp

  • Font Size
    #2
    mah dispiace perch? ? uno a posto, anche simpatico, penso sia completamente smarrito, ma tanto tanto tanto, ora ? solo la seconda gara ma se tra 2-3 gare proseguir? con questo andazzo mi chiedo che senso abbia per lui e per il team continuare una stagione cos?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un interessante articolo su Elias e i suoi problemi



      TONI ELIAS: VI SPIEGO PERCHE’ NON VA

      Ultimo e straultimo. E’ il pilota col dito puntato contro. Su di lui, luned? dopo il gran premio, ho visto piovere 3 in pagella a raffica. Qualcuno ha dato colpa alla Moto 2, una classe poco formativa per il gran salto, ma credo che la tesi abbia fondamenta di sabbia: Elias ha vinto la Moto 2 dopo 5 stagioni consecutive corse in MotoGP, guidando Yamaha, Honda e Ducati. Quella della Moto 2 ? stata una parentesi fra il 2005 e il 2011, dove Toni ha metabolizzato fortemente la MotoGP.

      In carriera ha collezionato, oltre al titolo mondiale dello scorso anno, 12 pole position e altrettanti giri veloci, 43 podi, 17 vittorie, un 3? posto in campionato sia in 125 che in 250, e un 7? in MotoGP. Non ? un “paracarro”, anche se di certo ? ben lontano dall’essere un Rossi, un Lorenzo o uno Stoner. Ma non pu? reggere il confronto con Karel Abraham, che ha solo la fortuna, che noi tutti gli invidiamo, di essere il figlio del padrone del circuito di Brno, fra le altre cose…

      Ma quali sono i mali di Elias a renderlo cos? lento ? Per lui i problemi sono principalmente due: gomme e ciclistica. Nella MotoGP degli anni scorsi usava pneumatici con carcasse molto morbide, che si sposavano perfettamente col suo stile di guida. Ai tempi delle Michelin trovava il suo miglior agio. Poi ? arrivato il monogomma, le Bridgestone si sono evolute verso strutture sempre pi? dure. Oggi la carcassa di cui sono fatte ? rigida come il marmo.

      Un problema gigante per chi, come Toni, usa una ciclistica con il minimo dei trasferimenti di carico: estremizzando, la moto non si accuccia sul davanti in frenata e non si siede sul posteriore in accelerazione. Elias guida una moto con la geometria di un ferro da stiro, la vuole cos?. Le gomme faticano a entrare in temperatura e la sua Honda non si guida.

      Evidentemente, la bravura che attendiamo dimostri, sar? quella di sapersi adattare alla natura delle nuove gomme, adeguando l’assetto secondo standard meno estremi. A breve scopriremo la sua versatilit? come pilota, ma sono sicuro che fra 3-4 gare non sar? pi? l’ultimo del lotto e far? meglio di Abraham, di Capirossi, di Barbera e sgomiter? con Aoyama. Non per ultima delle ragioni, perch? guida una Honda.

      di Max Temporali

      Comment


      • Font Size
        #4
        e perche' con le Dunlop da moto2 si e' trovato bene... eppure anche quelle non hanno la carcassa morbida...

        Comment


        • Font Size
          #5
          il pilota come tutti nella vita si deve saper adattare...e l'evoluzione ? la sopravvivenza...chi non si adatta,sparisce....

          quindi se vuol continuare a correre in motogp ? bene che si svegli e trovi una soluzione visto che il gas glielo sa dare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Gli altri invece hanno sospensioni peg perego...

            ... non metto in dubbio che il problema sia la temperatura ma semplicemente non va abbastanza forte da metterle in temperatura...

            ... i cambiamenti di carico non c'entrano una fava, anzi, pi? la moto ? un panchetto pi? sollecita lo pneumatico e non viceversa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Gli altri invece hanno sospensioni peg perego...

              ... non metto in dubbio che il problema sia la temperatura ma semplicemente non va abbastanza forte da metterle in temperatura...

              ... i cambiamenti di carico non c'entrano una fava, anzi, pi? la moto ? un panchetto pi? sollecita lo pneumatico e non viceversa.

              beh..non ? che gira 30 sec pi? piano degli altri..quindi non credo che 3" sul giro lo rendano cos? pi? lento da non mettere in temperatura le gomme...

              quello che so io ? che elias, proprio per il suo stile di guida ( completamente fuori appeso alla moto ) + il fatto che sia leggerissimo + le sospensioni come le vuole lui potrebbero essere tranquillamente sostituite da tubi innocenti, fanno s? che le gomme non lavorino bene..anzi non lavorano proprio...

              Comment

              X
              Working...
              X