Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il talento che fine ha fatto........??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma il talento che fine ha fatto........??

    ho visto che quest'anno la FMI ? riscesa in campo formando una squadra di giovanissimi (17 anni un p? pi? vecchi degli spagnoli..) per la 125 gp con Tonucci e Morciano
    il Team Italia

    vedo che i ragazzi sono molto esimi in classifica.......

    allora mi domando, ma il talento italiano che fine ha fatto ??

    perch? Biaggi arrivava con la uno e il carrello in pista per correre nella 125 sp, e dava 1,5 sec a tutti........al punto che lo presero per fare l'europeo che vinse.......e poi lo prese la HRC
    e fece subito ottimi risultati per poi stravincere anche nella 250

    perch? gresini, perugini, capirossi, gramigni, melandri, rossi, locatelli.....................tutti gli italiani che si affacciavano al mondiale 125 gi? dal primo anno erano protagonisti ???

    anche senza tanta scuola gli italiani erano sempre protagonisti

    dicono che adesso ? colpa del fatto che gli spagnoli coltivano i loro talenti e noi no

    ma ? sempre stato cosi'

    per? l'italia in pi? ha sempre avuto il talento che malgrado la pocoa scuola era sempre li davanti

    non sar? che oggi siamo diventati troppo political correct..............troppo inquadrati
    e forse manca l'estro di un ragazzino che vince e si mette la bambola gonfiabile sul sellino posteriore ???

    concludendo secondo me fino ad un 15ina di anni fa l'italia della moto era pi? ruspante e i risultati si vedevano
    oggi quei ragazzini sono troppo inquadrati

    p.s. anni fa vidi un servizio su un dodicenne che era un fenomeno
    mi sembra si chiamasse morbidelli....forse
    era allenato dal vecchio all'allenatore di rossi, girava in privato gi? con tempi egregi a 12 anni con la 125 gp
    che fine ha fatto ??
    Last edited by livelegend; 04-04-11, 09:53.

  • Font Size
    #2
    mi segno che sono curioso anch' io.
    Forse ci sono meno tornei di qualche anno fa o costano di pi?? E' l' unica cosa che mi viene in mente non conoscendo l' ambiente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      perch? pensano che basti mettere fuori il piedino

      a parte gli scherzi... perch? credo che attualmente non sia poi tanto semplice.. soldi pochi, costi alti, ergo probabili talenti rimangono nel buio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? arrivano solo quelli che hanno la fortuna di avere pap? coi soldi o sponsor generosi....tutti gli altri galleggiano/affondano senza riuscire a dimostrare il vero valore, un campione lo si pu? anche costruire con pazienza se ha il talento di base ma se non gliene viene data la possibilit? facendolo correre per 3/4 anni allora ? dura......io speravo che con l'aiuto del grande locatelli le cose sarebbero state migliori, anche se siamo solo all'inizio e credo/spero si tratti di un progetto di durata almeno media cos? da vederne i frutti tra un paio d'anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          l' iniziativa aprilia di pochi anni fa non era male, molti piloti e stessa moto, cos? si evita di fare la gara a chi spende di pi? per prepararla meglio. Per? non so che fine hanno fatto i ragazzini che l' hanno frequentata... almeno uno ? riuscito ad entrare in qualche campionato?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            perch? arrivano solo quelli che hanno la fortuna di avere pap? coi soldi o sponsor generosi....tutti gli altri galleggiano/affondano senza riuscire a dimostrare il vero valore, un campione lo si pu? anche costruire con pazienza se ha il talento di base ma se non gliene viene data la possibilit? facendolo correre per 3/4 anni allora ? dura......io speravo che con l'aiuto del grande locatelli le cose sarebbero state migliori, anche se siamo solo all'inizio e credo/spero si tratti di un progetto di durata almeno media cos? da vederne i frutti tra un paio d'anni
            esatto tutti gli altri affondano

            mentre una volta quando c'era qualcuno che era un talento..........c'era qualcuno che vedeva e qualcuno che gli dava una moto

            basti guardare Scassa...............sempre incerto fino all'inizio campionato di cosa dovesse guidare
            gli danno finalemtne una moto per vincere
            e vince

            quindi non penso che il talento italiano si sia esaurito
            penso che oggi si da molta importanza alla forma e poco alla sostanza, posa importanza al valore e troppo ai soldi

            anch andando contro quello che potrebbe portare il tricolore sul podio

            Comment


            • Font Size
              #7
              l'Italia negli ultimi anni si sta indirizzando molto nei 4 tempi....sono tanti gli italiani nella stock 600 e 1000 e non a caso spesse volte vinciamo...abbiamo per? tralasciato pesantemente la 125

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by flavietto155 View Post
                l'Italia negli ultimi anni si sta indirizzando molto nei 4 tempi....sono tanti gli italiani nella stock 600 e 1000 e non a caso spesse volte vinciamo...abbiamo per? tralasciato pesantemente la 125
                beh...c'e' da dire che molti scappano dalla 125gp per via dei costi..anche molti ex mondiale tanto per dire...oppure vanno in stk mille come fece per primo pirro ai tempi... e di fatto nelle derivate di serie non siamo mica scarsi,e' scontato ma i soldi cmq al giorno d'oggi servono...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io la risposta ce l'ho.....

                  costavano meno le piste!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    costava meno tutto...anche i panini al chiosco della pista

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Con l'euro s'? quadruplicato tutto.
                      Con il giochino psicologico 1000 lire = 1 euro
                      c'hanno magnato come MAIALI sopra tutti quanti schifosamente
                      Altro che inflazione, qualcuno deve morire di una morte brutta.

                      Comunque,
                      sta diventando come l'automobilismo il motociclismo,
                      con pi? riflettori puntati, pi? circo mediadico attorno,
                      uno sport per pochi eletti con il papi con la grana.
                      Gli altri ragazzini tutti a schiantarsi sui guardrail
                      gi? con le 125 per dar sfogo alla loro passione
                      (ne s? qualcosa)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dEUS View Post
                        l' iniziativa aprilia di pochi anni fa non era male, molti piloti e stessa moto, cos? si evita di fare la gara a chi spende di pi? per prepararla meglio. Per? non so che fine hanno fatto i ragazzini che l' hanno frequentata... almeno uno ? riuscito ad entrare in qualche campionato?
                        guarda da li ci sono usciti Tamburini, Lamborghini ed altri... il problema ? che trovare posto nel Motomondiale 125 non ? facile e dopo sono passati alla 600

                        ecco perch? non abbiamo talenti italiani in 125, oramai ci sono i tantissimi campionati 600 e 1000 4t e molti anche 16-17enni vanno l?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka! View Post
                          beh...c'e' da dire che molti scappano dalla 125gp per via dei costi..anche molti ex mondiale tanto per dire...oppure vanno in stk mille come fece per primo pirro ai tempi... e di fatto nelle derivate di serie non siamo mica scarsi,e' scontato ma i soldi cmq al giorno d'oggi servono...
                          Esatto...

                          ... coi soldi si corre, ma senza talento non si vince...

                          ... le griglie delle classi minori, quelle propedeutiche al mondiale, saranno anche piene (intese come non vuote, non certo straripanti) ma di gente sopratutto danarosa...

                          ... e son categorie dove se paghi corri e se paghi bene guadagni 5 decimi di preparazione ma se ti mancano 2 secondi di polsi dove kaxxo vai???

                          Tutta colpa della Federazione, senza appello e senza se e senza ma alla mr.helmet.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..e spesso chi ha i soldi non ha il manico... poi magari a qualcuno un po' viene a forza di girare e si illudono di essere forti.....quando arrivano nelle competizioni mondiali fanno pieta'...non faccio nomi ma chi se ne intende ha gia capito...
                            Last edited by TWO*stroka!; 04-04-11, 11:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              la stessa cosa sta' succedendo nel kart..arrivano russi pieni di soldi ed il loro bimbo vince,oppure arriva il figlio di x e y e vince...credo che la meritocrazia (ma questo nella vita reale) sia morta da molto...
                              chi ha talento magari non trova un manager e ripiega..chi ha un manager,non ha talento ma soldi gareggia...e si fa' vedere...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X