non so + chi devo quotare ... aspetto il prox post di rocketman oppure, in mancanza, mi eclisso :1:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stoner impazzito!!
Collapse
X
-
secondo me ? stato solo uno sfogo per la pressione psiccologgica di rossi accumulata nel corso del WE
Comment
-
E allora riecchime. Mica voglio "scornare" un amico come te.Originally posted by nik74 View Postnon credo
... visto che :
il ns. piccolo botta e risposta ? nato dall'averti corretto quando sostenevi che nessuno aveva mai osato tanto (alzare le mani direttamente in pista) ... facendo quindio passare Stoner come il primo che aveva dato tanto scandalo
Certo per? che sei come un gatto incazzato attaccato ai maroni...
A Nikke quando ho scritto quella cosa intendevo ovviamente riferirmi a piloti di alto livello ( i pari grado, i cosiddetti campioni, come Stoner, neh?), da Nuvolari a Rossi, mica a tutti i pischelli che nel corso della storia aperto una manopola del gas.
A te risulta che gente come Varzi, Tenni, Duke, Hocking, Hailwood, Agostini ecc. ecc. ecc. abbiamo mai fatto uso della "noble art" in pista ?
A me non pare, per? se sbaglio correggimi pure, non mi formalizzo per cos? poco.
In effetti, come hai sottolineato tu, ho dimenticato che due sommi interpreti del pi? grande motociclismo di tutti i tempi, tali Juan Garriga e Hans Spaan (macchicazzsonstiqu?...), si erano invece macchiati di tale infamia e quindi il mio (s)ragionamento crollava come un misero castello di carte. Giusto?Originally posted by nik74 View Postdopo 2 prove a contrario (foto e filmato) hai scritto che accettavi il rilievo dal punto storico ma non da quello tecnico ... (??)
ti faccio i miei sinceri complimenti x l'arrampicata ... cmq. o ? gi? successo oppure no
Beh, come giustamente scrivi, la rettifica,in effetti, ? realmente "piccola", al punto che, Nik, diciamola dai, tu hai recepito 1/6 di quello che ho scritto e ti sei incaponito (scusa, concentrato) sui due "tragici" casi di cui sopra, tralasciando bellamente la sostanza del mio intervento, cio? questo:Originally posted by nik74 View Postse poi da una piccola rettifica in tal senso, infine scrivi pure che qualcun altro si fa le domande e si da le risposte ... caro uomo_razzo arriviamo davvero a chiudere x mancanza di argomenti, chiss? di chi per?
- Ora, supponendo che nel momento in cui Stoner ha chiuso il gas e frenato fosse attorno si 250 km/h, cio? 70m/s, ne consegue che ha avuto massimo 2 secondi per completare il rallentamento (cio? il tempo di contare 1001;1002) quindi la sua reazione venata di nervosismo pu? essere senz'altro giustificata.
Quello che non pu? essere accettato ? l'avere colpito un altro pilota arrivandogli da dietro senza nessun preavviso.
Per questo motivo la sanzione pecuniaria ? un provvedimento talmente inadeguato che io lo farei pagare con gli interessi alla direzione gara, mentre, a parer mio mio, per l'australiano un squalifica sarebbe stata la giusta punizione.
Quindi Stoner avrebbe dovuto essere sanzionato pesantemente, altro che 5000 dollari di multa....
- In ogni caso, secondo me, Stoner (e vale per chiunque altro faccia la stessa cosa) doveva pagare qualcosa in pi? di 4 lire....
-Se il motociclismo non fosse in mano a degli inetti questa sarebbe una delle cose inderogabili; chiunque in pista compie azioni che mettono a rischio evidente l'incolumit? propria e altrui con azioni inutili o dannose dovrebbe essere sanzionato pesantemente (dalla squalifica immediata per una o pi? gare, fino al ritiro della licenza)
Le gare di motori sono troppo pericolose perch? qualcuno, a qualunque titolo, possa permettersi di comportarsi da vero idiota.
- Quello che mi preme risaltare ? l'assoluta mancanza di correttezza professionale di molti piloti di alto livello (in tutti gli altri ambiti sociali si chiama "deontologia professionale") nonch? la colpevole assenza e impreparazione degli organi tecnici, giuridici e legislativi internazionali del motociclismo da competizione.
La cosa grave ? che queste situazioni di confusione anarchica possono ricadere in ogni momento sugli unici che hanno veramente da rimetterci: i piloti, che in gioco non ci mettono le chiacchere (o cmq non solo quelle) ma la loro incolumit?.
Questo invece ? quello che hai capito tu:
-quindi dove vogliamo arrivare ... a mettere in croce Stoner x il brutto gesto e poi magari a giustificare il Sic, che con un sorpasso "sporco" (ma senza volontariet?) ha cmq. causato una frattura ad uno dei pretendenti al titolo ... se cos? ?, non concordo x gnente
A dimostrazione che non ? certo a me che mancano gli argomenti e che tutto il tuo affannarti ? dato solo da una semplice questione di tifo.
Ecco perch? ti sei fatto le domande e ti sei dato le risposte.
bye, bye Nik.Originally posted by nik74 View Postciao anche a te
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
quindi un pretendente al titolo (tipo Stoner) deve tenere le mani in tasca mentre un signor nessuno (come Garriga o Spaan) pu? anche permettersi di menare legnate ... tanto ci sono sempre 2 pesi e 2 misureOriginally posted by rocketman View PostE allora riecchime. Mica voglio "scornare" un amico come te.
Certo per? che sei come un gatto incazzato attaccato ai maroni...
A Nikke quando ho scritto quella cosa intendevo ovviamente riferirmi a piloti di alto livello ( i pari grado, i cosiddetti campioni, come Stoner, neh?), da Nuvolari a Rossi, mica a tutti i pischelli che nel corso della storia aperto una manopola del gas.
A te risulta che gente come Varzi, Tenni, Duke, Hocking, Hailwood, Agostini ecc. ecc. ecc. abbiamo mai fatto uso della "noble art" in pista ?
A me non pare, per? se sbaglio correggimi pure, non mi formalizzo per cos? poco.
In effetti, come hai sottolineato tu, ho dimenticato che due sommi interpreti del pi? grande motociclismo di tutti i tempi, tali Juan Garriga e Hans Spaan (macchicazzsonstiqu?...), si erano invece macchiati di tale infamia e quindi il mio (s)ragionamento crollava come un misero castello di carte. Giusto?
alla fine permetti ... ma hai esordito come tifoso del motogp dal secolo decimonono, ti dimentichi 2 episodi di cui uno famosissimo... e poi trascini una inutile discussione x 5 pagine verso che ti fa notare tale piccolezza ? imho sei tu fuori strada
chi si sta intestardendo nel non voler recepire la rettifica sei tu, perch? ho gi? scritto (vai pure a controllare) che il gesto dell'australiano ? da censurare x la mancanza di rispetto verso il francese... quindi non lo sto giustificando, n? tantomeno mi trovo in disaccordo con questa parte del tuo commentoOriginally posted by rocketman View PostBeh, come giustamente scrivi, la rettifica,in effetti, ? realmente "piccola", al punto che, Nik, diciamola dai, tu hai recepito 1/6 di quello che ho scritto e ti sei incaponito (scusa, concentrato) sui due "tragici" casi di cui sopra, tralasciando bellamente la sostanza del mio intervento...
adios amigo
Last edited by Potanik74; 20-05-11, 05:28.
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postquindi un pretendente al titolo (tipo Stoner) deve tenere le mani in tasca mentre un signor nessuno (come Garriga o Spaan) pu? anche permettersi di menare legnate ... tanto ci sono sempre 2 pesi e 2 misure
alla fine permetti ... ma hai esordito come tifoso del motogp dal secolo decimonono, ti dimentichi 2 episodi di cui uno famosissimo... e poi trascini una inutile discussione x 5 pagine verso che ti fa notare tale piccolezza ? imho sei tu fuori strada
chi si sta intestardendo nel non voler recepire la rettifica sei tu, perch? ho gi? scritto (vai pure a controllare) che il gesto dell'australiano ? da censurare x la mancanza di rispetto verso il francese... quindi non lo sto giustificando, n? tantomeno mi trovo in disaccordo con questa parte del tuo commento
adios amigo
Mmmm. 1/6? Naaaaaa,meno, molto meno...
Hasta siempre, hombre!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico