Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista a Stoner prima del Mugello

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista a Stoner prima del Mugello

    Sulla Gazzetta di oggi



    Casey Stoner, arriva il Mugello. Che cosa significa per lei?
    ≪Non e mai stata una gara speciale soltanto perche guidavo una Ducati. Mi piace perche ci ho fatto la prima pole e ho conquistato tanti fantastici risultati≫.


    Cosa le ? rimasto dell?Italia, magari la moda?
    ≪No... Piuttosto il vino italiano, i rossi del nord.Manon li ho scoperti con la Ducati. Li ho conosciuti gia nel 2006≫.


    Parliamo di Ducati. Sembra che giorno dopo giorno i vostri rapporti peggiorino...
    ≪Con la "fabbrica" da un paio di anni i rapporti non sono esattamente cordiali. Con la gente che lavora in pista, con il test team, tutto e perfetto. Diciamo che c?e qualche problema con i manager piu in alto. Quando ho avuto i problemi (di salute che gli hanno fatto saltare 3 gare, n.d.r.) ho capito che non era davvero una famiglia come credevo prima. Ho avuto problemi e non mi hanno aiutato. Invece la gente che sta dietro alla moto e davvero speciale≫.


    Le sarebbe piaciuto un finale diverso per questa storia?
    ≪Sono molto grato per l?opportunita che mi hanno dato, ma mi aspettavo da loro un po? di gratitudine per i miei sforzi. I primi 2 anni stavo con l?azienda, nei secondi 2 solo con Filippo (Preziosi, il grande capo del reparto corse, n.d.r.) e con i suoi ragazzi. Avevo programmato di finire la carriera li, ma quando ho capito che rimanere non era il mio sogno, ho cercato di realizzare quello che lo era davvero, ovvero guidare per la Honda≫.


    Con Valentino a Bologna i rapporti sono peggiorati?
    ≪Valentino e arrivato soltanto perche io non ho rinnovato. La decisione spettava a me. Io sono andato via e loro lo hanno contattato≫.


    Crede che in Ducati siano contenti della sua decisione?
    ≪Il personale no, qualcuno in alto, magari anche qualche sponsor, si. Pensavano che Valentino avrebbe portato grandi risultati ≫.


    Quanto ? diverso lo Stoner ducatista da quello sulla Honda?
    ≪Molto. Con la Honda sono piu rilassato. I giapponesi, al contrario della Ducati, pensano piu alle corse che alle apparenze≫.


    Dall?esterno appare meno aggressivo, pi? ironico: dipende dalla situazione tecnica?
    ≪Ogni tanto ci sono giornate piu semplici, altre piu difficili. In generale sono piu rilassato e felice≫.


    Sembra nello stato di grazia del 2007.
    ≪Non e la stessa cosa. Adesso ogni domenica posso fare il risultato, allora, invece, ogni gara era una sorpresa. A meta stagione sembrava incredibile aver vinto tutte quelle gare e anche dopo ho continuato a vincere≫.


    Guardando da fuori sembra imbattibile, si sente cos? anche lei?
    ≪Ovviamente no. Sono sempre nervoso sulla griglia. So che posso centrare sempre il podio o la vittoria se tutto e perfetto, ma non sai mai cosa succedera. Ma sicuramente in questo momento non siamo messi male≫.


    Si sente migliorato come pilota?
    ≪Le vittorie ti danno serenita, ma basta un attimo, un turno di libere negativo e torni indietro. Se vieni da una gara cattiva e facile che le cose continuino ad andare male≫.


    E come uomo?
    ≪Certo che si. Puoi farlo in tante cose e ci provo sempre≫.


    Per il titolo vive sempre alla giornata?
    ≪Ovviamente... La gente non lo capisce. Vincere il titolo e fantastico, ma per me la cosa piu importante e aggiudicarmi le gare: se stai 9 mesi senza vincere ma conquisti il campionato e bello, ma a me non da gusto≫.


    Che atmosfera pensa di trovare al Mugello?
    ≪Probabilmente ci saranno meno tifosi dell?anno scorso, meno impegni... e piu relax. Ma mi piace l?atmosfera, soprattutto in una domenica soleggiata. I tifosi sono grandi≫.


    Ne ha molti in Italia?
    ≪Uhm... non so. Probabilmente non mi vedono come nemico, visto che sono tanti che possono battere la Ducati≫.


    Ovviamente l?obiettivo sar? vincere...
    ≪Come ogni gara. Quest?anno sono sempre competitivo. E aspetto di scoprire con impazienza il nuovo asfalto, piu dolce≫.


    Le piacerebbe farlo in solitaria o dopo una bella battaglia con Valentino?
    ≪La mia gara non e con lui. Se saro competitivo per la vittoria forse dovro giocarmela con qualcun altro. Comunque preferisco vincere per distacco: significa che sei riuscito a costruire qualcosa di importante. So che per i tifosi non e cosi, ma io lo preferisco≫.

  • Font Size
    #2
    ? sicuro di se ? sicuro di avere covato bene in honda per diversi anni avvenire

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ? sicuro di se ? sicuro di avere covato bene in honda per diversi anni avvenire
      In effetti hanno un netto vantaggio, spesso da la sensazione di correre avendo del margine, questo gli permette di commettere pochissimi errori.
      Non vorrei sbagliare, ma la caduta in prova di venerdi ad Assen credo sia il primo errore di questa stagione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ric_ View Post
        "Comunque preferisco vincere per distacco: significa che sei riuscito a costruire qualcosa di importante. So che per i tifosi non e cosi, ma io lo preferisco".

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ric_ View Post
          In effetti hanno un netto vantaggio, spesso da la sensazione di correre avendo del margine, questo gli permette di commettere pochissimi errori.
          Non vorrei sbagliare, ma la caduta in prova di venerdi ad Assen credo sia il primo errore di questa stagione.
          la pensiamo allo stesso modo
          per me al momento ? solo farina del sacco di honda stoner non sta dando il 101% se non solo a tratti questo significa che nel caso di gioco + duro per me ha ancora margine

          se poi incomincia anche a usare la testa come ad assen e amministrarsi e se impara a rimanere ancora + "freddo" in certi suoi nervosismi (ha ancora scatti di ira e nevrotici per me potenzialmente preoccupanti) la honda si ? assicurata un altro doohan e puo tranquillamente mollare pedrosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            mi sembra veramente tanto sereno...ank in certe risposte ? davvero molto meno aggressivo ed "arrogante" (se mi passate il termine, in senso buono )....
            probabilmente, ank grazie a questa honda, ha fatto quel click mentale che gli mancava..
            d'altronde lo aveva gi? dimostarto in olanda, accontentandosi del secondo posto, lo stoner del passato si sarebbe sdraiato andando sotto il record della pista pur di riprendere e sorpassare la lepre.... sicuramente questo ? di nuovo il suo anno

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...ho cercato di realizzare quello che lo era davvero, ovvero guidare per la Honda≫.

              Un po' come tutti.....ovviamente

              ...I giapponesi, al contrario della Ducati, pensano piu alle corse che alle apparenze≫.

              Dajeeee

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                la pensiamo allo stesso modo
                per me al momento ? solo farina del sacco di honda stoner non sta dando il 101% se non solo a tratti questo significa che nel caso di gioco + duro per me ha ancora margine

                se poi incomincia anche a usare la testa come ad assen e amministrarsi e se impara a rimanere ancora + "freddo" in certi suoi nervosismi (ha ancora scatti di ira e nevrotici per me potenzialmente preoccupanti) la honda si ? assicurata un altro doohan e puo tranquillamente mollare pedrosa
                Come detto credo che la Honda abbia un vantaggio tecnico innegabile, comunque lui farina nel sacco ce ne mette parecchia, non dimentichiamo che appena seduto sulla moto ? andato subito pi? forte dei compagni di squadra

                Certo, rispetto agli anni precedenti sembra molto pi? maturo: qualche tempo fa, nella stessa situazione di domenica scorsa, probabilmente avrebbe sbattuto il muso cercando di andare a prendere Spies.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  mi sembra veramente tanto sereno...ank in certe risposte ? davvero molto meno aggressivo ed "arrogante" (se mi passate il termine, in senso buono )....
                  probabilmente, ank grazie a questa honda, ha fatto quel click mentale che gli mancava..
                  d'altronde lo aveva gi? dimostarto in olanda, accontentandosi del secondo posto, lo stoner del passato si sarebbe sdraiato andando sotto il record della pista pur di riprendere e sorpassare la lepre.... sicuramente questo ? di nuovo il suo anno
                  Come lo descrive desmoskull nelle pagelle di domenica:

                  "ho deciso di accontentarmi del secondo posto per non prendere rischi"
                  Ma stiamo scherzando? Stoner era quello che anche se aveva 12 minuti di vantaggio girava comunque sotto il record della pista "perch? non si sa mai"!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Chiss? come a quando gli danno la honda fatta da lui e nn da altri




                    Daje casey

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ric_ View Post
                      Come lo descrive desmoskull nelle pagelle di domenica:

                      "ho deciso di accontentarmi del secondo posto per non prendere rischi"
                      Ma stiamo scherzando? Stoner era quello che anche se aveva 12 minuti di vantaggio girava comunque sotto il record della pista "perch? non si sa mai"!
                      ? quello che ci ha sempre mostaro
                      lo stoner di oggi fa + paura, ma ? ank vero che non deve sbattersi + di tanto, forse se dovesse rincorrere ogni w.e. si sdraierebbe ancora facilmente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        certo che gli rode, al buon casey !
                        non sapremo mai , nel dettaglio , le cose successe tra la dirigenza ducati e casey, ma lui ? incaxxato forte! sta sparando un pochino troppa merda, ma se ha le motivazioni giuste puo anche aver ragione!

                        e anche con rossi , ci va giu pesante...

                        a me i piloti piacciono di piu quando corrono, che quando parlano !

                        tutti uguali sotto questo profilo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Casey rosica alla grande, ma ? bene che dica ci? che pensa.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yzfr1rossa View Post
                            Casey rosica alla grande, ma ? bene che dica ci? che pensa.....
                            rosica?

                            e de che deve rosic??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Casey si leva qualche sassolino dalla scarpa.
                              Per anni non ha avuto il giusto riconoscimento, e ha dovuto stravincere a confronto con un Valentino che arranca di brutto, per dimostrare che non era l'elettronica, non era il motore potente, non erano le gomme, non era la benzina nascosta, ma era solo il suo manico che faceva vincere la Ducati.

                              E adesso i Manger Ducati si tengano Valentino che non combina una fava e continuino ad ingoiare rospi enormi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X