Originally posted by tuttalpiuanto
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le prove del lunedi'
Collapse
X
-
non hai colto il punto ... nel senso che in qualifica , senza il problema dei consumi va forte, quindi il peso conta come hai detto tu , per 2/3 km/h di velocita (forse), ma in gara , con i litri di benza contati ... forse per farlo arrivare in fondo , bisogna che gli mettono la moto un po depotenziata .Originally posted by fabiostro View Postma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
questo ? quello che ipotizzo...
nello specifico nn so quanto pesa il sic , ma forse , rispetto ad uno stoner ci possono essere una decina di kg abbondanti (credo)
Comment
-
-
Mi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.
Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
che dite?
Comment
-
Originally posted by scar79 View PostMi ricordo dopo la prima gara in qatar di aver sentito che la differenza tra il Sic e i piu' mingerlini Stoner e Dovi si aggirasse tra i 15 e i 20 kg.
Fa decisamente la differenza credo,sia nel consumo carburante,che nel consumo gomme.
che dite?
allora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
Rossi, pur essendo forse un po' pi? leggero di Simoncelli, ? comunque oltre 1.80 di altezza e qualcosina ? riuscito a vincere comunqueOriginally posted by tuttalpiuanto View Postallora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
-
mi sono documentato:
sic h = 1.83 peso 72 kg
ros h = 1.78 peso 64 kg
sto h = 1.70 peso 58 kg
rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca
forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?
Comment
-
Immaginavo pi? o meno quel pesoOriginally posted by tuttalpiuanto View Postmi sono documentato:
sic h = 1.83 peso 72 kg
ros h = 1.78 peso 64 kg
sto h = 1.70 peso 58 kg
rossi , in un altra discussione , si ? detto che nn ha quasi mai la velocit? di punta alta quanto i pari marca
forse , ed solo una supposizione, sia rossi che sic , devono trovare il compromesso in gara?
Sai anche quello di spies ?
Comment
-
credo 1.80 x 70kg ...Originally posted by ala70 View PostImmaginavo pi? o meno quel peso
Sai anche quello di spies ?
cmq guardando il mugello , analisi dei singoli piloti, nn si capisce gran che ...
per le velocit? molto dipende dalle scie ...
cmq il sic e pedrosa e stoner hanno avuto una velocit? bassa ...il piu costante ed alto mi ? sembrato dovizioso tra le honda!
i primi tre nominati intorno ai 322 , dovi intorno 328 ...
anche rossi , tranne il secondo giro , ha avuto sempre velocita basse , intorno a 322 pure lui !
secondo me , i consumi , incidono mooooolto!
e credo che conti anche lo stile ... piu derapi e piu consumi?
l'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...
Comment
-
Era in fortissima difficolt? per tutto il w-eOriginally posted by tuttalpiuanto View Postl'unico che nn capisco ? il pedro , ma forse lui , aveva problemi ad uscire veloce, a causa della spalla...
Poretto
Una bella mazzata alla stagione
Ma come si fa a pretendere serenit? e comprensione da quel povero cristo
Comment
-
chiedendo alla marcuzzi come si fa a farla regolarmente tutti i giorni...Originally posted by tuttalpiuanto View Postallora mi viene un dubbio : sic , a parte dimostrare che ? veloce nel giro secco , per poter vincere una gara , con tutto questo handicap dovuto al peso , come puo farcela? ...
Comment
-
Il peso in pi? penalizza sempre...Originally posted by fabiostro View Postma che peso dai non scherziamo... son moto da 240 cv... il peso lo penalizzava in 125 e un po in 250... in motogp direi proprio che non centra niente... al massimo massimo un po di aerodinamica si essendo cosi grande, ma parliamo di 2-3 kmh
... da vedere quanto...
... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.
Comment
-
Il peso in pi? penalizza sempre... lo dici tu...Originally posted by MiKiFF View PostIl peso in pi? penalizza sempre...
... da vedere quanto...
... ma difficile che 10 chili in pi? da portare a giro non contino almeno 1 decimo o 2.

Uno grosso come simoncelli ha un bel vantaggio nei cambi di direzione e se gli scappa la moto ha pi? possibilit? di altri di tenerla.
Ci sono pro e contro ad essere grossi cos? come ad essere leggeri.
Comment
X

Comment