Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
a seconda dello stato
ne trovai sui 35k ma senza passato storico(quella di Frutschi ow31 del 79-vicecampione l hanno venduta 2 mesi fa al doppio)
quella di roberts tz500g non ? pagabile!!
l ho presa tramite un amico che fa import export col giappone:hiroshi kawatami
abbiamo gli stessi gusti...lui ha una rg 500 hyper sprint rarissima...se ci riesco ti posto una foto(modello destinato al solo mercato nippo)
era tanto che ne parlavamo eun giorno senza preavviso mi chiama e mi dice:
"Da ? qu? davanti a me la moto dei tuoi sogni!"(ne parlavamo sempre e io gli dicevo quanto fosse fortunato lui ad averla gi? vista dal vivo in giappone)
io risposi moloto scettico e incredulo e lui si alter? non poco
gli dissi che se veramente era cos? come me la descriveva(1184km da nuova)la poteva portare(anche perch? non voleva nessun anticipo o garanzia da parte mia....era sicuro che l avrei presa)
quindi la vado a prendere in uk dove ? stata sdoganata per risparmiare(le moto pi? vecchie di 10 anni li pagano poca dogana...anche se ? uscita una bella sommetta).in un garage sperduto nella pampa il mio amico hiroshi e un suo amico che lavora in un conce jaguar(che ci fa i documenti) avevano riposto pi? moto.
la prima moto che mi salt? all occhio fu una R7 col motore della r1 a carb preparato da Aston(aston performance uk)con 177cv ruota(vidi il diagramma).la seconda.....era la mia...inconfondibile...mi avvicinai piano piano e la guardai incredulo senza aver nemmeno il coraggio di toccarla pensando."ma allora esisti veramente!"
mi giro e guardo con le lacrime agli occhi hiroshi che mi sorride dicendo:"YES DAN...SHE IS IT!!"
gli stringo la mano mentre il suo amico Phil tira fuori i documenti e io gli do i soldi.non lo so quante volte mi sono girato tornando a casa per vedere se ancora c era.
tornato a casa ho dovuto rifare i carburatori da zero...era stata oltre 20 anni in un magazzino coi carb pieni ed il serba vuoto....ma era al chiuso e all asciutto...dai documneti vedo che la moto ? stata portata in uk da nagoya passando da shizuoka(forse proprio da iwata).dopo aver sitemato i carb sigillo il serba.le gomme sono delle dunlop made in japan mai viste(datate marzo 1984).sotto la sella gli attrezzi in un insolita sacca di stoffa bianca con su scritto yamaha in azzurro ancora sigillata.la apro e all interno vedo che la sacca ha una pellicola impermeabile.inoltre il cordino che serviva per tenere alzato il serba.
oggi a distanza di anni il mio amico mi dice che ne ha trovate altre ma mai come quella che ha dato a me ...quasi pentito
gli ho promesso che se decidessi di venderla sar? il primo a saperlo
Comment