Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

limiti invalicabili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by erre7r View Post
    come cio? ?
    la mia domanda ? : le 450 4t del mondiale hanno disponibile la stessa potenza dalla prima alla quinta? e non parlo di traction control etc ?
    quelle del mondiale, in teoria SI in pratica no, non conosco tutte le mappature,

    quelle di serie per? escono con potenza piena, si possono regolare i fuori giri e poca altra roba, non hanno ancora, che io sappia la mappatura per la singola marcia...

    anzi hanno talmente tanta potenza che il leader del mondiale vince con un 350 invece del 450!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Therix View Post
      quelle del mondiale, in teoria SI in pratica no, non conosco tutte le mappature,

      quelle di serie per? escono con potenza piena, si possono regolare i fuori giri e poca altra roba, non hanno ancora, che io sappia la mappatura per la singola marcia...

      anzi hanno talmente tanta potenza che il leader del mondiale vince con un 350 invece del 450!!!
      ecco, hai centrato il problema era proprio di quello che si parlava.. pi? o meno..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by erre7r View Post
        ecco, hai centrato il problema era proprio di quello che si parlava.. pi? o meno..
        in che senso??

        mi sono ri-letto ancora il post ma non vedo il nesso
        me lo puoi rispiegare plz

        Comment


        • Font Size
          #34
          Gli studi sulla (de)portanza hanno distrutto il 99% dello spettacolo dell'automobilismo sportivo... Di0 ci scampi dal vederli applicati pure alle moto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Therix View Post
            in che senso??

            mi sono ri-letto ancora il post ma non vedo il nesso
            me lo puoi rispiegare plz
            vabbe dai miprendi ingiro...

            comunque si diceva che nonserve a nulla avere 250 cavalli se poi non puoi accellerare perch? si impenna e non posso frenare perche si inpenna (al contrario ) quindi l'autore della discussione ha concluso che aerodinamica (intesa come de-portanza) inapplicabile alle moto, sarebbe la soluzione se non fosse inapplicabile e quindi il limite invalicabile...

            Comment


            • Font Size
              #36
              erre zio bo ma si puo' speculare o no?

              cmq per la frenata per me lo faranno... son sicuro.

              anche perch? oltre alla deportanza (culo schiacciato a terra) anche la resistenza sarebbe a beneficio della frenata. un po' come gli alianti quando aprono gli aerofreni...

              per l'accelerazione sarebbe secondo me piu' complicato perch? nelle marce basse la velocit? ? limitata e per avere una sufficiente deportanza bisognerebbe fare un'ala grossina. e quindi nascerebbero due problemi: ingombro e resistenza.

              per la frenata vedo solo vantaggi, per l'accelerazione c'? da studiarla bene....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by erre7r View Post
                vabbe dai miprendi ingiro...

                comunque si diceva che nonserve a nulla avere 250 cavalli se poi non puoi accellerare perch? si impenna e non posso frenare perche si inpenna (al contrario ) quindi l'autore della discussione ha concluso che aerodinamica (intesa come de-portanza) inapplicabile alle moto, sarebbe la soluzione se non fosse inapplicabile e quindi il limite invalicabile...
                no no, non volevo perculare, ? solo che da sto post prima si parla di baricentro, poi grip, poi deportanza...non capivo il nesso... ora si... grazie

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ...si ma zio bo come fai poi quando devi accellerare, o meglio quando stai gia andando, la stessa forza che ti tiene incolla to il posteriore in frenata, prima della frenata non ti fa decollare ?
                  cioe voglio dire non ? che un ala la usi solo quando devi frenare e poi quando sei a 300 llalora sparisce? allora mi sempra pi? sensata il peso che si sposta avanti e indietro di qualche messaggio prima..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    erresette hai ragionissima.

                    per questo, fin dal primo post, ho usato la parolina magica: ala ad incidenza VARIABILE.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      La soluzione ? ... l' essere umano.

                      La moto ? guidata dall'uomo, se non sposti il tuo peso la moto non curva, se ti sposti sulla moto avanti o indietro limiti i problemi di cui parli, questo sulla F1 e sulle macchine in generale non esiste, ed ? questo che rende unica la motocicletta.

                      Una moto stock in una pista come il mugello gira a 10 secondi ( mediamente ) da una motogp. Un'auto "Stock" a quanto gira dalla F1 ??? Sempre perch? la componente umana ? una parte importante e i progressi sono dettati dalla natura.

                      L'unica soluzione che vedo ? progettare un androide che abbia caratteristiche anche fisiche per arginare i ... "limiti invalicabili" ... spero che non succeda mai !!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by amon77 View Post
                        La soluzione ? ... l' essere umano.

                        La moto ? guidata dall'uomo, se non sposti il tuo peso la moto non curva, se ti sposti sulla moto avanti o indietro limiti i problemi di cui parli, questo sulla F1 e sulle macchine in generale non esiste, ed ? questo che rende unica la motocicletta.
                        Nooo Veramente
                        Essi, invece gli Ingg continuano a farsi le Paranoie

                        Poi il Grip in Frenata e Accelerazione e' l'ultimo dei problemi, se non ha delle Macadam di 10 anni !!!

                        Infine ovviamente le Sospensioni non contano nulla
                        Peccato che con un Mono Morbido la Moto schiaccia e Impenna
                        Con uno Rigido Impenna e/o perde Grip
                        Non si risolve con la via di mezzo, ma la strada c'? !!!
                        Si deve Schiacciare, ma non Troppo ... e ce ne sarebbe da Studiare e da Imparare ...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X