Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragioniamo per assurdo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    cioe? cosa vuol dire non ho capito...
    intendi dire non pinnano?
    o non cadono?

---------------------------------------------------
    p.s.
    intendi dire che le moto sono piu "facili" beh se sono piu "facili" sono piu facili per tutti....
    non e' che uno stoner ha una moto facile ed un rossi ha una moto... che una volta.... una moto "difficile...

quindi paragoni sempre piloti a "parita' di tencologia..."
    Intendo quello che ho detto.
    Se uno arriva dalla 250 e gi? dalla prima gara da cadetto va quasi come i senior qualcosa di diverso dagli anni precedenti a livello di controlli elettronici e servo assistenze c'?.
    Non volevo nemmeno nominarlo ma devo farlo perch? senn? vado troppo indietro nel tempo.....
    Quando Rossi pass? alla 500 non riusciva ad andare dritto nemmeno in rettilineo, e se forzava in curva cadeva eccome.....
    Ora arrivano e vanno a bestia....c'? qualcosa che non va che ne pensi...o cmq di diverso.....
    Ma per non andare al periodo Rossi e la 500 basta andare al primo anno delle GP.
    A Suzuka Melandri proveniente dalla 250 (pochi se lo ricordano perch? si abbatt? la tragedia di Kato e fece certo pi? notizia) per poco si ammazza con una M1 per eccesso di confidenza.
    Pi? chiaro ora?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mandrake13 View Post
      Intendo quello che ho detto.
      Se uno arriva dalla 250 e gi? dalla prima gara da cadetto va quasi come i senior qualcosa di diverso dagli anni precedenti a livello di controlli elettronici e servo assistenze c'?.
      Non volevo nemmeno nominarlo ma devo farlo perch? senn? vado troppo indietro nel tempo.....
      Quando Rossi pass? alla 500 non riusciva ad andare dritto nemmeno in rettilineo, e se forzava in curva cadeva eccome.....
      Ora arrivano e vanno a bestia....c'? qualcosa che non va che ne pensi...o cmq di diverso.....
      Ma per non andare al periodo Rossi e la 500 basta andare al primo anno delle GP.
      A Suzuka Melandri proveniente dalla 250 (pochi se lo ricordano perch? si abbatt? la tragedia di Kato e fece certo pi? notizia) per poco si ammazza con una M1 per eccesso di confidenza.
      Pi? chiaro ora?
      si si
      manon vedo il nesso....
      nel senso che, se le moto sono piu "facili" ora di prima, lo sono per tutti...
      quindi se prima eran piu difficili per tutti... ma vinceva sempre uno
      ed ora sono piu facili... ma non vince sempre quell'uno

o.. o lui sa guidare solo moto difficili....
      e questo nemmeno il miglior fan di fonzarelli lo direbbe...

oppure vuol dire che gli avversari sono piu forti...
      tutto qui.

perche secondo me se corri nella stessa epoca, con moto facile o difficile... se hai manico emergi.....
      :1::1::1:

poi chiaro... le moto di una volta eran vere moto..
      quelle di oggi sono tutte checche ecc ecc...
      pero' pero i cosi mi cosano i fatti non son pugnette ed io ho ragggione

Comment

• Font Size
        si si
        manon vedo il nesso....
        nel senso che, se le moto sono piu "facili" ora di prima, lo sono per tutti...
        quindi se prima eran piu difficili per tutti... ma vinceva sempre uno
        ed ora sono piu facili... ma non vince sempre quell'uno

o.. o lui sa guidare solo moto difficili....
        e questo nemmeno il miglior fan di fonzarelli lo direbbe...

oppure vuol dire che gli avversari sono piu forti...
        tutto qui.

perche secondo me se corri nella stessa epoca, con moto facile o difficile... se hai manico emergi.....
        :1::1::1:

poi chiaro... le moto di una volta eran vere moto..
        quelle di oggi sono tutte checche ecc ecc...
        pero' pero i cosi mi cosano i fatti non son pugnette ed io ho ragggione
        Io penso che se nasci e cresci con un determinato tipo di moto resti con quello stile di guida.
        A quasi tutti i piloti della vecchia generazione le 800 e i servocontrolli non piacciono e non sono mai piaciuti.
        Esempio stupidissimo tanto per chiacchierare.....come mai uno Schiumacher non riesce a guidare le macchine con lo stile che richiedono le moderne F 1?
        Ergo...come gi? precedentemente detto ogni pilota ? figlio della sua epoca.
        Non ho detto che i vari Lorenzo e Stoner (ma sopratutto Lollo perch? lui le 1000 non le ha mai guidate) non son dei campioni ma mi risulta assurdo che prima era richiesto un apprendistato senn? ti ammazzavi e ora invece no.
        Questo ? un dato di fatto....
        P.S.: m'hai scassato la minchia

Comment

• Font Size
          Io penso che se nasci e cresci con un determinato tipo di moto resti con quello stile di guida.
          A quasi tutti i piloti della vecchia generazione le 800 e i servocontrolli non piacciono e non sono mai piaciuti.
          Esempio stupidissimo tanto per chiacchierare.....come mai uno Schiumacher non riesce a guidare le macchine con lo stile che richiedono le moderne F 1?
          Non ho detto che i vari Lorenzo e Stoner (ma sopratutto Lollo perch? lui le 1000 non le ha mai guidate) non son dei campioni ma mi risulta assurdo che prima era richiesto un apprendistato senn? ti ammazzavi e ora invece no.
          Forse perch? Schumacher ha 42 anni e corre da 2 decenni in F1?

Le motogp saranno magari piu facili rispetto al passato (per quanto possa essere facile una cosa su 2 ruote con 250cv...)
          Ma non vedo molta differenza tra l'apprendistato di:

Rossi con la 500
          Stoner con la 1000
          Lorenzo con la 800

All'inizio hanno assaggiato l'asfalto, poi hanno preso le misure e hanno iniziato a vincere.

Comment

• Font Size
            mah... condivido e non condivido...
            nel senso che mipare.. e dico mi pare... che stoner appena passato in GP... fischiasse in terra assai...
            Lorenzo? ne vogliamo parlare? non so se ha testato piu tute lorenzo o rossi al primo anno di GP....

sempre per il discorso "motofacili" pedrosa? semprerottopedrosa... e' un discreto tester...

il Simo e dellaPugnetta? quest'anno? che fan sono assunti da Cruciata per fare il test alle carene?

questo per dirti che l'apprendistato c'era e c'e'...

non mi pare che prima si cadeva ora no... anzi...

si sicuramente ogni pilota e' figlio della sua epoca nel senso che guidera' con uno stile "costruito e sviluppato" in base ai mezzi che ha utilizzato... ma e' anche vero che, solitamente i piloti si adeguano al mezzo che hanno....
            stoner e' passato da una ignorantissima ducazzi ad una piu lineare honda....

il discorso shummi?
            beh si magari era abituato ad altre auto... ma... ma magari e' anche semplicemente invecchiato...
            non e' che se riesumi un Ascari, vince il mondiale...
            oppure non e' che non lo vince solo perche le auto sono cambiate...
            magari non lo vince....
            perche' l'e' veeeeeeeeeeeezzzzzz
            e sia fisicametne sia a livello di stimoli... dopo anni ed anni fatichi a rischiare...

infatti guardando un rossi, una cosa che noto, e' che ad esempio quest'anno, la ducati non va, ma anche lui stesso, non mi pare abbia stra gran voglia di poggiare il cu.lo......
            cosa che magari uno stoner, piu giovane e con piu stimoli aveva...

se sei vecchio nn e' colpa mia

Comment

• Font Size
              Originally posted by ric_ View Post
              Forse perch? Schumacher ha 42 anni e corre da 2 decenni in F1?

Le motogp saranno magari piu facili rispetto al passato (per quanto possa essere facile una cosa su 2 ruote con 250cv...)
              Ma non vedo molta differenza tra l'apprendistato di:

Rossi con la 500
              Stoner con la 1000
              Lorenzo con la 800

All'inizio hanno assaggiato l'asfalto, poi hanno preso le misure e hanno iniziato a vincere.
              mah... condivido e non condivido...
              nel senso che mipare.. e dico mi pare... che stoner appena passato in GP... fischiasse in terra assai...
              Lorenzo? ne vogliamo parlare? non so se ha testato piu tute lorenzo o rossi al primo anno di GP....

sempre per il discorso "motofacili" pedrosa? semprerottopedrosa... e' un discreto tester...

il Simo e dellaPugnetta? quest'anno? che fan sono assunti da Cruciata per fare il test alle carene?

questo per dirti che l'apprendistato c'era e c'e'...

non mi pare che prima si cadeva ora no... anzi...

si sicuramente ogni pilota e' figlio della sua epoca nel senso che guidera' con uno stile "costruito e sviluppato" in base ai mezzi che ha utilizzato... ma e' anche vero che, solitamente i piloti si adeguano al mezzo che hanno....
              stoner e' passato da una ignorantissima ducazzi ad una piu lineare honda....

il discorso shummi?
              beh si magari era abituato ad altre auto... ma... ma magari e' anche semplicemente invecchiato...
              non e' che se riesumi un Ascari, vince il mondiale...
              oppure non e' che non lo vince solo perche le auto sono cambiate...
              magari non lo vince....
              perche' l'e' veeeeeeeeeeeezzzzzz
              e sia fisicametne sia a livello di stimoli... dopo anni ed anni fatichi a rischiare...

infatti guardando un rossi, una cosa che noto, e' che ad esempio quest'anno, la ducati non va, ma anche lui stesso, non mi pare abbia stra gran voglia di poggiare il cu.lo......
              cosa che magari uno stoner, piu giovane e con piu stimoli aveva...

se sei vecchio nn e' colpa mia
              Lorenzo si ? dato una calmata quando si ? frattato tutte due le caviglie, nelle prime 4 gare ha fatto il fenomeno eccome.
              Faceva veramente paura, non ho mai visto un esordio cos? sfolgorante.....nemmeno Biaggi nel 1998.
              Stoner ? un caso a parte, cadeva in 125, cadeva in 250, cadeva in moto gp....ha cominciato a non cadere pi? con la ducati ma solo nel 2007.
              Caso strano poi che fino al 2006 invece c'era Capirossi che per poco non ci vinceva il mondiale e poi non ci si ? pi? trovato con le 800.

Comment

• Font Size
                mah...

al di l? del discorso "per assurdo" mi chiedevo proprio durante la gara "ma chi glielo ha fatto fare?" voglio dire, cos? come fu con Honda, Rossi ha dato ancora una volta precedenza al suo orgoglio, e non ha ceduto di un passo nel braccio di ferro con la Yamaha...

a ben guardare le cose oggi, credo avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha...anche con Lorenzo "parigrado" e non pi? seconda guida...avrebbe almeno potuto tentare in pista di riprendere il ruolo di prima guida, ad armi pari...

invece credo che Lui, come me ad esempio, abbia immaginato che la D16 non fosse poi cos? male...stoner in fondo nel 2010 3 gare le aveva vinte sul finire del mondiale...lui avr? pensato di "ritoccarla" qua e la per farla funzionare ancora meglio...
                tutto plausibile, salvo ritrovare una ducati ferma al 2010 ad inizio stagione 2011, e le altre moto (honda su tutte) avanti anni luce...

intendiamoci, se non ci si limita alla classifica e si guardano i tempi, Rossi ? in linea con Stoner 2010...a volte persino pi? veloce nel tempo totale di gara...ma gli altri sono progrediti!

Stoner a indy ha tolto 40 secondi sul tempo di gara gi? ottimo di pedrosa del 2010!

insomma...Rossi ha fatto un madornale errore...la D16 ? poco "regolabile" il che significa faticare a trovare il giusto set up in tempo, in pi? non digerisce le gomme 2011, risultato DISASTRO...

la coppia pi? attesa del motociclismo sta facendo davvero una magra figura...

Rossi rischia di finire la sua incredibile carriera in modo Barbino...e la ducati rischia di diventare una moto dove non vuole andare nessuno...

P.S. se sei Ducati e IGNORI tutti i piloti che ti dicono che la tua moto ? inguidabile, per inseguire il tuo unico "FENOMENO" che ci vince, almeno adoperati per l'unica cosa veramente sensata...NON FAR ANDARE VIA STONER NEMMENO A CANNONATE! Invece no...prendiamo rossi che la sistema...la domanda ? IN QUANTO TEMPO!?!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by phill-r6 View Post
                  mah...

al di l? del discorso "per assurdo" mi chiedevo proprio durante la gara "ma chi glielo ha fatto fare?" voglio dire, cos? come fu con Honda, Rossi ha dato ancora una volta precedenza al suo orgoglio, e non ha ceduto di un passo nel braccio di ferro con la Yamaha...

a ben guardare le cose oggi, credo avrebbe fatto meglio a rimanere in Yamaha...anche con Lorenzo "parigrado" e non pi? seconda guida...avrebbe almeno potuto tentare in pista di riprendere il ruolo di prima guida, ad armi pari...

invece credo che Lui, come me ad esempio, abbia immaginato che la D16 non fosse poi cos? male...stoner in fondo nel 2010 3 gare le aveva vinte sul finire del mondiale...lui avr? pensato di "ritoccarla" qua e la per farla funzionare ancora meglio...
                  tutto plausibile, salvo ritrovare una ducati ferma al 2010 ad inizio stagione 2011, e le altre moto (honda su tutte) avanti anni luce...

intendiamoci, se non ci si limita alla classifica e si guardano i tempi, Rossi ? in linea con Stoner 2010...a volte persino pi? veloce nel tempo totale di gara...ma gli altri sono progrediti!

Stoner a indy ha tolto 40 secondi sul tempo di gara gi? ottimo di pedrosa del 2010!

insomma...Rossi ha fatto un madornale errore...la D16 ? poco "regolabile" il che significa faticare a trovare il giusto set up in tempo, in pi? non digerisce le gomme 2011, risultato DISASTRO...

la coppia pi? attesa del motociclismo sta facendo davvero una magra figura...

Rossi rischia di finire la sua incredibile carriera in modo Barbino...e la ducati rischia di diventare una moto dove non vuole andare nessuno...

P.S. se sei Ducati e IGNORI tutti i piloti che ti dicono che la tua moto ? inguidabile, per inseguire il tuo unico "FENOMENO" che ci vince, almeno adoperati per l'unica cosa veramente sensata...NON FAR ANDARE VIA STONER NEMMENO A CANNONATE! Invece no...prendiamo rossi che la sistema...la domanda ? IN QUANTO TEMPO!?!?
                  con lorenzo se perdi piu anni ad armi pari... dimostri che sei inferiore a lui...

in ducati se non vinci... puo' sempre esser la moto che non va
                  ecco forse il perche non e' rimasto in yamaha

Comment

• Font Size
                    scusa e...

ma nel 2008 e 2009 lorenzo aveva la stessa moto e le ha prese...e nel 2010 ha vinto contro un Rossi con una spalla e una gamba massacrata...

siamo obiettivi almeno...

Comment

• Font Size
                      scusa e...

ma nel 2008 e 2009 lorenzo aveva la stessa moto e le ha prese...e nel 2010 ha vinto contro un Rossi con una spalla e una gamba massacrata...

Ssssssssssssssssssssssssssssssssssst zitto non dirglielo senn? ricominciano

Comment

• Font Size
                        scusa e...

si...
                        ma e' rossi che e' voluto andar via.....
                        quindi vuol dire che lui "non se la sentiva" di restare...
                        mi pare semplice...
                        no?

Comment

• Font Size
                          Io sono un tifoso di Rossi,

ma non credo di perdere mai obiettivit? sportiva, Rossi ? una leggenda vivente quanto a risultati, ma non ho mai denigrato i successi di Lorenzo o Stoner...i mondiali non si "rubano" (a parte forse quello hyden 2006 :-P) secondo me sono sempre meritati...Lorenzo FORSE avrebbe vinto anche contro Rossi al 100% nel 2010, ma resta un FORSE perch? cos? non ? andata...Stoner quest'anno ha una moto perfetta, e lui ? indiscutibilmente veloce...

questi sono fatti...

se poi ci sono tifosi da stadio frustrati da anni di "rosico" che ora vedono Rossi alle corde e vogliono dargli addosso IGNORANDO che di fatto ? il pilota pi? vincente di tutti i tempi in ragione di Lorenzo e Stoner che hanno vinto 1 mondiale a testa allora no...

cedo le armi e non entro nel merito di questi discorsi...

io parlavo di motociclismo...;-)

Comment

• Font Size
                            si...
                            ma e' rossi che e' voluto andar via.....
                            quindi vuol dire che lui "non se la sentiva" di restare...
                            mi pare semplice...
                            no?
                            ? un tantino pi? complicato di cos?...Rossi voleva un "trattamento" (soprattutto economico) da prima guida, la Yamaha invece aveva palesato di voler puntare anche su Lorenzo...

? stato pi? puntiglio che panico di perdere contro lorenzo ad armi pari...

ma alla fin fine sono solo faziosi punti di vista...

io resto del mio avviso, ha peccato di orgoglio e vanit? ed ora si ritrova su una china davvero ardua da scalare...

Comment

• Font Size
                              Io sono un tifoso di Rossi,

ma non credo di perdere mai obiettivit? sportiva, Rossi ? una leggenda vivente quanto a risultati, ma non ho mai denigrato i successi di Lorenzo o Stoner...i mondiali non si "rubano" (a parte forse quello hyden 2006 :-P) secondo me sono sempre meritati...Lorenzo FORSE avrebbe vinto anche contro Rossi al 100% nel 2010, ma resta un FORSE perch? cos? non ? andata...Stoner quest'anno ha una moto perfetta, e lui ? indiscutibilmente veloce...

questi sono fatti...

se poi ci sono tifosi da stadio frustrati da anni di "rosico" che ora vedono Rossi alle corde e vogliono dargli addosso IGNORANDO che di fatto ? il pilota pi? vincente di tutti i tempi in ragione di Lorenzo e Stoner che hanno vinto 1 mondiale a testa allora no...

cedo le armi e non entro nel merito di questi discorsi...

io parlavo di motociclismo...;-)
                              nessuno mette in dubbio questo
                              io ho semplicemente detto, che se voleva restare in yamaha poteva farlo...
                              nel senso che, poteva confrontarsi con Lorenzo...
                              il fatto che non abbia accettato il confronto, quando per la prima volta aveva un compagno "scomodo" non mi fa pensare
                              "cavolo che orgoglioso, che duro, che e' passato in Ducati..."
                              ma tutt'altro..
                              tutto qui

io non voglio certo mettere in dubbio le sue vittorie, perche parlan chiaro e in quegli anni e' stato il migliore... carta canta...

il fatto e' che oggi non sono quegli anni...
                              poteva essere il messia... non lo e'...
                              e di certo ne uscira' ridimensionato cmq
                              imho

Comment

• Font Size
                                scusa e...

le gomme erano uguali nel 2008 ? ....
                                il 2009 di lorenzo ? stato un bel mondiale ; peccato che sia caduto ancora troppo ... del resto battere rossi , con la stessa moto , nel primo anno che ha le brid pure lollo nn era facile ...
                                pero ha venduto cara la pelle ...

Comment

X
                                Working...
                                X