Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mediaset Infinity: Programmi Mediaset, Canali TV Live, Video Clip e Puntate Intere. Programmi, Fiction, Film, Documentari, Streaming e funzione Restart
Mediaset Infinity: Programmi Mediaset, Canali TV Live, Video Clip e Puntate Intere. Programmi, Fiction, Film, Documentari, Streaming e funzione Restart
Casey Stoner ? il grande dominatore di Indy, nessun dubbio, ma per lui non ? stata una passeggiata: "Le condizioni erano davvero difficili e c'era sempre il rischio di finire per terra; ho rischiato anch'io quando mi si ? chiuso lo sterzo. Bisognava sempre stare nel tratto di pista pulito dove c'era aderenza. La gara ? iniziata bene, ho seguito chi era davanti senza forzare e aspettando il momento buono per passare Dani. Ripeto, non era facile con questo caldo e le condizioni della pista". Vivi un momento magico, a Misano che farai, ancora un dominio? "Si, ? un buon momento, ma ci sono state gare difficili. Adesso ho la convinzione di avere una buonissima moto, un gran feeling e continuit?. Vado a Misano cercando di continuare su questa strada".
Dani Pedrosa ritorna sul podio, l'unico posto dove sta bene, ma resta molto realista? "Per me stata una gara durissima, soprattutto perch? in qualifica prendevo un secondo da Casey. Vincere era impossibile, ma un bel secondo posto a poca distanza ? una realt? positiva e poi ho finito la gara e dopo Brno era importante". Che gara ? stata la tua? "Una gara solitaria nella quale prendevo tre decimi da Stoner invece di un secondo. A Misano spero di fare meglio".
Stoner ha un segreto? "Si va forte, subito e in ogni condizione".
Spies commenta la sua gara: "E' stata una bella gara, anche da vedere per i fan. Eppure ? iniziata male, con il contatto con Dovizioso che mi ha fatto perdere tempo e posizioni. Sono stato bravo a restare in sella alla moto e a continuare a girare veloce". Hai passato il tuo compagno di squadra, magari cambia la faccia al tuo campionato? "No, il mio campionato non prevede queste cose. Io penso a me stesso e a finire bene tutte le gare da qui alla fine".
Lorenzo sorride, ma ha capito che la guerra ? persa, vero? "Andiamo con ordine: dopo il week end iniziato in maniera disastrosa, mi aspettavo qualcosa di peggio di un quarto posto. Oggi c'erano condizioni speciali, a Misano e nelle altre gare spero di no, cos? da poter correre meglio. Ma sar? dura far pi? di secondo. Certo, non mi arrendo fino a quando non lo dice l'aritmetica, e continuer? a crederci e a spingere".
Cosa ha di pi? la Honda? "Il motore che ? veloce e si fa sentire in accelerazione, ma soprattutto due grandi piloti. Noi siamo meglio in staccata e percorrenza, ma non basta".
Hai sofferto per lo stress della gomma, Spies meno, come mai? "Non so, io ho corso con il suo setting!".
Per Rossi e la Ducati, una giornata pessima, compresa un'uscita di pista e un distacco pesante: "Quest'anno va cos?, la prestazione del mattino ? buona, ma se provo a migliorarla aumentando il ritmo o osando di pi? con il setting, si rischia la caduta. E questa ? una moto difficile, quando cadi poi fatichi a ritrovare il feeling. In gara ho avuto problemi al cambio e mi ? entrata la folle alla prima curva sei o sette volte, e fermarsi senza freno motore ? impossibile. E' difficile correre cos?, magari come a Brno fai un settimo e non ? male, ma oggi siamo troppo indietro. Ma io non mollo e la Ducati neppure. Stiamo lavorando per il futuro e arriveranno cose nuove, non si pu? far altro".
Dura poco la gara di Simoncelli: "Cinque giri belli, poi ? calata la gomma anteriore e ne mancavano ancora 23 al traguardo. Il solito problema che nel warm up sembrava risolto e che invece in gara mi ha massacrato. 5 giri ed ? calata, poi altri 7 nei quali si ? un po' stabilizzata e infine il crollo. Rischiavo la vita e andavo piano, un calvario. Non credo sia il mio stile di guida a causare il problema, di solito non succede mai, forse il mio peso ha caricato troppo il davanti oppure noi non siamo riusciti a fare la mossa giusta nel setting. O gli altri sono stati pi? bravi?".
Simoncelli ha confermato che la trattativa con Honda va avanti e che lui vuole continuare con la sua attuale squadra di tecnici.
Gara strana anche per Dovizioso: "All'inizio andavo piano e pensavo di aver fatto fuori la gomma in tre giri, invece non avevo grip. Sono stato bravo a capire questo e a cambiare stile di guida e alla fine ero veloce, non per altro il miglior giro ? stato l'ultimo. Peccato per il risultato: volevo magiare qualche punto a Lorenzo perch? voglio finire terzo e magari anche secondo nel mondiale".
Futuro? "Sempre in trattativa, ma non con una Honda satellite. Voglio una moto che mi permetta di puntare al titolo".
Comment