Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
... ma Capirex NON ? stato squalificato dalla direzione gara, quindi anche se brutta, discutibile, inopportuna e tutto quello che vuoi, ? stata giudicata regolare!!
Ti sbagli... Capirossi fu squalificato e gli vennero tolti i punti della vittoria, ma vinse ugualmente il campionato perch? aveva comunque pi? punti di Harada, che non concluse la gara
l'ho sempre tifato e secondo me quell'anno con la ducati avrebbe vinto il mondiale,peccato che negli ultimi anni non abbia osato di piu magari passando in sbk dove secondo avrebbe raccolto ben altri frutti...
cmq grazie loris che bello che era quando faceva la pubblicit? dell'nsr
Ti sbagli... Capirossi fu squalificato e gli vennero tolti i punti della vittoria, ma vinse ugualmente il campionato perch? aveva comunque pi? punti di Harada, che non concluse la gara
Mi ricordavo che ci fu polemica con l'aprilia ma che fosse stato squalificato non mi risulta! gli sarebbero mancati 20 punti e avrebbe chiuso il campionato con 204 punti inveci di 224...
Mi ricordavo che ci fu polemica con l'aprilia ma che fosse stato squalificato non mi risulta! gli sarebbero mancati 20 punti e avrebbe chiuso il campionato con 204 punti inveci di 224...
Ho verificato, e in effetti hai ragione tu: prima fu squalificato e poi gli vennero restituiti i punti a seguito di un ricorso alla FIM.
Chiedo scusa, mi ricordavo solo la prima parte della vicenda
io ricordo la stessa cosa di promet.. per? googolando ho visto che risulta classificato..
Vinse il titolo l'anno successivo con 224 punti (grazie alle vittorie in Spagna e in Gran Bretagna) superando in classifica i compagni di squadra Valentino Rossi, all'epoca giovane promessa del motociclismo italiano e Tetsuya Harada, l'unico ancora in grado di portargli via la prima posizione[2]; ma all'ultima curva dell'ultimo giro del Gran Premio decisivo, quello d'Argentina, Loris fece un'entrata decisa ad Harada, in quell'occasione pi? lento, incappando in un inevitabile contatto dalla quale l'italiano ebbe la meglio; Capirossi era cos? campione del mondo. in seguito il pilota giapponese lo accus? di comportamento antisportivo in pista[3].
In particolare, Harada sostenne che Capirossi fece di tutto per farlo cadere al fine di vincere il titolo mondiale. Con la stessa accusa l'Aprilia interruppe bruscamente il contratto che la legava a Loris anche per l'anno successivo[4]. La casa di Noale venne successivamente citata in causa e tutto si risolse con una lunga questione legale alla fine della quale il pilota italiano venne dichiarato innocente e non vennero presi provvedimenti nei suoi confronti, confermando la classifica finale che lo vedeva campione del mondo. L'Aprilia dovette inoltre riconoscergli una cifra pari a 1,5 milioni di euro per chiudere la controversia[5]. Nel corso della stagione ottenne anche quattro secondi posti (Repubblica Ceca, Imola, Australia e Argentina), tre terzi posti (Francia, Madrid e Catalogna) e otto pole position (Spagna, Madrid, Olanda, Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Catalogna, Australia e Argentina).
Ho verificato, e in effetti hai ragione tu: prima fu squalificato e poi gli vennero restituiti i punti a seguito di un ricorso alla FIM.
Chiedo scusa, mi ricordavo solo la prima parte della vicenda
Non c'? da chiedere scusa... il bello ? propio confrontarsi nei ricordi!!!
mi piaceva da giovane....purtroppo per? il ricordo pi? fresco ? il vivacchiare in motogp per troppi anni....comunque il ricordo pi? bello ? la grinta che ci metteva con la sua honda west 500 contro le prime motogp
mi piaceva da giovane....purtroppo per? il ricordo pi? fresco ? il vivacchiare in motogp per troppi anni....comunque il ricordo pi? bello ? la grinta che ci metteva con la sua honda west 500 contro le prime motogp
anche per me !
cmq mi ? piaciuto molto anche sulla ducatona prima dell'arrivo di stoner!
anzi forse di piu!!!
Per me ? strano che abbia deciso di fermarsi proprio adesso: se come dice ha diverse offerte per continuare, forse avrebbe potuto anche rischiare una stagione con le nuove 1000cc, dato che almeno nelle prime gare i compagni di marca saranno tutti allo stesso livello di sviluppo (teoricamente).
Forse, pi? comprensibilmente, teme nuove cadute con ulteriori conseguenze fisiche.
Per me ? strano che abbia deciso di fermarsi proprio adesso: se come dice ha diverse offerte per continuare, forse avrebbe potuto anche rischiare una stagione con le nuove 1000cc, dato che almeno nelle prime gare i compagni di marca saranno tutti allo stesso livello di sviluppo (teoricamente).
Forse, pi? comprensibilmente, teme nuove cadute con ulteriori conseguenze fisiche.
invece per me offerte reali le ha solo o con le crt o come caxxo se chiamano , o in sbk , dove lui nn vuole andare !
ha detto che le ha , per tirarsela un po , e far capire che ancora ? corteggiato , ma per me sono solo dichiarazioni pubblicitarie...
sono duro con i giudizi su di lui , perche sono anni che quando apre la bocca nn mi piace ! ma come pilota , fino al 2006, l'ho stimato molto!
Comment