Mentre il suo pilota, Toni Elias, ? in pista a Misano a cavallo della BMW S 1000 RR Lucio Cecchinello ? in giro per l'Italia per mettere in pista il team LCR con Andrea Dovizioso alla guida di una Honda ufficiale. "Prima di lasciar libero Toni di guidare un'altra moto abbiamo ovviamente chiesto il permesso alla Honda - rivela Cecchinello - Un primo assenso ce l'ha dato Livio Suppo, poi ? arrivato l'OK dal Giappone, ma ovviamente non ci saranno sviluppi ulteriori. Elias concluder? la stagione con noi".
Una stagione da dimenticare, ed infatti l'ex pilota della 125, oggi fra i manager pi? affermati, ? gi? in moto per assicurarsi il futuro della squadra.
"L'obiettivo primario ? trovare i finanziamenti per permetterci di far correre Dovi con una Honda 1000 ufficiale al cento per cento, cambio incluso. Il costo ? molto elevato. Speriamo di farcela".
Gi?, solo il cambio seamless costa qualcosa come 650.000 Euro. Quanto basta per domandarsi se esiste una opzione "B" a Dovizioso.
"Ne abbiamo due: John Hopkins e Randy De Puniet. Con John siamo in contatto continuo tramite Bob Moore, il suo manager. Hopkins ha anche l'opzione Suzuki ma poich? la Suzuki far? una sola moto o ci correr? lui o Bautista. Quanto a Randy ci conosciamo bene, ma per questo risposarsi non ? automatico".
Cecchinello ? fra i team manager che non ha preso in considerazione l'opzione CRT, ed il motivo ? semplice.
"I costi sono troppo elevati per quel tipo di moto, specie ora che la Honda ha comunicato che si potranno avere, nel 2012, per la seconda moto, una delle attuali 800".
L'ultima parte ? interessante
Una stagione da dimenticare, ed infatti l'ex pilota della 125, oggi fra i manager pi? affermati, ? gi? in moto per assicurarsi il futuro della squadra.
"L'obiettivo primario ? trovare i finanziamenti per permetterci di far correre Dovi con una Honda 1000 ufficiale al cento per cento, cambio incluso. Il costo ? molto elevato. Speriamo di farcela".
Gi?, solo il cambio seamless costa qualcosa come 650.000 Euro. Quanto basta per domandarsi se esiste una opzione "B" a Dovizioso.
"Ne abbiamo due: John Hopkins e Randy De Puniet. Con John siamo in contatto continuo tramite Bob Moore, il suo manager. Hopkins ha anche l'opzione Suzuki ma poich? la Suzuki far? una sola moto o ci correr? lui o Bautista. Quanto a Randy ci conosciamo bene, ma per questo risposarsi non ? automatico".
Cecchinello ? fra i team manager che non ha preso in considerazione l'opzione CRT, ed il motivo ? semplice.
"I costi sono troppo elevati per quel tipo di moto, specie ora che la Honda ha comunicato che si potranno avere, nel 2012, per la seconda moto, una delle attuali 800".
L'ultima parte ? interessante
Comment