Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati in alluminio e tutti a Motegi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Zul View Post
    Per? questa frase fa anche riflettere sulla 'ricerca' Ducati: Filippo ha fatto una forma un po' diversa ...... e chi ? mai Filippo ? Verner Von Braun ?

    Insomma se il reparto ricerca Ducati ? rappresentato dall'estro di Filippo .... allora ecco perch? le cose vanno cos? !

    Secondo me in Honda e in Yamaha ci saranno decine d ingegneri, con simulatori, computer dedicati, gallerie del vento, un sacco di collaudatori .....

    ..... Ducati ha Filippo Preziosi, e Guareschi che collauda, fa il meccanico, fa il portavoce alle gare, se c'? da fare la galleria del vento soffia ....

    Ba', speriamo che la fantasia al potere porti dei risultati ...

    Vabb?, Preziosi ? il responsabile del progetto...

    Anche Von Braun mica lo ha progettato e costruito da solo:

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      Rimango perplesso di questa nuova evoluzione del telaio per la Ducati. Io immaginavo che nel tempio ingegneristico e tecnologico di Ducati in qualche modo prima di deliberare la attuale della versione (11.1) avessero sperimentalmente gi? testato le varie soluzioni per il telaio, creando gli stessi componenti con materiali cos? da escludere ogni dubbio e scegliere quella pi? prestazionale. Invece ora cosa sento, che tutta la ricerca di questi mesi ha partorito una configurazione identica per il telaio (motore portante) ma con materiale diverso (alluminio). Tempi di reazione incredibili, ma non si raccontava quella favola che l'industria motociclistica italiana risulta essere avvantaggiata conto i colossi giapponesi perch? essendo quasi artigianale ha tempi di reazione limitati e i problemi vengono risolti sul campo?
      il telaio in alluminio esiste da sempre, anzi, le prime volte venne provato quello in alluminio perch? ? pi? facile da produrre. Poi si passo a quello in carbonio perch? migliore del traliccio (probabilmente a Stoner il telaio in alluminio non piaceva).
      Quello che ? stato fatto ? progettare il fazzoletto con una FORMA differente, il che significa rifare tutto lo studio al FEM etc, non ? una cosa che fai in un giorno

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by AndreaRS250 View Post
        Parlando seriamente, quanti motori hanno a disposizione per la stagione? Che dice il regolamento?
        anche se sforano, tra partire ultimi e decimi non ? che cambia molto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by monoblocco View Post
          Rimango perplesso di questa nuova evoluzione del telaio per la Ducati. Io immaginavo che nel tempio ingegneristico e tecnologico di Ducati in qualche modo prima di deliberare la attuale della versione (11.1) avessero sperimentalmente gi? testato le varie soluzioni per il telaio, creando gli stessi componenti con materiali cos? da escludere ogni dubbio e scegliere quella pi? prestazionale. Invece ora cosa sento, che tutta la ricerca di questi mesi ha partorito una configurazione identica per il telaio (motore portante) ma con materiale diverso (alluminio). Tempi di reazione incredibili, ma non si raccontava quella favola che l'industria motociclistica italiana risulta essere avvantaggiata conto i colossi giapponesi perch? essendo quasi artigianale ha tempi di reazione limitati e i problemi vengono risolti sul campo?


          Xke a poco piu' di meta' stagione presentarsi con la terza moto ti pare roba da azienda lenta ?

          Poi se tu sai far di meglio manda curriculum

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Hitan View Post
            il telaio in alluminio esiste da sempre, anzi, le prime volte venne provato quello in alluminio perch? ? pi? facile da produrre. Poi si passo a quello in carbonio perch? migliore del traliccio (probabilmente a Stoner il telaio in alluminio non piaceva).
            Quello che ? stato fatto ? progettare il fazzoletto con una FORMA differente, il che significa rifare tutto lo studio al FEM etc, non ? una cosa che fai in un giorno
            Appunto, furono stoner e melandri a deliberare il carbonio, nn il cuoco
            E poi vale e burgees avran chiesto tot cose, diverse dai vecchi proto in alu

            Comment


            • Font Size
              #21
              non penso che cambi molto se cambi solo il materiale...o hanno fatto qualche modifica che noi non vediamo,speriamo porti dei risultati,...oppure se hanno cambiato solo il materiale non combineranno una mazza come sempre.....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Almeno UN PEZZETTINO di telaio adesso c'? hiihiihih





                Comment


                • Font Size
                  #23
                  prime libere

                  6? GP11 +1.095
                  7? GP11.1 +1.137
                  8? GP11.1/Al +1.395

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by darionik View Post
                    prime libere

                    6? GP11 +1.095
                    7? GP11.1 +1.137
                    8? GP11.1/Al +1.395
                    Nooo ... si chiama GP11.1 Al-9000 come il super PC di 2001 Odissea nello Spazio ...

                    Ora che c'? l'Alluminkyo non ? cambiato nulla ... ma i sapientoni sono gi? pronti a scrivere :
                    "E' il Deltabox che f? la differenza, perch? ora la moto ? sempre senza telaio ..."

                    Cio? da senza telaio in Carbonkyo a senza telaio in Alluminkyo-ne
                    Purtroppo bisogna essere senza cervello per credere che il Materiale possa dare un cambiamento di
                    oltre 1 secondo !!!
                    Ma tant'? ...

                    Che Spasso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Xke a poco piu' di meta' stagione presentarsi con la terza moto ti pare roba da azienda lenta ?

                      Poi se tu sai far di meglio manda curriculum
                      Se non ricordo male un paio di anni fa quando i piloti Honda hanno accusato problemi alla moto si erano anche lamentati che le soluzioni tecniche per porvi rimedio erano talmente tante da causare confusione per definire la giusta soluzione, inoltre i pezzi da testare erano cos? tanti che i piloti erano costretti a turni di prove incessanti.
                      Per? in Honda almeno si erano risparmiati di reclamizzare il proprio sviluppo utilizzando i codici per le release del software.
                      Sinceramente visto la situazione mi sarei aspettato un bel telaio. A campionato ormai andato si possono fare degli azzardi o aspettimo il prossimo anno cos? ce lo giochiamo anche quello?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Ferdinando-xy View Post
                        Se non vanno bene quelli che hanno partono un pelino pi? indietro...
                        nel senso che tanto, partendo gi? in fondo, li fanno partire dopo due giri ????

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Zul View Post
                          Per? questa frase fa anche riflettere sulla 'ricerca' Ducati: Filippo ha fatto una forma un po' diversa ...... e chi ? mai Filippo ? Verner Von Braun ?

                          Insomma se il reparto ricerca Ducati ? rappresentato dall'estro di Filippo .... allora ecco perch? le cose vanno cos? !

                          Secondo me in Honda e in Yamaha ci saranno decine d ingegneri, con simulatori, computer dedicati, gallerie del vento, un sacco di collaudatori .....

                          ..... Ducati ha Filippo Preziosi, e Guareschi che collauda, fa il meccanico, fa il portavoce alle gare, se c'? da fare la galleria del vento soffia ....

                          Ba', speriamo che la fantasia al potere porti dei risultati ...
                          gi? l'ho detto tempo fa...

                          preziosi pu? essere un genio, ma tutto quello che di "rivoluzionario" poteva espettorare ormai lo ha fatto....

                          con lui come progettista non possono fare altro che riscaldare la solita minestrina..

                          dubito che possa inventarsi qualche cosa di totalmente nuovo
                          Last edited by ace; 16-09-11, 19:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Nooo ... si chiama GP11.1 Al-9000 come il super PC di 2001 Odissea nello Spazio ...

                            guarda che quello era HAL 9000.


                            piccolo cenno storico. Clarke aveva chiamato il megacervellone HAL perch? sono le lettere che nell'alfabeto precedono IBM....


                            Last edited by ace; 16-09-11, 19:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Xke a poco piu' di meta' stagione presentarsi con la terza moto ti pare roba da azienda lenta ?

                              Poi se tu sai far di meglio manda curriculum
                              beh dai su...

                              TERZA MOTO 'na fava.... ci manca poco che si sono messi con il trapano a spostare gli attacchi del motore di qualche millimetro...

                              e per quanto riguarda il fare meglio....non lo so.... di sicuro era difficile fare PEGGIO

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Nooo ... si chiama GP11.1 Al-9000 come il super PC di 2001 Odissea nello Spazio ...

                                Ora che c'? l'Alluminkyo non ? cambiato nulla ... ma i sapientoni sono gi? pronti a scrivere :
                                "E' il Deltabox che f? la differenza, perch? ora la moto ? sempre senza telaio ..."

                                Cio? da senza telaio in Carbonkyo a senza telaio in Alluminkyo-ne
                                Purtroppo bisogna essere senza cervello per credere che il Materiale possa dare un cambiamento di
                                oltre 1 secondo !!!
                                Ma tant'? ...

                                Che Spasso
                                che gusto rivedere i tuoi interventi ! ciao Mr Molla!

                                ti quoto!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X