Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al via la vendita dei motori Oral Moto3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Al via la vendita dei motori Oral Moto3

    da gpone

    La Oral, engineering modenese tra le prime ad impegnarsi direttamente nella realizzazione di un propulsore pensato specificatamente per la nuova categoria Moto3, ha comunicato oggi che la commercializzazione del motore OR-250M3-R avr? inizio a Novembre, e che ? possibile gi? da adesso provvedere alle ordinazioni per poter cosi pianificare le consegne.
    Unitamente a questa comunicazione, la Oral ha diffuso una scheda tecnica - scaricabile qui - dove vengono evidenziate immagini dei particolari costruttivi insieme alla descrizione delle principali caratteristiche del propulsore.
    Il motore OR-250M3-R ? attualmente utilizzato al banco dove, entro entro la prima settimana di ottobre, verranno completati i lavori di mappatura e calibratura per poter poi passare ai test dinamici in pista.
    Vale la pena ricordare che il progetto Oral ha come elemento principale la possibilit? di utilizzare il propulsore direttamente su telai Aprila RSV e che, per l'istallazione, sar? sufficiente acquistare il kit predisposto e composto da serbatoio e pompa benzina, air box, presa aria e radiatore acqua. Una struttura tecnica e commerciale sar? presente sui campi gara per garantire tutta l'assistenza possibile



    molto interessante

    particolari i due piccoli contralberi

    e due tipi di rapportature interne disponibili

    la danno per 48 cv a 13500

    almeno la moto3 non sar? uno stupido monomarca
    Last edited by giuseppe_d; 17-09-11, 06:52.

  • Font Size
    #2
    Il solito uccellino era presente alla prova al banco, per ora mancano 10 CV rispetto alle 2T.

    Comment


    • Font Size
      #3
      10CV????????????????
      sticaxxi!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Il solito uccellino era presente alla prova al banco, per ora mancano 10 CV rispetto alle 2T.

        Neanche tanti....

        Comment


        • Font Size
          #5
          immagino che faranno un rombo da brividi come il mio liberty

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il solito uccellino era presente alla prova al banco, per ora mancano 10 CV rispetto alle 2T.

            Originally posted by Luka79 View Post
            10CV????????????????
            sticaxxi!!!
            beh, dato e considerato che il 2t ha avuto uno sviluppo di decenni da parte di case costruttrici (quindi con budget sicuramente superiori a quelli della Oral) e che non avevano l'imposizione di un limite a numero di giri e alesaggio e prezzo del motore.. mi pare normale. ai livelli delle 2t non ci arriveranno MAI.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mav68 View Post
              immagino che faranno un rombo da brividi come il mio liberty
              Spero di no.....il solo pensiero mi fa rabbrividire....

              Comment


              • Font Size
                #8
                a Granprix moto intervistando Forghieri hanno detto che la conversione dell'aprilia 125 (rsv) in moto3 verrebbe a costare nell'ordine dei 20'000 euro....

                mentre la moto della Yoda racing completa viene circa 80'000 ( alla faccia della riduzione dei costi)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  da gpone

                  La Oral, engineering modenese tra le prime ad impegnarsi direttamente nella realizzazione di un propulsore pensato specificatamente per la nuova categoria Moto3, ha comunicato oggi che la commercializzazione del motore OR-250M3-R avr? inizio a Novembre, e che ? possibile gi? da adesso provvedere alle ordinazioni per poter cosi pianificare le consegne.
                  Unitamente a questa comunicazione, la Oral ha diffuso una scheda tecnica - scaricabile qui - dove vengono evidenziate immagini dei particolari costruttivi insieme alla descrizione delle principali caratteristiche del propulsore.
                  Il motore OR-250M3-R ? attualmente utilizzato al banco dove, entro entro la prima settimana di ottobre, verranno completati i lavori di mappatura e calibratura per poter poi passare ai test dinamici in pista.
                  Vale la pena ricordare che il progetto Oral ha come elemento principale la possibilit? di utilizzare il propulsore direttamente su telai Aprila RSV e che, per l'istallazione, sar? sufficiente acquistare il kit predisposto e composto da serbatoio e pompa benzina, air box, presa aria e radiatore acqua. Una struttura tecnica e commerciale sar? presente sui campi gara per garantire tutta l'assistenza possibile



                  molto interessante

                  particolari i due piccoli contralberi

                  e due tipi di rapportature interne disponibili

                  la danno per 48 cv a 13500

                  almeno la moto3 non sar? uno stupido monomarca
                  perch? invece tutti con stesse gomme, stesse sospensioni e stessi freni non ? uno "stupido monomarca"?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho visto ieri uno dei meccanici e abbiamo fatto due chiacchere..

                    Furba la cosa visto anche tutti i telaio aprilia (ottimi) che ci sono in giro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      perch? invece tutti con stesse gomme, stesse sospensioni e stessi freni non ? uno "stupido monomarca"?
                      assolutamente no. se vuoi montare le nissin ricavate dal pieno, puoi farlo. se vuoi montare dei PWM in magnesio, puoi farlo. se vuoi montare delle bitubo, puoi farlo. non lo fanno perch? ohlins brembo e marchesini a quel livello sono i migliori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by franky88 View Post
                        a Granprix moto intervistando Forghieri hanno detto che la conversione dell'aprilia 125 (rsv) in moto3 verrebbe a costare nell'ordine dei 20'000 euro....

                        mentre la moto della Yoda racing completa viene circa 80'000 ( alla faccia della riduzione dei costi)

                        .......quoto.........quando ho sentito questa differenza ci son rimasto..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Karlm76 View Post
                          assolutamente no. se vuoi montare le nissin ricavate dal pieno, puoi farlo. se vuoi montare dei PWM in magnesio, puoi farlo. se vuoi montare delle bitubo, puoi farlo. non lo fanno perch? ohlins brembo e marchesini a quel livello sono i migliori.
                          Quindi ti basta sapere di poterlo fare per mettere in pace l'onore?

                          dati alla mano, cazzate a parte, ? un monomarca gi? di gomme - freni - sospensioni.

                          Una roba in pi? o una roba in mano...sai che tragedia...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Forghieri e la ORAL sono pi? di dieci anni che prova a fare un 250 4T. Era partito con un motore per i kart ma li il 4T non ha vinto ...... per fortuna.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oral b, ecco il nome giusto per questi motori

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X