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X gli "espertoni" Mikiff e Briscola

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    #1

    X gli "espertoni" Mikiff e Briscola

    cos'? che dicevate?

    che il V di 90? andava bene anche senza il motore portante?




    ti? fatevi una cultura

    da motonline

    Presto potrebbe arrivare anche un nuovo motore che, non essendo pi? portante, potrebbe avere dimensioni e disegno differenti

    Il nuovo telaio in alluminio a doppio trave non ? la sola novit? che vedremo sulle Ducati, anzi ? solo il primo passo verso una moto totalmente nuova.
    Un'immagine d'archivio del motore Desmosedici

    Il prossimo a cambiare faccia sar? il motore che, non dovendo pi? essere portante, avr? probabilmente dimensioni e disegno diverso. Ma sar? probabilmente un motore con un angolo compreso tra la V dei cilindri pi? stretta degli attuali 90 gradi. Gi?, perch? il V4 italiano ? pi? "aperto" della concorrenza nipponica, quindi pi? lungo e con effetti negativi sulla distribuzione dei pesi. Forse potremmo vedere un Ducati con una V minore di 90 gradi in tempi brevi.
    Ieri Rossi ha fatto cadere con un secco "no" la leggenda metropolitana che il telaio in alluminio facesse scaldare troppo (oltre i 100?) l'aria nell'air box. Non ? vero e il carbonio, pare proprio di capire, non lo vedremo per un pezzo.



    e questa fa il paio con l'eccellenza del telaio in carbonio
    Last edited by giuseppe_d; 17-09-11, 07:00.

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    #2
    giuseppe.....
    ma....
    tutta questa gente al lavoro come matti....
    passione italiana....
    pilota italiano......
    appena fanno una moto vincente e si mettono a vincere 10 mondiali di fila, un filino di piacere non te lo darebbero proprio

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      #3
      Dire che il V90 non impedisce di avere un telaio perimetrale (916---1198 docet) non significa certo che sia la migliore soluzione di distribuzione pesi, come ? ovvio, di certo ha il vantaggio di non necessitare di contralberi antivibrazioni per equilibrare le forze alterne di secondo ordine...

      ... ed il carbonio resta la migliore soluzione (teorica) come materiale per avere un'omogeneit? di deformazione tra le varie parti qualora si utilizzi un "telaio" costituito da motore portante con strapuntino reggi cannotto anteriore di minime dimensioni, ovverosia una soluzione estremamente rigida, col carbonio si ha assicurata la necessaria rigidezza al minor peso...

      ... non a caso son passati all'alluminio SOLO arretrando considerevolmente gli ancoraggi sul motore ovverosia diminuendo la parte di motore che fa da telaio e rendendo dunque al contempo la struttura pi? flessibile anche se non molto omogenea (infatti per me non si avranno risultati eclatanti)...

      ... non si tratta di essere "espertoni", ma di avere una minima base tecnica per capire, riflettere e proporre la propria visione.

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        #4
        s'? gi? girato la frittata come voleva... hai visto che bravo che ??

        ? incredibile ocme spari una sfilza di puttanate colossali salvo poi dire "intendevo dell'altro".. tra l'altro mi ricorda qualcuno..

        ci manca solo che dica "? colpa dei giornalisti che travisano" e poi sono uguali

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          #5
          Esiste il tasto cerca, usalo, prova che ho mai detto altro rispetto a quanto sopra o taci nella tua misera ignoranza perch? significa che come al solito manco lo hai capito, il che ormai non sorprende affatto...

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            #6
            eh no chicco, ormai ho assodato che dici una marea di cazzate, non ti do manco pi? retta. ti prendo per il culo come ti meriti e basta. sei il buffone ufficiale della sez. motomondiale e sbk di daidegas

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              #7
              Propongo un sondaggio in merito coglioncello...

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                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Propongo un sondaggio in merito coglioncello...

                cosa c'?, hai bisogno di qualcuno che ti pulisca il culo e che ti dica "nooooo piccolino, lo sai che hai sempre ragione " ?

                se vuoi te lo dico anche io... almeno poi stai ZITTO.

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                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Dire che il V90 non impedisce di avere un telaio perimetrale (916---1198 docet)
                  Quanti cilindri hanno??

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                    #10
                    Originally posted by AlessandroCBR View Post
                    Quanti cilindri hanno??
                    dettagli

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                      #11
                      IncerediBBile, quanto nuovi amori naascono su DdG.

                      E c'? sempre il Giuseppe nazional popolare in mezzo

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                        #12
                        Originally posted by AlessandroCBR View Post
                        Quanti cilindri hanno??
                        Dici sul serio?

                        Se s? posso dirti che gli ingombri laterali di un 4V 800 sono inferiori a quelli di un 2L 1000 ma se devi rifare comunque il motore ? palese che ? meglio scegliere una V ad angolo ristretto per dare compattezza, la cazzata ? dire che un telaio perimetrale ESIGE un motore a V stretta...

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                          #13
                          farlo lo puoi anche fare... si pu? fare tutto.. poi per? se ha le dimensioni di una utilitaria non ti lamentare
                          Last edited by Alberto2811; 17-09-11, 09:35.

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                          • Font Size
                            #14
                            io c?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Dici sul serio?

                              Se s? posso dirti che gli ingombri laterali di un 4V 800 sono inferiori a quelli di un 2L 1000 ma se devi rifare comunque il motore ? palese che ? meglio scegliere una V ad angolo ristretto per dare compattezza, la cazzata ? dire che un telaio perimetrale ESIGE un motore a V stretta...
                              comunque questa la quoto

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