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Problemi Ducati GP

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    #121
    Originally posted by Wile View Post
    Martino, mi scuso, la seconda parte del messaggio non era rivolta espressamente a te, ma in 8 pagine ne ho lette di tutti i colori, e non capisco come si faccia a sparare cos? quando basta andare su un qualsiasi motore di ricerca per avere tutte le informazioni del caso...
    Bah ! Se il Motore ? a "L" v? a finire che prima ? caduto in Fuoristrada e poi in Strada ...
    O che una Ducati 350 desmo sia considerata una Moto
    O infine che venga scordato il Signor Tamburini

    Mentre il mio "saper Guidare una Moto", intende pure provare sulla propria pelle le Kaxxate che pensi di fare ...
    Come ho fatto io per trovare una Via differente ...

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      #122
      Originally posted by Martino View Post
      Io sta cosa che a moto piegata le sconnessioni agiscono verticalmente, quindi trasversalmente/diagonalmente alla moto, continuo a non digerirla, secondo me non ? cos?.
      Originally posted by Ing.Pibe501 View Post
      Tranquillo che ? cos?
      Cio?,so che sembra una cosa strana e difficile da immaginare,ma per? ? cos?
      Fortuna che mastichi la fisica meglio dell'itaGliano
      Il meglio per? non sempre vuol dire bene ... ma solo meglio di un errore da elementari
      Ed in questo caso ? proprio cos? ... la verit? ? che non esiste il bianco o il nero, ma pure la scala Grigi ...
      se non addirittura i Colori ..
      L'assorbimento a Moto inclinata di 60? ? cmq pi? Roseo, di mille altri aspetti che non prendete in consdierazione !
      Perch? ? meno, o anche Molto Meno, di quello che si ottiene sul Dritto, ma c'? sempre ... Sempre !

      Invece basta applicare la Fisica per capire che oltre i 45? di Piega, iniziano a nascere i casini, che diventano sempre pi? grossi pi? ci si allontana da questa misura ...
      L'evoluzione delle Gomme, sia dei Profili che delle Mescole, ci ha messo una grossa pezza ...
      ma 60? sono Impossibili
      Lo dico sempre ... si raggiungono solo quando quella che dovrebbe essere una Caduta, grazie al Culo non lo diventa e si rimane in piedi ... ma esula da qualsiasi tipo di studio.

      Inoltre non ? Bridgestone a non fare la Gomma per Ducati, ma sarebbe chiunque a non poter progettare un Pneumatico che abbia Grip Continuo a quelle Inclinazioni ...

      Ora scusatemi, st? calcolando K e P di una Molla che riesca a Sparami sulla Luna
      Sono sicuro di riuscirci prima dell'arrivo di quel Pneumatico




      PS: Da una situazione di parit?, le pecore hanno seguito il gregge del Telaio ...
      mentre gli Anti-Rossi si sono Ingalluzziti ...
      Intanto la Moto rimane un Cesso, e io vi saluter? dalla Luna

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        #123
        Lo dicevo io...





        ... SOLO CULO.



        :gaen:
        Last edited by MiKiFF; 26-09-11, 14:28.

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          #124
          o Solo ...

          PARABOLICA !!!


          oh piccione ... guarda l'Asfalto non solo la Moto

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            #125
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Fortuna che mastichi la fisica meglio dell'itaGliano
            Il meglio per? non sempre vuol dire bene ... ma solo meglio di un errore da elementari
            Ed in questo caso ? proprio cos? ... la verit? ? che non esiste il bianco o il nero, ma pure la scala Grigi ...
            se non addirittura i Colori ..
            L'assorbimento a Moto inclinata di 60? ? cmq pi? Roseo, di mille altri aspetti che non prendete in consdierazione !
            Perch? ? meno, o anche Molto Meno, di quello che si ottiene sul Dritto, ma c'? sempre ... Sempre !

            Invece basta applicare la Fisica per capire che oltre i 45? di Piega, iniziano a nascere i casini, che diventano sempre pi? grossi pi? ci si allontana da questa misura ...
            L'evoluzione delle Gomme, sia dei Profili che delle Mescole, ci ha messo una grossa pezza ...
            ma 60? sono Impossibili
            Lo dico sempre ... si raggiungono solo quando quella che dovrebbe essere una Caduta, grazie al Culo non lo diventa e si rimane in piedi ... ma esula da qualsiasi tipo di studio.

            Inoltre non ? Bridgestone a non fare la Gomma per Ducati, ma sarebbe chiunque a non poter progettare un Pneumatico che abbia Grip Continuo a quelle Inclinazioni ...

            Ora scusatemi, st? calcolando K e P di una Molla che riesca a Sparami sulla Luna
            Sono sicuro di riuscirci prima dell'arrivo di quel Pneumatico




            PS: Da una situazione di parit?, le pecore hanno seguito il gregge del Telaio ...
            mentre gli Anti-Rossi si sono Ingalluzziti ...
            Intanto la Moto rimane un Cesso, e io vi saluter? dalla Luna
            Lucio, stasera ti porto 2 cosette:

            la moto e la fisica

            a dopo

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              #126
              Parabolica finche' volete ma quella foto fa pajura

              Guaradate il profilo gomma ... e' praticamente (quasi) tutto esposto !

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                #127
                Questo pirla qui non ? in parabolica...



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                  #128
                  Mi raccomando che sia carina anche di faccia, non solo di Fisico

                  Intendo che sino a 44,9? il Peso (=Grip) ? superiore alla Fcentrifuga (=Scivolare)
                  a 45? sono Uguali ...
                  e dopo abbiamo +Fcentr che Fpeso

                  Ora se con la Trigonometria calcolate a 60? quanto ? +la Fcentr rispetto a quella Peso ...
                  Arrivate a capire che gli stessi calcoli sulle Sospensioni sono ridicoli
                  (cmq sbagliati nella Realt? perch? non considerano fattori importanti)

                  Senza contare l'Ultimo dei Problemi ... a 60? toccano le Pedane
                  E il Primo dei Piloti ... che curva lo stesso senza Piegare cos? tanto
                  (Ah, pure Pedrosa e le altre Honda curvano lo stesso)




                  PS: quando in TV fanno vedere nel riquadrino l'Angolo di Piega ... rimangono intorno a 54?,
                  per avere dei Picchi a 59-60?, istantanei e non continui ...
                  Il perch? a conoscere una Moto si capisce da solo

                  PS2: Mikiff ... mettendo la bolla sulla Foto ? a 50? ... e f? pura anche lui
                  a 60? farebbero paura le fratture esposte
                  Last edited by Mr.Molla; 26-09-11, 15:32.

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                    #129
                    Molla...

                    ... sono disposto a PAGARTI per non vederti pi? scrivere continue violazioni alle pi? banali leggi della fisica e dinamica del motociclo...

                    ... quanto vuoi?

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                      #130
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Mi raccomando che sia carina anche di faccia, non solo di Fisico

                      Intendo che sino a 44,9? il Peso (=Grip) ? superiore alla Fcentrifuga (=Scivolare)
                      a 45? sono Uguali ...
                      e dopo abbiamo +Fcentr che Fpeso

                      Ora se con la Trigonometria calcolate a 60? quanto ? +la Fcentr rispetto a quella Peso ...
                      Arrivate a capire che gli stessi calcoli sulle Sospensioni sono ridicoli
                      (cmq sbagliati nella Realt? perch? non considerano fattori importanti)

                      Senza contare l'Ultimo dei Problemi ... a 60? toccano le Pedane
                      E il Primo dei Piloti ... che curva lo stesso senza Piegare cos? tanto
                      (Ah, pure Pedrosa e le altre Honda curvano lo stesso)




                      PS: quando in TV fanno vedere nel riquadrino l'Angolo di Piega ... rimangono intorno a 54?,
                      per avere dei Picchi a 59-60?, istantanei e non continui ...
                      Il perch? a conoscere una Moto si capisce da solo

                      PS2: Mikiff ... mettendo la bolla sulla Foto ? a 50? ... e f? pura anche lui
                      a 60? farebbero paura le fratture esposte
                      Se i coefficienti d'attrito fossero per forza di cose <= 1 avresti anche ragione...


                      ...purtroppo non ? cos?.


                      Martino: prendi la tua moto, tirale un calcio dove la gomma ant. tocca terra, se riesci a farla impennare ti offro una cena!

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                        #131
                        Mikiff inizia a spiegare a tutti dove c'? l'errore di Fisica qui :

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Intendo che sino a 44,9? il Peso (=Grip) ? superiore alla Fcentrifuga (=Scivolare)
                        a 45? sono Uguali ...
                        e dopo abbiamo +Fcentr che Fpeso
                        Poi fammi un offerta, la porti in Chiesa, e preghi Ges?Bambino che ti dia un po' di Sale ...
                        da mettere in Zucca

                        Cmq La Fisica non contempla Grip Pazzesco delle Gomme e Spostamenti del Pilota ...
                        che riescono a portare gli angoli di Piega ben oltre i 50? ... come da realt?
                        Al max riesce a dare una Spiegazione, ma per calcoli precisi i fattori sono troppi e non fissi ...

                        Aggiungiamo che conoscendo una Moto, a certi angoli di Piega i Battistrada Finiscono ed il Pilota ha meno spazio per buttarsi Fuori ... cos? i 2 surplus diminuiscono ...
                        E purtroppo col Deltabox la Fisica non cambia :gaen:

                        Last edited by Mr.Molla; 26-09-11, 15:53.

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                          #132
                          Sandman per fortuna che non mi dai contro

                          Mentre per quanto riguarda i Coeff d'attrito :

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Invece basta applicare la Fisica per capire che oltre i 45? di Piega, iniziano a nascere i casini, che diventano sempre pi? grossi pi? ci si allontana da questa misura ...
                          L'evoluzione delle Gomme, sia dei Profili che delle Mescole, ci ha messo una grossa pezza ...
                          ma 60? sono Impossibili
                          Quindi bastava leggere prima
                          Last edited by Mr.Molla; 26-09-11, 15:57.

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                            #133
                            Originally posted by sandman80 View Post
                            Martino: prendi la tua moto, tirale un calcio dove la gomma ant. tocca terra, se riesci a farla impennare ti offro una cena!
                            e aggiungiamo ...

                            Originally posted by arabykola View Post
                            viceversa ed esagerando,? come dar martellate al fianco della gomma/cerchio,le sosp quelle nn le assorbono
                            Perfetto provate a farlo

                            Andate in garage tirate un calcio alla Gomma ...
                            Ah, se guardate il Telaio, non vedete la prima cosa che si Muove ...
                            IGGGGGNORANTI
                            (se non lo siete rispondete giusto entro 2 minuti )

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                              #134
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Questo pirla qui non ? in parabolica...



                              niente da dire Mikiff ...gran piega

                              (ma avevi il telaio intero e un motore in linea...;-)

                              cmq hai colto il punto: il progetto Ducati GP era un insieme coerente, sia pure focalizzato su impostazioni estreme e dedicate ad un solo pilota. Ora sono impantanati in correzioni che hanno l'unico effetto di annichilire l'originaria coerenza del progetto.

                              Francamente, Molla, con tutto il rispetto per il tuo lavoro, credo che quel progetto non potesse e non possa funzionare se non con le quote che aveva. ...bastasse impuntare, l'avrebbero gi? fatto da novembre dell'anno scorso. evidentemente, non basta

                              E svoltare nel senso richiesto da Rossi-Burgess significa rincorrere Honda e Yamaha, su di un terreno sul quale hanno anni di vantaggio.

                              sar? disfattista, ma forse non sarebbe sbagliata una pausa tecnica, e rifondare la squadra motogp

                              ciao

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                                #135
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Intendo che sino a 44,9? il Peso (=Grip) ? superiore alla Fcentrifuga (=Scivolare)
                                a 45? sono Uguali ...
                                e dopo abbiamo +Fcentr che Fpeso


                                Finch? non avrai familiarit? con quell'effetto dal nome esotico che governa la dinamica del motociclo continuerai straparlare e basta...

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