Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
250 ---> moto2
Collapse
X
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13186
- 2025
- Maschio
- 81
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Alberto2811 View Postno, ma vendere due moto2 a fine anno con i motori usati quanto ti fa guadagnare?
perch? dobbiamo confrontare 1.25mln di euro con tutti i ricambi con 720x2 + il costo di ricambi, che se va bene ? zero (molto difficile), se va male ? anche 200k? TRANQUILLAMENTE.. allora, vendere due moto con una stagione mondiale sulle spalle, quanto pensi possa farti guadagnare?
ti do un indizio: l'RSW 250 di Lorenzo (quella con l'1 sopra che ha rivinto il mondiale quell'anno) ora la si pu? comprare a 50.000?.
perch? escludo che tu ci voglia correre l'anno dopo, visto che di anno in anno la ciclistica viene sviluppata (sospensioni nuove, telaio e forcelloni nuovi, anche cerchi nuovi e via dicendo..).
i fatti mi cosano di brutto eh..
Quei 700mila euro includono tutto, compreso il salario dei meccanici.
Boh, io non capisco come si possano persino confrontare le due cose. io ripeto per me il costo MEDIO della moto 2 (ovvero tutti i costi/numero di partecipanti) e' nettamente inferiore alla 250
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
si ho visto la vocina "costi di manutenzione e salario meccanici".. in che percentuale saranno?
per? si continua a parlare di una moto sola...
nemmeno io capisco come si possano confrontare le due cose, la 250 ? inferiore come costi alla moto2, sia in senso assoluto, sia al mezzo che ti dava l'aprilia.
che poi, l'aprilia era pure la pi? cara... e l'ultimo mondiale l'ha vinto la honda. chiss? quanto gli ? costata quella stagione al team scot.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Post@ Mr.Molla :
continua pure a parlare di cazzate, ti riesce benissimoOriginally posted by Gibbolamappa View PostAlberto ma almeno l'hai letto l'articolo di AS?
Quei 700mila euro includono tutto, compreso il salario dei meccanici.
Boh, io non capisco come si possano persino confrontare le due cose. io ripeto per me il costo MEDIO della moto 2 (ovvero tutti i costi/numero di partecipanti) e' nettamente inferiore alla 250
anche perch? non capirebbe lo stesso :gaen:
Lo scrivo per altri ... portare una persona a spasso per il Mondiale costa 30.000€ a Stagione !!!
A spasso vuol dire che viene a vedere le gare, ma NON Lavora e non ha un Salario ...
+o- 5 persone a Moto ... con un salario minimo di 30.000€ poi Tecnici, poi Capo Meccanico, poi Capo Tecnico (anche 100.000€)
Ma diciamo 300K (30K+30K * 5) ...
720 - 300 = 420K
150/200K Trasferte Extraeuropee, trasporto Materiali ... diciamo 170K
Rimangono 250K che ? il costo di Una Moto2 ... * 2 = 500K All Inclusive (Motore, Gomme etc)
Contro 1.250K per le 250 ...
Chi vuole capire ha capito ... le checche isteriche facciano ci? che gli pare
PS: pensare che si pu? anche fare al contrario ... FTR 80K + Motore 80K + Gomme 80K = 240KLast edited by Mr.Molla; 04-10-11, 18:09.
Comment
-
Originally posted by Alberto2811 View Postassodato che non lo han fatto per i costi perch? questi sono aumentati.. lo han fatto per la spettacolarit?? come mai quest'anno han vinto solo in 3?
negli ultimi anni di 250 mai meno di 5 piloti diversi si son divisi le vittorie in un anno..
Ogni tanto guardo la classe regina perch? non rimane altro ... ma du palle .
Hanno DEVASTATO il motomondiale .
Che caxxo di senso ha fare un monomarca nel motomondiale lo sanno solo loroLast edited by Lele-R1-Crash; 04-10-11, 18:06.
Comment
-
Lele a me che guardi o no la Moto2 poco importa ...
Ma un SuperModerator dovrebbe guardare il Forum
Originally posted by Alberto2811 View Postp.s.: molla, come al solito sei partito in quarta e non hai capito una mazza. il problema ? che io mikiff e giuseppe (stranamente per una volta la pensiamo allo stesso modo, quindi ? matematico che abbiamo ragione) abbiamo gi? provato a spiegartelo diverse volte, quindi d'ora in poi la mia risposta sar?: VAI A FARE IN CULO BRUTTO IMBECILLE.
perch? anche chi ha pochissima pazienza prima o poi la perde..
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostNo, Alberta s? gi? tutto ... non ha bisogno di leggere
anche perch? non capirebbe lo stesso :gaen:
Lo scrivo per altri ... portare una persona a spasso per il Mondiale costa 30.000? a Stagione !!!
A spasso vuol dire che viene a vedere le gare, ma NON Lavora e non ha un Salario ...
+o- 5 persone a Moto ... con un salario minimo di 30.000? poi Tecnici, poi Capo Meccanico, poi Capo Tecnico (anche 100.000?)
Ma diciamo 300K (30K+30K * 5) ...
720 - 300 = 420K
150/200K Trasferte Extraeuropee, trasporto Materiali ... diciamo 170K
Rimangono 250K che ? il costo di Una Moto2 ... * 2 = 500K All Inclusive (Motore, Gomme etc)
Contro 1.250K per le 250 ...
Chi vuole capire ha capito ... le checche isteriche facciano ci? che gli pare
PS: pensare che si pu? anche fare al contrario ... FTR 80K + Motore 80K + Gomme 80K = 240K
e continui a paragonarmela alla 250 ufficiale con cui ti giochi il mondiale
comunque sei comico.. taciuto alla prima cerchi qualcosa nelle parole degli altri per tirarti su.. molla di ste cose NON CAPISCI UN CAXXO, devi tornare nella tua sezione e stare zitto.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostLele a me che guardi o no la Moto2 poco importa ...
Poi sar? colpa mia come al solito
p.s.: comunque, a differenza tua, io ho detto la verit?
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostLele a me che guardi o no la Moto2 poco importa ...
Poi sar? colpa mia come al solito
Un super moderator non ? un supereroe e non riesce a leggere TUTTO il forum .
Vi cheidiamo quindi di evidenziare , in PM , eventuali scorrettezze .
Adesso Alberto si ? preso una pausa riflessiva , ma anche tu cerca di essere un p? accondiscendente perch? sei sempre in mezzo a queste beghe .
Possiamo continuare ....
Comment
-
la moto 2 ? uno spettacolo ricco di sportellate ma di livello che ha poco a che fare con un mondiale.. piuttosto mandassero in onda la sp o la rookies cup... tanto partono in met? di mille uguale, si sportellano uguale, si stendono uguale...
Comment
-
Mi ci mettono ... e solitamente sbaglio sbottando con qualche eufemismo colorito ...
S? di non essere perfetto, ma pure di non aver esagerato mai cos? tanto, per finire con almeno delle scuse ...
Invece qui mi sembra che ci si erga su un piedestallo ... per darmi del Pirla
quando poi ? solo questione di non voler capire 2 conti ...
Mentre se parlassimo di tecnica si pu? anche non comprendere ... :gaen:
Qui ... e spiego per chi interessa ... Gresini spende 2000K a stagione ooohh
Sono 2 Moto, quindi 1000K per Moto da 720K ce ne mancano 280K
Primo vuole una Moriwaki, che arriva dal Giappone, costa Molto di pi?
(perch? li solo le cose in serie costano meno)
E costeranno di pi? pure i Ricambi ... diciamo 100K
Ha un Tecnico con le supercontropalle ... diciamo 100K
Ha un Hospitality +bella degli altri ... diciamo 80K
Ecco che i conti tornano sempre !!!
Aggiungiamo che Gresini ? Sponsorizzato anche dal nostro amico Feperis
e potete capire che senza BungaBunga non andrebbe alle gare ...
quindi se ho sbagliato qualche conto, e Berlusca paga 5K per Notte ... si f? in fretta a recuperare ...
3 Notti a Gara * 18 * 5K = 270K ... e non ? solo lui lo Sponsor
PS: Ovviamente skerzo per FeperisLast edited by Mr.Molla; 04-10-11, 18:56.
Comment
X
Comment