Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? non obbligano a usare questo?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perch? non obbligano a usare questo?

Come da titolo...quando sento meda che dice che il collo ? l'unica parte che non puo essere protetta io mi chiedo se sa dell'esistenza di questo...

Lo usano nel motocross e se non sbaglio anche nell'ama superbike..impedisce movimenti del collo innaturali..e probabilmente marco sarebbe ancora vivo...=(

• Font Size
    il collo deve essere libero di muoversi nella guida della moto...
    quello lmita molto i movimenti com l hans in automobilismo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by JB hsm View Post
      Come da titolo...quando sento meda che dice che il collo ? l'unica parte che non puo essere protetta io mi chiedo se sa dell'esistenza di questo...

Lo usano nel motocross e se non sbaglio anche nell'ama superbike..impedisce movimenti del collo innaturali..e probabilmente marco sarebbe ancora vivo...=(
      perch? non servirebbe a nulla...

serve nel cross quando dai le facciate ed il collo non si spezza, perch? scarica sulle spalle...

qu? gli ? arrivata una moto sul collo..

poi nel cross sei dritto e limita poco, sulle moto da strada sarebbe limitativo

Comment

• Font Size
        Lo usano in motocross e anche nell'ama...limita i movimenti pericolosi per il collo, non blocca il collo come il collare hans..

Comment

• Font Size

Perch? sulle moto ci si muove, non si ? seduti legati con delle cinture... o come nel cross che non ci si piega pi? di tanto...

E poi mai dire mai... quando le cose devono succedere succedono purtroppo.

Comment

• Font Size
            quello ti limita le torsioni eccessive del collo..ma quando t'aggancia una moto sul collo quello fa una ricca sega

Comment

• Font Size
              Magari in questo caso non sarebbe servito..ma penso che forse la botta della gomma sul collo sarebbe stata meno violenta...

Comment

• Font Size
                Magari in questo caso non sarebbe servito..ma penso che forse la botta della gomma sul collo sarebbe stata meno violenta...
                Per nulla...non serve per ripararti dalle botte

Comment

• Font Size
                  io ti dico... faccio cross e strada... sarebbe impossibile...

al massimo bisognerebbe studiare altro...

ma la vedo dura...

Comment

• Font Size
                    Scusate ma io credo che con un impatto del genere davvero POCO se non proprio NULLA si potesse fare...

Comment

• Font Size
                      Tutto fa...

... tra 20 anni le gare di moto o saranno sicure al 100% o non ci saranno pi?...

... e guarderemo ad oggi come noi adesso guardiamo a questo:

Comment

• Font Size
                        Io vedendo l'incidente ho pensato...e se il collo quando l'hanno colpito avesse fatto un movimento tale da procurargli danni fatali? Non dico ke con questo si sarebbe invicibili, ma ? un punto di partenza..perch? ormai tra vie di fuga e tutto penso ke almeno i circuiti siano sicuri..questo incidente non riguarda il circuito..

Comment

• Font Size
                          questo anno ? stato il collo, lo scorso anno ? stato il tronco

il problema ? che non puoi dissipare l'energia cinetica di due moto che ti arrivano adosso in velocit?

dovresti proteggere tutto il corpo con armature medievali...forse un giorno ci saranno protezioni suffucenti a far si che le tute non limitino i movimenti e inmediscano che il corpo risenta di un investimento, ma per ora non ci sono

Comment

• Font Size
                            Si stanno studiano alcuni "capi" per salvaguardare il collo,
                            ma al momento per i motociclisti non esiste nulla di "non invasivo"

Comment

• Font Size
                              Si aveva il segno di una ruota sul collo, ma non vuol dire che quel colpo l'abbia ucciso
                              pu? essere che il colpo ricevuto alla schiena sia stato ancora pi? forte.

Adesso con i se e ma non si fa nulla. come ho detto prima.

Il motociclismo ? uno sport pericoloso,le moto sono pericolose sia in pista sia in strada!

E chi ? motociclista o ha guidato una moto lo sa! io personalmente ho perso amici
                              quindi non c'? da stupirsi,questo ? il momento del silenzio e ricordare simoncelli
                              per i sorrisi e l'adrenalina che ci ha regalato.

Io preferisco ricordarlo come se da li nel cielo ci guarda e ci f? qull'urlo(quando vidi quella pubblicit? mi fece fare un sobbalzo) e dice dai ragazzi
                              sono le gare.

P.s. Io lo ricordo piacevolmente in quello spot, era propio il suo carattere scherzare
                              su tutto sorprendere fare cose inaspettate, spero solo non si sia accorto di nulla nell'incidente che l'ha portato via.
                              Last edited by DevilR1; 23-10-11, 10:56.

Comment

X
                              Working...
                              X