Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi come vi sentite?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Forse si accusa pi? il colpo anche perch? non c'? nessuno da accusare, ricordo Kato e Tomizawa, e ricordo che l'angoscia che provo adesso, era mescolata a una forte rabbia, il giorno che mor? Kato avevo e ho ancora la convinzione che il gas fosse rimasto spalancato, e quindi avevo una forte rabbia contro la Honda, che negava tutto...
    Nel giorno in cui scomparve Tomizawa invece, la situazione fu gestita malissimo da Dorna che volle far disputare la gara a tutti i costi, ed ero incazzato nero che nemmeno davanti alla morte di un giovane, il baraccone si potesse fermare.
    Con Simoncelli, invece non c'? niente a cui ti puoi attaccare, niente che sovrasti in parte l'angoscia, per una causa infinita di banalit?, che hanno portato alla sua scomparsa.

Comment

• Font Size
      Io ho passato la giornata di ieri a pensare, ripensare, rimuginare....poi di getto nella notte ho messo gi? dei pensieri venuti a getto. Ne ho scritto un piccolo editoriale...ve lo riporto, solo testo.

Oggi nessuna pagella, nessun voto, nessuna sterile polemica o barzelletta da bar. A Sepang un ragazzo se ne ? andato; un pilota, un uomo, per alcuni un amico e per due persone speciali un figlio.
      La frase che ? girata pi? spesso ? ?Le corse si sa, sono pericolose?. Ed ? vero, sono pericolose nel trofeo della domenica cos? come lo sono in un Campionato del Mondo. Le Televisioni, il business o i grossi sponsor non possono nulla quando la Dama posa un mano sulla tua testa e ti chiama a s?.
      Alla morte di Tomizawa avevo scritto un piccolo editoriale ?Quando le corse chiedono il loro tributo? e avevo cercato di far capire cosa un pilota prova a salire in sella, paragonando i piloti ai Guerrieri che scendono in battaglia. Io sono un romantico, ho delle mie convinzioni e una mia visione della Vita, e i cinici mi hanno risposto che semplicemente i piloti fanno il loro lavoro e capita di morire facendolo.
      A Sepang se ne ? andato Marco Simoncelli in una maniera inaspettata e violenta, come le Corse fanno di solito. Marco era un pilota fortissimo, un Campione del Mondo della 250 e uno che in MotoGP si stava costruendo un futuro. Stava lottando Marco, come sempre, come fa un combattente vero; era irruente Marco, tanto da farsi definire ?pericoloso? dai suoi colleghi; era simpatico Marco, come lo sa essere un romagnolo che fa quello che ama e che fa da sempre.
      Non esistono parole giuste o sbagliate per descrivere lo sgomento che colpisce le persone coinvolte, non ha senso cercare colpevoli in un momento nel quale la ferita ? aperta, non ci sono cose sensate da fare. Rimane quella frase ?Le corse si sa, sono pericolose?. Frase fatta? Forse si. Realt?? Sicuramente si.
      Non ho voglia di scrivere cose melense o polemiche, ma molti sono i pensieri che mi vengono in mente. Non so se tu che leggi conosci quella Dama silenziosa che ti porta via in un lampo; avere la coscienza della Morte non ? facile, affrontarla per molti ? impossibile, perch? ci da il senso del nostro limite. Io con la Dama ci ho danzato, per mesi ? stata indecisa sul mio destino qualche anno fa, fino a quando ha deciso di lasciarmi qui.
      Ma nel frattempo si ? portata via amici, parenti e fratelli di persone che nemmeno conosciamo; ma se succede lontano noi non ci pensiamo, esorcizziamo il tutto per allontanare il pensiero che anche a noi prima o poi toccher? avere a che fare con questa entit?. A Sepang, cos? come successe a Misano lo scorso anno e a Suzuka nel 2003, la Dama ? comparsa dinnanzi a milioni di persone portandosi via Kato, Tomizawa e ora il nostro Simoncelli.
      Nei momenti che hanno seguito l?incidente e la notizia della scomparsa del Sic, tutto sembrava essere passato in secondo piano: sponsor, contratti, soldi, ma in verit? tra qualche settimana sar? tutto tornato normale a parte per chi ? stato protagonista dell?incidente. Vorrei dedicare un pensiero a Colin e Valentino che per?, non devono pensare ad una loro colpa.
      Il mondo tutto luccichii che la TV mostra delle corse ? una menzogna, per anni si ? cercato di negare la pericolosit? dello sport della moto solo perch? se non succedeva in TV, allora non esisteva. In verit? la pista si ? portata via costantemente dei piloti di auto e di moto, professionisti e non. Ho ancora nelle orecchie il grido di Guido Meda e Loris Reggiani, mi ha gelato il sangue vedere quelle scene e sentire loro in telecronaca con la voce spezzata.
      Sinceramente non so se ho fatto bene o male a scrivere questo editoriale, che altro non ? che una serie di pensieri di una notte insonne in ordine sparso. Non metter? foto dell?incidente sul mio sito, ne video, io Simoncelli voglio ricordarmelo in moto mentre dava tutto s? stesso alla ricerca della Gloria che si conquistano i Guerrieri.
      La verit? ? che Marco non sar? l?ultimo, la verit? ? che Marco ci mancher? moltissimo, la verit? ? che la grande macchina del Motomondiale andr? avanti dimenticandosi dell?umana tragedia che stanno vivendo i genitori e le persone care a Marco che dovranno andare avanti loro malgrado. Ci saranno ancora altri piloti che ignoreranno il pericolo per andare incontro al loro bisogno di moto, di adrenalina, di vittoria. La verit? ? che da qualche mese sono in contatto per tornare in sella, ma oggi non sono pi? sicuro di voler tornare in gara. La verit? ? che tra qualche settimana quella voglia torner? e magari tra qualche mese sar? di nuovo in bagarre. E poi, come diceva qualcuno, o smetti di piangere oppure smetti di correre perch? si sa, le corse sono pericolose. Addio Marco.

Comment

• Font Size
        Stamattina appena aperti gli occhi sono corso ad aprire il computer, nella speranza di vedere Sic sul podio, nella speranza che la giornata di ieri non fosse mai esistita. E' veramente incredibile quanto era entrato nei cuori di tutti. Ci vorra' molto tempo per metabolizzare la sua assenza. Oggi sto' anche peggio di ieri.

Comment

• Font Size
          Stiamo male perch? molto semplicemente ci sono persone che ti entrano dentro e sembra che ti prendano il cuore.
          Stiamo male perch? anche noi amiamo la vita, stiamo male perch? anche noi siamo un po cazzoni.
          Stiamo male perch? forse volevamo essere un po come lui.
          Stiamo male perch? come lui amiamo la moto
          Stiamo male perch? ? morto uno di noi.

Comment

• Font Size
            Io posso solo dire di aver capito tutti quelli che raccontano dell'incidente di Senna, di aver sofferto e pianto, per una persona in realt? sconosciuta.
            Io ero piccolo all'epoca, ho solo ricordi sfocati, ora me ne rendo conto, Marco era mio coetaneo, simpatico, genuino e con un gran manico, e mi sento strano e triste, per lui e per le persone a lui vicine, se ci sentiamo cos? noi, figuriamoci loro

Comment

• Font Size
              La cosa strana che avverto rispetto ad altri avvenimenti del genere ? che ho visto gente che non segue il motociclismo veramente addolorata e triste, come se lo conoscessero per altre vie, questo a dimostrare che la sua genuinit? e sincerit? era vera e entrava nei cuori della gente in modo naturale.

Addirittura negli stadi si ? raggiunto un silenzio totale, questa volta non si ? fatto sentire neanche il cretino che fischia nel minuto di silenzio, che purtroppo c'? sempre.

Non ? retorica dire che era una brava persona quando il riscontro ? questo.

Bravo Marco, hai vissuto la tua breve vita al meglio, divertendoti e trasmettendo gioia intorno a te, in pochi ci riescono.

Comment

• Font Size
                io ieri quando ho visto il Beltramone con le lacrime agli occhi.....be'...non avrei mai voluto vedere ne lui ne Vale con le mani nei capelli...insomma..che brutti momenti....

Comment

• Font Size
                  praticamente come se mi fosse morto un amico

Comment

• Font Size
                    Incredulit?.. sgomento.. dolore.. abbiamo pianto abbracciati a io e mia figlia di 13 anni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by hal1969it View Post
                      io ieri quando ho visto il Beltramone con le lacrime agli occhi.....be'...non avrei mai voluto vedere ne lui ne Vale con le mani nei capelli...insomma..che brutti momenti....

Quando l''ha detto non ci credeva nemmeno lui... fino all'ultimo non voleva accettarlo, anche se sapeva benissimo che ci aveva lasciato!
                      Minkia mi ha fatto una tenerezza assurda... poi con Beltramone erano amici forte...

Comment

• Font Size
                        mi sento come il ca@@o

Comment

• Font Size
                          ieri sarei corso in malesia solo per abbracciare Paolone..
                          che forse, + di tutti,
                          ci ha fatto conoscere Marco e la sua semplicit?..

e nn vorrei mai esser nei panni ora di Vale..
                          aver perso un AMICO x un'involontaria colpa..

Comment

• Font Size
                            ? impressionante il vuoto che pu? lasciarti una persona che nemmeno hai mai conosciuto o visto dal vivo..davvero, mi sento come se fosse morto un amico..

Comment

• Font Size
                              Ieri il mio compagno, a cui fino a 5 anni fa di moto non era mai fregato niente, ma che da quando sta con me si ? appassionato ed ? diventato un tifoso di Marco, oltre che di Valentino, girava per casa con gli occhi rossi, ripetendo: "E adesso come facciamo senza il Sic?"
                              Ieri mattina, mentre facevamo colazione, lui mi aveva chiesto: "Ma quando non ci sar? pi? Valentino, chi ci rimarr??" e dopo un'occhiata d'intesa avevamo riposto all'unisono con una risata: "Il Sic!"
                              E adesso il Sic non c'? pi?... io ancora non riesco a crederci...

Comment

• Font Size
                                sar? perch? seguo assiduamente il motociclismo, e probabilmente perch? vado in pista da un po che l'ho sentito cos? vicino.... perch? non mi spiego come mi sento... ? da ieri che cerco di riprendermi e di capirmi.

mi sono fatto un lungo giro in bici con amici, ma niente.
                                sono un rottame.

? troppo una cosa brutta....

Comment

X
                                Working...
                                X