Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi di quanto accaduto a Sepang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi di quanto accaduto a Sepang

    E da ieri che guardo e riguardo e riguardo ancora il video, la mia ? un analisi pacifica so bene che anche se trovo qualcosa non cambia nulla il risultato ? tristemente sempre quello..

    1) Prima cosa ? quella che tutti dicono una serie di coincidenze sfortunate..

    2) Gomme fredde "poco credibile" considerando il secondo giro e l'elettronica "molto pi? credibile..

    Riguardando riguardando ? chiaro che dietro a mollato ma il traction ? rimasto in trazione almeno a me sembra cosi per? ho visto due frammenti dove si vede con evidenza che marco spinge una volta e poi una seconda e mezzo millesimo prima che arrivi Edwars molla il polso sinistro e la gamba sinistra tirando di conseguenza lo sterzo con la mano destra e deviando brutalmente a destra..

    E' una valutazione forse stupida ma credo che l'unico errore se cos? si pu? chiamare ? stato l'insistere a tirarla su.. forse l'istinto ha causato tutto.

    Oppure sempre guardando quella scena.. sembra quasi che stia male ma non ? cos? di questo ne sono sicuro e allora dico sembra quasi che a quella velocit? che gli ? partita non sia riuscito ne a mollarla ne a deviarla come se si sia imbizzarrit? in modo incontrollabile.. "avete presente quando molla il davanti su una buca e lo sterzo se ne va da tutte le parti" una cosa simile solo che si tratta di una traiettoria..

    Pazzesco io sono anni e anni che seguo non ho mai visto una caduta simile cio? a prima vista magari si ma con questa inclinazione con quella posizione di guida mai proprio mai..

  • Font Size
    #2
    Boh... a me frega poco.. c'? stato un incidente, un ragazzo di 24 anni ? morto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ..non so piu guardo il video e piu mi convinco che ? troppo strana la sua posizione sulla moto...prima dell'impatto con colin..lui sembra appeso alla moto..non seduto...
      non so..mi da l'impressione che sia stato male prima dell'impatto...chiss?..povero sic

      Comment


      • Font Size
        #4
        e basta

        sono stati semplicemente una serie di eventi sfortunati tutti insieme

        capita nelle corse.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nello bike View Post
          ..non so piu guardo il video e piu mi convinco che ? troppo strana la sua posizione sulla moto...prima dell'impatto con colin..lui sembra appeso alla moto..non seduto...
          non so..mi da l'impressione che sia stato male prima dell'impatto...chiss?..povero sic
          Io ho guardato il video stra rallentato con un programma.. ti dico che da quando compare a sinistra tenta 2 volte di tirarla su alla seconda molla mano e gamba sinistra e li ? perterra del tutto e da li la moto ha cambiato molto ancora pi? bruscamente a destra di quanto gia fosse..

          Secondo me Sic ha capito che era in grosso pericolo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente mito..poco importa..anzi proprio niente importa.. 24 anni sono pochi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'unica cosa che a me non ? chiara ? la riga nera, che si vede dall'on board camera di Hayden, lasciata dalla gomma posteriore di Simoncelli proprio all'inizio della sua scivolata.
              Anche perch? a me parso che sia caduto di anteriore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Giu72 View Post
                L'unica cosa che a me non ? chiara ? la riga nera, che si vede dall'on board camera di Hayden, lasciata dalla gomma posteriore di Simoncelli proprio all'inizio della sua scivolata.
                Anche perch? a me parso che sia caduto di anteriore.
                Rigava il posteriore ? quello che ha mollato ma era un misto tra scivolare e traction control.. se molla il davanti con uqella piega vai per la tangente e non curva.. il davanti aveva trazione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Rigava il posteriore ? quello che ha mollato ma era un misto tra scivolare e traction control.. se molla il davanti con uqella piega vai per la tangente e non curva.. il davanti aveva trazione
                  Non so, ho avuto l'impressione di caduta di anteriore e che l'abbia tenuta col gomito.
                  Comunque ormai purtroppo poco importa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Non so, ho avuto l'impressione di caduta di anteriore e che l'abbia tenuta col gomito.
                    Comunque ormai purtroppo poco importa.
                    Questo ? chiaro ma secondo me cercare di capire certe cose non ? sbagliato.. per? ? chiaro che comunque non risolve nulla.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      c'? poco da analizzare, ? tutto chiarissimo....gli ? partita davanti e d'istindo ha cercato di tenerla...poi purtroppo l'ha persa e visto che lui con la gamba era sotto la moto sono si ? appoggiata sulla carena ma le gomme sono rimaste a contatto sull'asfalto facendogli fare quella traiettoria, non ? la prima volta che succede un arco del genere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se lui avesse lasciato andare la moto andava, tc gomme o no, marco ha provato a tenerla su, e sfortunatamente per lui ci ? riuscito poi essendo aggrappato in malomodo alla moto, ovviamente non ? riuscito piu a controllarla e ha tagliato in quel modo la pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me non ha mollato il davanti.. il dietro non avrebbe fatto quella riga ad arco..

                          Per il resto facendo un analisi sicuramente ? stato un errore quello di resistere e tentare di riprenderla.. istitivo magari si ma un errore.. e penso che quando ha girato cosi lui sapeva quando rischio ci stava in quel momento.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quanto ? passato da quando ha iniziato a scivolare a quando ha cambiato traiettoria tagliando la pista? 2/5 secondi? a me pare chiaro che abbia provato a tenerla su,
                            magari ci ? riuscito per un istante, poi o il peso del corpo e/o la nuova perdita del posteriore l'hanno portato a tenersi con la mano destra, la moto ha subito curvato e la forza centrifuga ha dato ancora maggiore grip all'anterioriore, da quel momento non ha pi? potuto fare nulla, ? stato spinto dalla moto verso quella maledetta traiettoria...
                            frazioni di secondo, maledette coincidenze e quell'istinto iniziale di tenerla su,
                            mia opinione ovviamente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              quanto ? passato da quando ha iniziato a scivolare a quando ha cambiato traiettoria tagliando la pista? 2/5 secondi? a me pare chiaro che abbia provato a tenerla su,
                              magari ci ? riuscito per un istante, poi o il peso del corpo e/o la nuova perdita del posteriore l'hanno portato a tenersi con la mano destra, la moto ha subito curvato e la forza centrifuga ha dato ancora maggiore grip all'anterioriore, da quel momento non ha pi? potuto fare nulla, ? stato spinto dalla moto verso quella maledetta traiettoria...
                              frazioni di secondo, maledette coincidenze e quell'istinto iniziale di tenerla su,
                              mia opinione ovviamente.
                              Si ? un opinione che condivido

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X