Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scandalosi soccorsi a Marco !!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scandalosi soccorsi a Marco !!!

    [YOUTUBE]4rbQCjh2hyI[/YOUTUBE]

    Non so' se avete avuto modo di vedere cosa hanno fatto i primi soccorritori del povero Marco

  • Font Size
    #2
    Credo che l'esito non cambiava in ogni caso..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Possiamo non postare video o immagini?

      TANTO NON CAMBIA NULLA. UN RAGAZZO DI 24 ANNI NON C'E' PIU'.... forse se ma magari... cambia nulla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FastRider View Post
        [YOUTUBE]4rbQCjh2hyI[/YOUTUBE]

        Non so' se avete avuto modo di vedere cosa hanno fatto i primi soccorritori del povero Marco
        non ci sono parole!!!!!ormai in quasi tutti i circuiti se ne vedono a bizzaffe di ste cose!!!!!

        Ma dove ***** li trovano sti primati privi di cervello??!!1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Possiamo non postare video o immagini?

          TANTO NON CAMBIA NULLA. UN RAGAZZO DI 24 ANNI NON C'E' PIU'.... forse se ma magari... cambia nulla.
          Devo condividere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Possiamo non postare video o immagini?

            TANTO NON CAMBIA NULLA. UN RAGAZZO DI 24 ANNI NON C'E' PIU'.... forse se ma magari... cambia nulla.
            Ma che ***** dici?? Non cambia nulla?? Allora se io ti sparo non devo andare in galera, tanto ormai non cambia nulla!

            Con delle vertebre rotte puoi ancora salvarti se il midollo ? intero..... forse non ? questo il caso ma gente cos? va allontanata a vita da qualsiasi cosa riguardi un soccorso!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Possiamo non postare video o immagini?

              TANTO NON CAMBIA NULLA. UN RAGAZZO DI 24 ANNI NON C'E' PIU'.... forse se ma magari... cambia nulla.
              La vita di quei ragazzi non puo' essere affidata a gente cos?! Si deve sapere e si deve provvedere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                purtroppo non sarebbe cambiato nulla....ma questo deve far riflettere sulla preparazione degli addetti ai lavori a bordo pista...non voglio dire che quelli li sono dei str... ma un addetto deve mantenere la freddezza in queste circostanze.


                immagini terribili, non avrei voluto e dovuto vederle

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  no comment

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by FastRider View Post
                    La vita di quei ragazzi non puo' essere affidata a gente cos?! Si deve sapere e si deve provvedere!
                    concordo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vabb? ? stata una cosa che anche ci fosse stato il mago merlino non faceva nulla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Inciampare secondo me non ? una colpa.. li sono secondi.. ragazzi non sono un medico non voglio fare il sapientone.. spero ci sia un medico fra di voi.. ma Marco praticamente ? morto sul colpo.. era in arresto cardiaco.. da troppo ? rimasto almeno 2 minuti sull'asfalto non so se vi rendete conto ma in 2 minuti il cervello senza ossigeno son cazzi.. se non ricordo male il massimo sono 6 minuti dopo di che ci sono danni irreversibili.. dico questo perch? ho fatto un corso di primo soccorso..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          no ma io capisco che purtroppo ormai non c'era piu nulla da fare probabilmente,per? magari in casi ""meno gravi" dove magari una scivolata come quella dei commissari potrebbe invece causare danni irreparabili.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Inciampare secondo me non ? una colpa.. li sono secondi.. ragazzi non sono un medico non voglio fare il sapientone.. spero ci sia un medico fra di voi.. ma Marco praticamente ? morto sul colpo.. era in arresto cardiaco.. da troppo ? rimasto almeno 2 minuti sull'asfalto non so se vi rendete conto ma in 2 minuti il cervello senza ossigeno son cazzi.. se non ricordo male il massimo sono 6 minuti dopo di che ci sono danni irreversibili.. dico questo perch? ho fatto un corso di primo soccorso..
                            Non sono medico ma hai mai visto come si mette su una barella qualcuno che ha subito delle lesioni gravi in un incidente? Ci sono barelle apposite, manovre apposite per muovere busto e collo... questi l'hanno preso e caricato come un sacco di patate sulla barella, con una gamba penzoloni e l'hanno fatto cadere! Se c'era una minima possibilit? beh... ? sparita in quel momento!

                            Ah... e comunque cadere con la barella e, magari per sbaglio, uccidere il paziente con le vertebre cervicali rotte, si chiama omicidio colposo!

                            Io a vedere questo video rabbrividisco!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ecco la lettera di un addetto del 118 che spiega cosa v? fatto in questi casi!

                              "In questa terribile giornata per lo sport, volevo portare la vostra attenzione su un particolare in una foto che ho allegato che prova quello che sto per dire.
                              Sono un soccorritore del 118, con attestato di 2? livello da circa 25 anni.

                              Ho notato che Marco viene trasportato su una barella a "cucchiaia", da alcuni soccorritori, in maniera non adeguata.

                              Innanzitutto, in un incidente del genere, l'autoambulanza doveva entrare in pista e Marco doveva essere assistito secondo il protocollo: il medico valutava la condizione e andava spostato con tutte le cure del caso. Con questo intendo che doveva essere applicato il collare, adagiato su una barella "SPINALE", immobilizzato con i "CUNEI" in dotazione e "RAGNATO"( mi scuso per chi non capisce quest'ultimo termine) dopo andava caricato sulla barella e di conseguenza sull'ambulanza. Non voglio dire che questo gli avrebbe salvato la vita, non ho la presunzione ne l'autorit? per farlo...? probabile che con le lesioni che aveva riportato ogni accorgimento era inutile, comunque ripeto, non sono io a doverlo giudicare, quello che posso affermare con sicurezza ? che il metodo che ? stato usato per spostare Marco ? inadeguato e LESIVO. Personalmente non porterei nemmeno un sacco di patate a quel modo.

                              Sarebbe opportuno che l'organizzazione dei soccorsi nelle corse fosse un attimo riguardata.

                              Con questo non voglio alimentare inutili polemiche, ma far riflettere per il futuro che non vengano commessi simili errori. Un soccorso fatto ad un traumatizzato in quel modo, pu? aggravare gravemente le condizioni fisiche procurandogli la paralisi o perfino la morte".

                              Fabio Venturi

                              Fonte Repubblica.it

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X