Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia giornata a Coriano.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia giornata a Coriano.

    Probabilmente ci saranno quei tre quattro "intelligentoni" che schiferanno l'ennesimo topic su questa vicenda,sicuramente qualcuno ci trover? manie di protagonismo...personalmente del protagonismo non me ne frega 'na mazza...ma se nel caso vi desse fastidio sarei grato se evitaste anche solo di leggere,d'altronde dal titolo si capisce l'argomento...basta semplicemente restarne fuori.

    Premesso ci? io avrei voluto essere al funerale gioved?,e non per protagonismo o chiss? che ma molto semplicemente perch? col fatto che le moto sono la mia principale passione,per non dire quasi una ragione di vita oltre che il mio lavoro,ne sentivo il bisogno...purtroppo non ho potuto andarci causa lavoro,anche se ammetto che ho quasi preferito cos? piuttosto che arrivare li ed essere dirottato a Misano.

    Comunque dato che sentivo assolutamente il bisogno di andarci ieri alle 11:30 ho preso la moto e mi son diretto li...tempo brutto,foschia,nuvole che minacciavano pioggia...chissene...? stato pi? forte di me e son partito.

    Arrivo poco dopo le 13:30 sbattendo il muso proprio di fronte alla strada della chiesa ancora transennata...molto probabilmente visto l'orario era per quello che non c'era moltissima gente anzi,tranne un piccolo gruppetto davanti al camion-regia della Rai e altri sparsi un po lungo tutta la scalinata per il resto non c'era "folla" o che.

    Con calma mi fermo assorto nei pensieri prima ai piedi,poi a met? e infine nella parte superiore...e tralasciando la commozione nel vedere tutti quei fiori,gli striscioni,le dediche e tutto il resto devo dire che mi ero quasi tolto un "peso" ed ero riuscito nell'intento di appagare un po il bisogno che sentivo dentro.

    Alla fine ritorno gi? nella piazzetta,prendo una pagina libera in uno dei quattro libri,scrivo la mia dedica,firmo e decido che ? il momento di andare...insomma,la mia visita-omaggio al momento avrebbe dovuto essere questa o per lo meno me l'ero prefissato...avevo anche portato un paio di oggettini personali da lasciare come ricordo ma il fatto che magari venissero poi raccolti da qualcun'altro o addirittura buttati mi ha fatto desistere.

    Riprendo su la moto e faccio un giretto li in paese per vedere dove fermarmi...in pratica scopro che ho fatto solamente il giro finendo dalla parte opposta della stessa via dove,nella piccola piazzetta del Municipio,si trova un bar...va b? amen,son gi? le 14:30,voglio mangiarmi 'na buona piada e mi fermo li.

    Cos? attaccando bottone il barista mi fa:

    "Arrivi da casa dei suoi?"
    "No,arrivo dalla piazzetta della chiesa...ma anche fosse essendo di Padova non so nemmeno dove abitano"
    "Come sei,in moto?"
    "Si"
    "Ce l'hai qui?"
    "Si,proprio qua fuori"
    "Guarda,quando esci prosegui per la via,allo stop giri a sinistra...poco pi? avanti c'? un'officina,giri gi? a destra per quella vietta,prosegui un po e sulla destra troverai la loro via."
    "Si ma ok...nemmeno li conosco...poi non mi pare neanche il caso,non vorrei sembrargli sfacciato o scortese."
    "No no ma vai proprio tranquillissimo,ti consolano loro altroch?...poi gli fa piacere...vedrai,c'? un continuo via vai...vedi subito dove abitano."


    Chiacchieriamo un'altro po della vicenda,pago ringraziando per la "dritta" ed esco...un po titubante fumo una sigaretta e rifletto se sia o meno il caso...alla fine decido di andarci...e dopo aver tribolato un pochettino trovo 'sta via...aperta...assolutamente nessun cancello...vedo qualche macchina che va e qualche altra che viene..prendo "coraggio" e vado su,arrivo nel loro cortile e vedo prima Paolo e poi Rossella...stringono mani,abbracciano persone,accennano sorrisi...proprio come fossero loro a consolare tutti questi "sconosciuti"!

    Non che ci fosse una ressa eh,anzi...eravamo tutti li in religioso silenzio ad aspettare il nostro "turno" e LORO c'incoraggiavano con un sorriso e ci dicevano "Coraggio venite dai,non preoccupatevi...siam tutti qui per lo stesso motivo"...veramente,se come me vedendoli in tv avete pensato che devono essere persone con una forza d'animo fuori dal comune beh...dal vivo vi giuro che ci si toglie ogni dubbio.

    Ovviamente ? inutile nascondere che nel fare le condoglianze e quattro chiacchiere con Paolo pi? di qualche lacrima m'? scappata,sopratutto quando ho accennato al fatto di come facciano loro a prenderla cos?...abbracciandomi LUI ha detto a ME di non piangere...veramente...due persone SPECIALI!

    Figurarsi poi che dicevano a tutti "qua il cancello non c'?,il cane non ? da guardia...chi vuole pu? venire quando vuole a trovarci senza problemi".

    Alla fine senza manco prevederlo ho potuto consegnare personalmente ci? che di mio avevo portato in dono...e Paolo sorridendo mi fa "Guarda che me li prendo eh,ora son miei"..."Ci mancherebbe,li ho portati apposta per lui"...e sapere che saranno accanto a Marco mi ha sollevato del tutto.

    Dopo un po di chiacchiere scambiate tr? me,una coppia di Modena e la Rossella me ne sono andato salutandoli,ringraziandoli per l'ospitalit? e SCUSANDOMI per l'eventuale disturbo arrecato...ovviamente m'han risposto "Ma che disturbo e disturbo,come gi? detto quando volete la nostra casa ? aperta a chiunque"...e questo lo st? scrivendo proprio per favi capire che Persone siano i genitori del Sic,per chi magari pensa che a loro dia fastidio o non faccia piacere...io ho trovato pi? consono una visita e le condoglianze fatte di persona che non "un'asettica" e "sconosciuta" lettera spedita,d'altronde a me farebbe piacere cos?.

    Per chi volesse saperlo a quanto detto al cimitero faranno solo una lapide dove chiunque potr? andare a pregare o portare dei fiori mentre la casa del Sic dovrebbe essere trasformata in "museo" dove saranno messe le sue ceneri assieme a moto,trofei,caschi e quant'altro.

    Ovviamente per quanto mi riguarda ho promesso che non mancher? di far visita nuovamente.

    P.S.: Lo so,al mondo ci sono tante altre persone che soffrono e muoiono e mi spiace anche per loro.
    Sic era un personaggio pubblico e come tale ? entrato nei cuori di molti,per lo meno nel mio si perch? m'? piaciuto da subito anche se a volte faceva incazzare,quindi ? anche logico che ci sia chi ne soffra per la perdita senza manco conoscerlo...personalmente ? da una settimana che ho sempre un pensiero per lui e non saprei proprio spiegarmi il motivo...so solo che ? cos?,che mi spiace un sacco e avrei voluto andasse diversamente.

    Ciao SuperSic!

  • Font Size
    #2
    Avrei voluto fare lo stesso.

    Se diio vuole in primavera...

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella esperianza, bravo

      i signori sic son davvero unici...........

      un giro a salutarli lo far? volentieri anch'io

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rag?...c'era gente che veniva dalla !GERMANIA! scesi apposta per fargli una visita e fare le condoglianze ai suoi...mi son veramente reso conto che il Sic ? un personaggio globale.

        Io ritorner? sicuro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se in cuor tuo hai sentito il bisogno di farlo, molto probabilmente hai fatto la cosa giusta........ ...........anch'io mi sono promesso e sento il bisogno di rendere un saluto a Marco ed alla sua famiglia, ma pi? avanti, non ora.........perch? mi sento di fare cos?...........

          Comment


          • Font Size
            #6
            che famiglia !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ognuno deve fare quello che il cuore gli dice. e nessun'altro lo deve giudicare.
              personalmente ho letto il tuo racconto d'un fiato. e ti dico che mi hai fatto commuovere.
              grandi persone e gran famiglia....preziose a questo mondo...!
              grazie per averlo raccontato, mi hai dato qualcosa con queste parole, grazie.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Belle cose...........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie del racconto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    bravo luk, hai fatto benissimo grande FAMIGLIA SIMONCELLI :-)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .... sono commosso ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che bello e buona cosa la lapide...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vorrei andare anche io
                          non so se mi regge la pompa di andare a disturbare persone che non conosco a casa

                          certo ? che mi farebbe piacere stringere loro la mano

                          Comment


                          • Font Size
                            #14


                            che str**** che sono stato ! io mi trovavo alle 12 a Mondavio a c/ca mezzora da coriano , nemmeno , solo che avevo sentito che ci dirottavano al Santamonica , e andare al funerale in un autodromo non aveva senso.

                            certe volte bisogna lasciarsi poratre dal cuore e basta.


                            e comunque che grandi i Simoncelli.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che stupenda famiglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X