Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzuki: Niente MotoGp per il 2012?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzuki: Niente MotoGp per il 2012?

    Da GpOne


    L’ultimatum era fissato per venerd? scorso, questo il termine ultimo in cui Suzuki avrebbe dovuto confermare la propria partecipazione alla prossima stagione della MotoGP. Nessuna comunicazione ? per? arrivata e il mistero sul futuro della Casa di Hamamatsu nella classe regina del motomondiale rimane.

    Il suo pilota, Alvaro Bautista, ha gi? abbandonato il team per passare alla Honda di Gresini e anche il suo ex capomeccanico, Tom O'Kane, ha fatto lo stesso e il prossimo anno sar? in Tech 3 al fianco di Andrea Dovizioso, e anche gli altri meccanici sembrano essere stati lasciati liberi dalla squadra per il 2012. Il team manager, Paul Denning, conferma su Twitter che una decisione non ? ancora stata presa e, rispondendo alle domande dei tifosi, dice: “mi spiace ma non posso darvi ancora una risposta diretta”.
    Senza la Suzuki in pista i prototipi in pista nella prossima stagione si fermerebbero a 12, quattro moto a testa per Ducati, Honda e Yamaha, anche se esiste ancora qualche possibilit? che la Casa giapponese schieri un 800 nel 2012. Il pilota potrebbe essere Randy De Puniet che ? salito sulla GSV-R nei test di Valencia e ha detto di avere apprezzato molto la moto. Per il francese ? anche l’ultima possibilit? per partecipare al prossimo campionato in sella a un prototipo se, come sembra ormai essere certo, Stefan Bradl firmer? con il team LCR di Lucio Cecchinello.
    La mille Suzuki non ? ancora pronta come ha confermato Bautista, che ha ricondotto proprio a questo motivo la sua decisione di rescindere il contratto prima del tempo. Se fino a qualche settimana fa le voci ne paddock dicevano che la nuova moto avrebbe potuto fare la sua compara a met? della prossima stagione, adesso i tempi sembrano essersi di molto allungati. Il magazine online GPWeek sostiene che il prototipo 1000 potrebbe non essere pronto fino al 2014, mentre lo sviluppo del motore continua su due strade diverse: un V4 simile all’800 e un quattro cilindri in linea del tutto inedito.
    Quello che ? inammissibile ? che non sia stata ancora diramata una comunicazione ufficiale n? da parte della Suzuki, n? da parte della Dorna per fare chiarezza una volta per tutte sugli scenari futuri. La mancanza di una risposta entro il tempo limite potrebbe significare una, seppur indiretta, conferma al forfait per il 2012. Eppure nessuno si ? preoccupato di sancirlo in alcun modo, forse sperando in una soluzione dell’ultimo minuto che alzerebbe anche solo di un’unit? una griglia a dir poco esigua.
    Essere in 13 a tavola porta sfortuna, in griglia di partenza evidentemente no.


    Ma ad hamamatsu che hanno le scimmie in testa? sono 2 anni ormai che non si capisce che devono fare...partecipano? non partecipano? e se si come? la 1000 nel 2014? che ce vogliono 3 anni per fare una moto?

  • Font Size
    #2
    2014 ? mi sa che in carenza di pecunia puntano a capire in che direzione andranno i regolamenti....se davvero dovessero esserci solo crt fra qualk hanno...che senso avrebbe x loro spendere soldi che gi? non hanno x sviluppare un v4 1000 col rischio poi di doverlo a breve mettere in una pressa ? forse quell'ipotetico 4L ? proprio qualcosa di derivazione gsx-r in ottica crt chi pu? saperlo..
    quel che ? certo che perdere ank la suzuki, che nel mondiale ha dei bei trascorsi, (sheene, lucchinelli, uncini, schwants, il modiale con roberts jr), sarebbe davvero un gran peccato
    Last edited by polsogrippato; 14-11-11, 16:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma che sparassero a ezpeleta, ha rovinato il massimo campionato... le case hanno appena investito milioni e questo gia se ne esce che vuole solo crt nel 2013, certo che se suzuki era li li per partecipare la sparata di sto cazzone gli ha fatto prendere definitivamente l'idea di non partecipare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        2014 ? mi sa che in carenza di pecunia puntano a capire in che direzione andranno i regolamenti....se davvero dovessero esserci solo crt fra qualk hanno...che senso avrebbe x loro spendere soldi che gi? non hanno x sviluppare un v4 1000 se poi a breve dovessero metterlo in una pressa ? forse quell'ipotetico 4L ? proprio qualcosa di derivazione gsx-r in ottica crt chi pu? saperlo..
        Infatti

        l'uscita di don carmelo ha incasinato ancora di pi? gli indecisi


        povero motomondiale, in che mani ? finito...


        12 DODICI prototipi e forse 2-3 crt...
        Last edited by giuseppe_d; 14-11-11, 16:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma scusate qui Ezpeleta non c'entra, cavolo lo sanno da anni che nel 2012 devono scendere in campo con le 1000, stiamo parlando di Suzuki quindi una grandissima azienda, e che fai? non sei pronta per far scenedere in pista la moto?

          mah sono parecchie scuse, la realt? ? che in MotoGp la Suzuki non ci vuole pi? stare e lo si era capito anche quest'anno schierando un solo pilota e con pressoch? pochissimo sviluppo.

          In realt? hanno raccolto di pi? con l'era 2t che con i 4t...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gabri44 View Post
            si ma scusate qui Ezpeleta non c'entra, cavolo lo sanno da anni che nel 2012 devono scendere in campo con le 1000, stiamo parlando di Suzuki quindi una grandissima azienda, e che fai? non sei pronta per far scenedere in pista la moto?

            mah sono parecchie scuse, la realt? ? che in MotoGp la Suzuki non ci vuole pi? stare e lo si era capito anche quest'anno schierando un solo pilota e con pressoch? pochissimo sviluppo.

            In realt? hanno raccolto di pi? con l'era 2t che con i 4t...


            ah questo ? sicuro, anche perch? dal 2002 ad oggi han vinto 1 dico un Gp sull'acqua con Vermulen.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io invece sono contento, perch? cos? ripiegheranno le risorse nella SBK, il ciccione Batt? avr? supporto dalla Casa, e ne guadagner? lo spettacolo del pi? bel Campionato del Mondo.

              E dill? hanno anche possibilit? di vincerlo un Mondiale, non come di qu? che devono fare le comparse ai primi 2 o 3.

              SBK forever!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Maddeche' Ultro'? La Suzuki ha praticamente chiuso con la WSBK a meta' campionato l'anno scorso...
                Boh, speriamo di vederli gareggiare almeno da qualche parte in modo competitivo, che sia Motogp (impossibile)o WSBK (difficilissimo)...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Gibbo, se Batta avesse avuto un pilota che finiva le gare, invece der Cascatore de Transtevere, avrebbe sicuramente raccolto molto di pi?.

                  Certo non da battere Ducati, che quest'anno era imbattibile da regolamento, ma finire sul podio del Mondiale, e ben figurare, era alla sua portata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    da 500cc2t .....a 1000 4t ....poi a 800 4t ...poi a 1000 4t ...il volere honda con bugget infiniti sta dando i suoi frutti .....almeno il volere ducati in sbk riempie la griglia...e da spettacolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che palle niente suzuky....uff....sempre meno in griglia...che pacco!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedremo... solo che se anche Suzuki sta via.. a posto siamo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Io invece sono contento, perch? cos? ripiegheranno le risorse nella SBK, il ciccione Batt? avr? supporto dalla Casa, e ne guadagner? lo spettacolo del pi? bel Campionato del Mondo.

                          E dill? hanno anche possibilit? di vincerlo un Mondiale, non come di qu? che devono fare le comparse ai primi 2 o 3.

                          SBK forever!
                          mi sa che che x la sbk non c'? trippa x gatti...e poi la gixxer poteva essere ancora competitiva lo scorso anno...ormai ha bisogno di una bella rinfrescata

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se non sbaglio suzuki e' in grossi casini con wolkswagen per una sorta di contratto di collaborazione che poi e' andato alla frutta... e penso che chi debba pagare fior fior di milioni di euro sia proprio la suzuki.
                            quindi penso che nel 2012 la suzuki se ne rimanga a casa, sia in motogp( ormai sicuro, visto che bautista a rescisso il contratto) e in sbk.
                            un gran peccato....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Be due suzuki ci saranno, quelle del team crescent, e visto che gi? l'anno scorso la suzuki non aiutava batta la situazione sar? la stessa almeno che sotto non ci sia qualcosa di diverso e abbiano deciso di non supportare pi? il belga in favore dell'inglese.

                              Ma il team crescent in BSB era emanazione della casa?
                              Perch? non sarebbe la prima volta che una casa giapponese supporta un team nel BSB e snobba quelli del mondiale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X