ora che i test sono libero e i piloti possono girare, serve ancora meno di prima avere un buon test rider, visto che ci sono gia rossi e hayden, fino al 2011 poteva avere un senso, ora non piu
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
De Puniet
Collapse
X
-
-
Originally posted by Boh View Postahahah ma perch? non ragionate con la testa:
perch? mai una moto che ha vinto in 3 anni solo con un pilota su 4 che la hanno guidata, a differenza della yamaha ad esempio che ha vinto con tutti i suoi piloti, dovrebbe essere considerata la moto supersuperiore che se messa a punto a dovere va come i prototipi?
nono spiegatemelo.... (tralasciando il motore v60 che quello lo sanno anche i sassi....)
la sbk ha le ore contate....purtroppo devo quotarti...ma non ci vedo nulla di divertente
io non ho detto che SOLO l'Aprilia ? veloce.. ma a me sembra, che sia la moto pi? vicina a una motogp, in ogni particolare, dall'elettronica, telaio piccolo, motore a V, "gas elettronico", eccetera eccetera..
praticamente hanno travasato tutto quello che avevano fatto con la Cube..
la 3 cilindri.. ( che bella che era ! nonostante non ebbe molta fortuna.. )
e ragionando con la testa, come dici tu
la Yamah si ? ritirata...... pure la Ducati.
la Kawasaki e la Suzukona non le vedo cos? in forma.
la Bmw sembrava dovesse spaccare il mondo a met?.. e invece
? ancora l? ad arrancare sempre verso la 10? posizione in gi?..
ergo... rimane l'Aprilia................................. che ha tutto l'interesse
a rientrare in motogp.
ciao !
Comment
-
Originally posted by koby54 View Post
io non ho detto che SOLO l'Aprilia ? veloce.. ma a me sembra, che sia la moto pi? vicina a una motogp, in ogni particolare, dall'elettronica, telaio piccolo, motore a V, "gas elettronico", eccetera eccetera..
praticamente hanno travasato tutto quello che avevano fatto con la Cube..
la 3 cilindri.. ( che bella che era ! nonostante non ebbe molta fortuna.. )
e ragionando con la testa, come dici tu
la Yamah si ? ritirata...... pure la Ducati.
la Kawasaki e la Suzukona non le vedo cos? in forma.
la Bmw sembrava dovesse spaccare il mondo a met?.. e invece
? ancora l? ad arrancare sempre verso la 10? posizione in gi?..
ergo... rimane l'Aprilia................................. che ha tutto l'interesse
a rientrare in motogp.
ciao !
ma il fatto ? che l'aprilia non rientra in motogp....ma li conosci i regolamenti?
l'aprilia vender? i motori cos? come sono quelli che corrono nel wsbk, e non potr? essere presente in via ufficiale, quindi dovr? emettere fatture per eventuali sviluppi futuri....
? chiaro oppure credi ai complotti? cio? che aprilia appogger? ufficialmente (sottobanco) i team impegnati garantendo supporto e sviluppi a proprie spese?
la BMW ha glissato proprio per questo motivo, Ezpelato ? stato chiaro: se un team viene appoggiato ufficialmente dalla casa perde lo status di CRT...con tutti gli svantaggi del caso...
ma davvero credi che il futuro della gp siano ste benedette CRT?
Sarebbe la morte della MotoGp...e il brutto ? che sembri anche contento...
Tifi per la morte della SBK e anche della GP. A questo punto sarai anche contento della fine della 125cc in favore degli scooteroni
che bello
La Yamaha si ? ritirata
La Ducati non si ? ritirata
La Suzuki appogger? il team crescent
La Kawasaki appogger? direttamente il team motorcard di pi? di quanto ha fatto con Bird
La Honda ha rinforzato il supporto a TenKate
L'Aprilia ancora c'? ed ha preso Laverty
La BMW ha rafforzato il proprio impegno prendendo Melandri
Le tue informazioni risalgono a mesi fa se seguissi un pochino le vicende del WSBK cambieresti un p? di punti di vista
Comment
-
Originally posted by fabiostro View Postora che i test sono libero e i piloti possono girare, serve ancora meno di prima avere un buon test rider, visto che ci sono gia rossi e hayden, fino al 2011 poteva avere un senso, ora non piu
ed un collaudatore particolarmente veloce pu? gi? dare indicazioni + precise e vicine a quelli dei piloti veri....questi poi, ank se potranno teoricamente essere liberi di afre tutte le prove che volgiono, cmq spesso saranno in giro x il modno x le gare del campionato quindi non ? che avranno poi tutto sto tempo, imho
Comment
-
Originally posted by Boh View Postma il fatto ? che l'aprilia non rientra in motogp....ma li conosci i regolamenti?
l'aprilia vender? i motori cos? come sono quelli che corrono nel wsbk, e non potr? essere presente in via ufficiale, quindi dovr? emettere fatture per eventuali sviluppi futuri....
? chiaro oppure credi ai complotti? cio? che aprilia appogger? ufficialmente (sottobanco) i team impegnati garantendo supporto e sviluppi a proprie spese?
la BMW ha glissato proprio per questo motivo, Ezpelato ? stato chiaro: se un team viene appoggiato ufficialmente dalla casa perde lo status di CRT...con tutti gli svantaggi del caso...
ma davvero credi che il futuro della gp siano ste benedette CRT?
Sarebbe la morte della MotoGp...e il brutto ? che sembri anche contento...
Tifi per la morte della SBK e anche della GP. A questo punto sarai anche contento della fine della 125cc in favore degli scooteroni
che bello
La Yamaha si ? ritirata
La Kawasaki appogger? direttamente il team motorcard di pi? di quanto ha fatto con Bird
Le tue informazioni risalgono a mesi fa se seguissi un pochino le vicende del WSBK cambieresti un p? di punti di vista
se vuoi sapere quello che penso io, al di l? di tutte le notizie sempre molto fittizie che si sentono dire in giro.. la situazione ? abbastanza.. "gnara".
la motoGP mi sembra sia arrivata al collasso..e ormai ? anche in stadio pure bello avanzato.. :
- la Kawasaki si ? ritirata nel 2009.. e anche molto bruscamente.
lasciando Hopkins a piedi.. e con Melandri nella squadra Hayate.
-diversi team importanti han mollato .. ricordo ad esempio Sete Gibernau che era tornato sempre nel 2009 con uno sponsor pieno di soldi.. non ha finito nemmeno la stagione.
(c'era anche quella motoretta inventata dal nulla.. non mi ricordo il nome !
ma non riuscirono a far tanta strada... )
-la Suzuki, pure lei ci lascia.. e gi? era rimasta solo con UNA moto..
-e mi sembra di aver capito che ci sar? anche una Ducati privata in meno.
pensi che la situazione in questo modo, possa andare avanti per molto ?
nelle ultime gare sono arrivati al traguardo che erano 4 gatti...
attualmente la motogp richede un impegno economico che non ? pi?
sopportabile..
tempo un paio di anni, e ci saran solo CRT.. moto 1 .. e SBK ibride assieme.
mentre il campionato di serie.. spero ritorni a esser veramente tale, con le Stock e le SS...... nient'altro.
Comment
-
Originally posted by koby54 View Postno, io non tifo proprio un bel niente di quello che dici...
se vuoi sapere quello che penso io, al di l? di tutte le notizie sempre molto fittizie che si sentono dire in giro.. la situazione ? abbastanza.. "gnara".
la motoGP mi sembra sia arrivata al collasso..e ormai ? anche in stadio pure bello avanzato.. :
- la Kawasaki si ? ritirata nel 2009.. e anche molto bruscamente.
lasciando Hopkins a piedi.. e con Melandri nella squadra Hayate.
-diversi team importanti han mollato .. ricordo ad esempio Sete Gibernau che era tornato sempre nel 2009 con uno sponsor pieno di soldi.. non ha finito nemmeno la stagione.
(c'era anche quella motoretta inventata dal nulla.. non mi ricordo il nome !
ma non riuscirono a far tanta strada... )
-la Suzuki, pure lei ci lascia.. e gi? era rimasta solo con UNA moto..
-e mi sembra di aver capito che ci sar? anche una Ducati privata in meno.
pensi che la situazione in questo modo, possa andare avanti per molto ?
nelle ultime gare sono arrivati al traguardo che erano 4 gatti...
attualmente la motogp richede un impegno economico che non ? pi?
sopportabile..
tempo un paio di anni, e ci saran solo CRT.. moto 1 .. e SBK ibride assieme.
mentre il campionato di serie.. spero ritorni a esser veramente tale, con le Stock e le SS...... nient'altro.
ok koby, ma la sbk non ? mai stata un campionato stock, anzi il regolamento odierno e ancor pi? quello del 2012 sono i pi? restrittivi di sempre. Farla diventare una Stock significherebbe ucciderla, nessun pilota di livello vorr? pi? correrci, io limiterei solo l'elettronica. E poi i costi di una sbk media ancora sono "accessibili"....
Ma in ogni caso ci? che io non digerisco ? che gli errori che ha fatto ezpeleta in passato li debba pagare la sbk.....i modi per abbattere i costi in gp ci sarebbero anche stati, cos? come han fatto in f1, ma senza pestare i piedi ad una categoria che di abbattere i costi non ne ha un cos? grande bisogno visto che per concezione le moto costano meno.
Comment
-
Originally posted by Boh View Postok koby, ma la sbk non ? mai stata un campionato stock, anzi il regolamento odierno e ancor pi? quello del 2012 sono i pi? restrittivi di sempre. Farla diventare una Stock significherebbe ucciderla, nessun pilota di livello vorr? pi? correrci, io limiterei solo l'elettronica. E poi i costi di una sbk media ancora sono "accessibili"....
Ma in ogni caso ci? che io non digerisco ? che gli errori che ha fatto ezpeleta in passato li debba pagare la sbk.....i modi per abbattere i costi in gp ci sarebbero anche stati, cos? come han fatto in f1, ma senza pestare i piedi ad una categoria che di abbattere i costi non ne ha un cos? grande bisogno visto che per concezione le moto costano meno.
comunque.. restrittivo.. insomma.. tanto per dire, han modificato il regolamento rendendo possibile il cambiamento del comando gestione del gas..questo proprio durante l'ultima stagione.. modifica chiesta da Honda.
e i risultati poi si son subito visti... Rea volava a Imola !!
mentre sempre tanto per dire.. la Yamaha a fine stagione mi sembra nel 2008 quando c'era ancora Troy Corser.. nelle ultime gare, us? delle Ohlins "elettroniche" (vietate in motoGP).. dal costo immane.
ma che davano parecchi decimi al giro.. (subito dopo la fine di quell'anno,le vietarono anche in sbk..)
secondo me, siam ancora lotanissimi per parlare di regolamento restrittivo...
Comment
-
Originally posted by koby54 View Posteh... purtroppo ? quello che temo. spero di sbagliarmi !!
comunque.. restrittivo.. insomma.. tanto per dire, han modificato il regolamento rendendo possibile il cambiamento del comando gestione del gas..questo proprio durante l'ultima stagione.. modifica chiesta da Honda.
e i risultati poi si son subito visti... Rea volava a Imola !!
mentre sempre tanto per dire.. la Yamaha a fine stagione mi sembra nel 2008 quando c'era ancora Troy Corser.. nelle ultime gare, us? delle Ohlins "elettroniche" (vietate in motoGP).. dal costo immane.
ma che davano parecchi decimi al giro.. (subito dopo la fine di quell'anno,le vietarono anche in sbk..)
secondo me, siam ancora lotanissimi per parlare di regolamento restrittivo...
quello della honda secondo me ? stato un ricatto cio?: " o mi dai la possibilit? di montare il ride by wire o io nel 2012 ritirer? qualsiasi impegno dalla sbk costringendo ten kate a chiudere perch? non ho nessuna intenzione di metterlo sulla cbr stradale visto che nel 2013 presenter? una nuova supersportiva con i controcaxxi" flammini nella sua posizione ? stato costretto ad accettare....gi? la yamaha si ? ritirata, vogliamo perdere anche la honda?
ma cmq....non ? il ride by wire a far schizzare i costi....
ma.......sbaglio o siamo leggermente OT
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13186
- 2025
- Maschio
- 81
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Originally posted by Boh View Post
La Yamaha si ? ritirata
Comment
X
Comment