Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Puniet

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ora che i test sono libero e i piloti possono girare, serve ancora meno di prima avere un buon test rider, visto che ci sono gia rossi e hayden, fino al 2011 poteva avere un senso, ora non piu

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by epo View Post
      io azzarderei a dire....ma chi pu? darmi la conferma....che depuniet..nel 2011 su una honda avrebbe fatto meglio di dovizioso...e forse avrebbe rotto le balle a pedrosa...
      Dovizioso HA concluso davanti a Pedrosa :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Boh View Post
        ahahah ma perch? non ragionate con la testa:

        perch? mai una moto che ha vinto in 3 anni solo con un pilota su 4 che la hanno guidata, a differenza della yamaha ad esempio che ha vinto con tutti i suoi piloti, dovrebbe essere considerata la moto supersuperiore che se messa a punto a dovere va come i prototipi?

        nono spiegatemelo.... (tralasciando il motore v60 che quello lo sanno anche i sassi....)


        la sbk ha le ore contate....purtroppo devo quotarti...ma non ci vedo nulla di divertente


        io non ho detto che SOLO l'Aprilia ? veloce.. ma a me sembra, che sia la moto pi? vicina a una motogp, in ogni particolare, dall'elettronica, telaio piccolo, motore a V, "gas elettronico", eccetera eccetera..

        praticamente hanno travasato tutto quello che avevano fatto con la Cube..
        la 3 cilindri.. ( che bella che era ! nonostante non ebbe molta fortuna.. )


        e ragionando con la testa, come dici tu
        la Yamah si ? ritirata...... pure la Ducati.

        la Kawasaki e la Suzukona non le vedo cos? in forma.

        la Bmw sembrava dovesse spaccare il mondo a met?.. e invece
        ? ancora l? ad arrancare sempre verso la 10? posizione in gi?..



        ergo... rimane l'Aprilia................................. che ha tutto l'interesse
        a rientrare in motogp.


        ciao !

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by koby54 View Post


          io non ho detto che SOLO l'Aprilia ? veloce.. ma a me sembra, che sia la moto pi? vicina a una motogp, in ogni particolare, dall'elettronica, telaio piccolo, motore a V, "gas elettronico", eccetera eccetera..

          praticamente hanno travasato tutto quello che avevano fatto con la Cube..
          la 3 cilindri.. ( che bella che era ! nonostante non ebbe molta fortuna.. )


          e ragionando con la testa, come dici tu
          la Yamah si ? ritirata...... pure la Ducati.

          la Kawasaki e la Suzukona non le vedo cos? in forma.

          la Bmw sembrava dovesse spaccare il mondo a met?.. e invece
          ? ancora l? ad arrancare sempre verso la 10? posizione in gi?..



          ergo... rimane l'Aprilia................................. che ha tutto l'interesse
          a rientrare in motogp.


          ciao !

          ma il fatto ? che l'aprilia non rientra in motogp....ma li conosci i regolamenti?
          l'aprilia vender? i motori cos? come sono quelli che corrono nel wsbk, e non potr? essere presente in via ufficiale, quindi dovr? emettere fatture per eventuali sviluppi futuri....
          ? chiaro oppure credi ai complotti? cio? che aprilia appogger? ufficialmente (sottobanco) i team impegnati garantendo supporto e sviluppi a proprie spese?
          la BMW ha glissato proprio per questo motivo, Ezpelato ? stato chiaro: se un team viene appoggiato ufficialmente dalla casa perde lo status di CRT...con tutti gli svantaggi del caso...
          ma davvero credi che il futuro della gp siano ste benedette CRT?
          Sarebbe la morte della MotoGp...e il brutto ? che sembri anche contento...

          Tifi per la morte della SBK e anche della GP. A questo punto sarai anche contento della fine della 125cc in favore degli scooteroni

          che bello


          La Yamaha si ? ritirata
          La Ducati non si ? ritirata
          La Suzuki appogger? il team crescent
          La Kawasaki appogger? direttamente il team motorcard di pi? di quanto ha fatto con Bird
          La Honda ha rinforzato il supporto a TenKate
          L'Aprilia ancora c'? ed ha preso Laverty
          La BMW ha rafforzato il proprio impegno prendendo Melandri


          Le tue informazioni risalgono a mesi fa se seguissi un pochino le vicende del WSBK cambieresti un p? di punti di vista

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by fabiostro View Post
            ora che i test sono libero e i piloti possono girare, serve ancora meno di prima avere un buon test rider, visto che ci sono gia rossi e hayden, fino al 2011 poteva avere un senso, ora non piu
            magari meno ma non certo "non +"....cmq un pilota non pu? fare ank tutto il lavoro del collaudatore...semmai dar? la rifinituta finale...
            ed un collaudatore particolarmente veloce pu? gi? dare indicazioni + precise e vicine a quelli dei piloti veri....questi poi, ank se potranno teoricamente essere liberi di afre tutte le prove che volgiono, cmq spesso saranno in giro x il modno x le gare del campionato quindi non ? che avranno poi tutto sto tempo, imho

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Boh View Post
              ma il fatto ? che l'aprilia non rientra in motogp....ma li conosci i regolamenti?
              l'aprilia vender? i motori cos? come sono quelli che corrono nel wsbk, e non potr? essere presente in via ufficiale, quindi dovr? emettere fatture per eventuali sviluppi futuri....
              ? chiaro oppure credi ai complotti? cio? che aprilia appogger? ufficialmente (sottobanco) i team impegnati garantendo supporto e sviluppi a proprie spese?
              la BMW ha glissato proprio per questo motivo, Ezpelato ? stato chiaro: se un team viene appoggiato ufficialmente dalla casa perde lo status di CRT...con tutti gli svantaggi del caso...
              ma davvero credi che il futuro della gp siano ste benedette CRT?
              Sarebbe la morte della MotoGp...e il brutto ? che sembri anche contento...

              Tifi per la morte della SBK e anche della GP. A questo punto sarai anche contento della fine della 125cc in favore degli scooteroni

              che bello


              La Yamaha si ? ritirata
              La Ducati non si ? ritirata
              La Suzuki appogger? il team crescent
              La Kawasaki appogger? direttamente il team motorcard di pi? di quanto ha fatto con Bird
              La Honda ha rinforzato il supporto a TenKate
              L'Aprilia ancora c'? ed ha preso Laverty
              La BMW ha rafforzato il proprio impegno prendendo Melandri


              Le tue informazioni risalgono a mesi fa se seguissi un pochino le vicende del WSBK cambieresti un p? di punti di vista
              no, io non tifo proprio un bel niente di quello che dici...

              se vuoi sapere quello che penso io, al di l? di tutte le notizie sempre molto fittizie che si sentono dire in giro.. la situazione ? abbastanza.. "gnara".

              la motoGP mi sembra sia arrivata al collasso..e ormai ? anche in stadio pure bello avanzato.. :

              - la Kawasaki si ? ritirata nel 2009.. e anche molto bruscamente.
              lasciando Hopkins a piedi.. e con Melandri nella squadra Hayate.

              -diversi team importanti han mollato .. ricordo ad esempio Sete Gibernau che era tornato sempre nel 2009 con uno sponsor pieno di soldi.. non ha finito nemmeno la stagione.
              (c'era anche quella motoretta inventata dal nulla.. non mi ricordo il nome !
              ma non riuscirono a far tanta strada... )

              -la Suzuki, pure lei ci lascia.. e gi? era rimasta solo con UNA moto..

              -e mi sembra di aver capito che ci sar? anche una Ducati privata in meno.


              pensi che la situazione in questo modo, possa andare avanti per molto ?
              nelle ultime gare sono arrivati al traguardo che erano 4 gatti...
              attualmente la motogp richede un impegno economico che non ? pi?
              sopportabile..

              tempo un paio di anni, e ci saran solo CRT.. moto 1 .. e SBK ibride assieme.


              mentre il campionato di serie.. spero ritorni a esser veramente tale, con le Stock e le SS...... nient'altro.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by koby54 View Post
                no, io non tifo proprio un bel niente di quello che dici...

                se vuoi sapere quello che penso io, al di l? di tutte le notizie sempre molto fittizie che si sentono dire in giro.. la situazione ? abbastanza.. "gnara".

                la motoGP mi sembra sia arrivata al collasso..e ormai ? anche in stadio pure bello avanzato.. :

                - la Kawasaki si ? ritirata nel 2009.. e anche molto bruscamente.
                lasciando Hopkins a piedi.. e con Melandri nella squadra Hayate.

                -diversi team importanti han mollato .. ricordo ad esempio Sete Gibernau che era tornato sempre nel 2009 con uno sponsor pieno di soldi.. non ha finito nemmeno la stagione.
                (c'era anche quella motoretta inventata dal nulla.. non mi ricordo il nome !
                ma non riuscirono a far tanta strada... )

                -la Suzuki, pure lei ci lascia.. e gi? era rimasta solo con UNA moto..

                -e mi sembra di aver capito che ci sar? anche una Ducati privata in meno.


                pensi che la situazione in questo modo, possa andare avanti per molto ?
                nelle ultime gare sono arrivati al traguardo che erano 4 gatti...
                attualmente la motogp richede un impegno economico che non ? pi?
                sopportabile..

                tempo un paio di anni, e ci saran solo CRT.. moto 1 .. e SBK ibride assieme.


                mentre il campionato di serie.. spero ritorni a esser veramente tale, con le Stock e le SS...... nient'altro.

                ok koby, ma la sbk non ? mai stata un campionato stock, anzi il regolamento odierno e ancor pi? quello del 2012 sono i pi? restrittivi di sempre. Farla diventare una Stock significherebbe ucciderla, nessun pilota di livello vorr? pi? correrci, io limiterei solo l'elettronica. E poi i costi di una sbk media ancora sono "accessibili"....

                Ma in ogni caso ci? che io non digerisco ? che gli errori che ha fatto ezpeleta in passato li debba pagare la sbk.....i modi per abbattere i costi in gp ci sarebbero anche stati, cos? come han fatto in f1, ma senza pestare i piedi ad una categoria che di abbattere i costi non ne ha un cos? grande bisogno visto che per concezione le moto costano meno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Boh View Post
                  ok koby, ma la sbk non ? mai stata un campionato stock, anzi il regolamento odierno e ancor pi? quello del 2012 sono i pi? restrittivi di sempre. Farla diventare una Stock significherebbe ucciderla, nessun pilota di livello vorr? pi? correrci, io limiterei solo l'elettronica. E poi i costi di una sbk media ancora sono "accessibili"....

                  Ma in ogni caso ci? che io non digerisco ? che gli errori che ha fatto ezpeleta in passato li debba pagare la sbk.....i modi per abbattere i costi in gp ci sarebbero anche stati, cos? come han fatto in f1, ma senza pestare i piedi ad una categoria che di abbattere i costi non ne ha un cos? grande bisogno visto che per concezione le moto costano meno.
                  eh... purtroppo ? quello che temo. spero di sbagliarmi !!
                  comunque.. restrittivo.. insomma.. tanto per dire, han modificato il regolamento rendendo possibile il cambiamento del comando gestione del gas..questo proprio durante l'ultima stagione.. modifica chiesta da Honda.
                  e i risultati poi si son subito visti... Rea volava a Imola !!

                  mentre sempre tanto per dire.. la Yamaha a fine stagione mi sembra nel 2008 quando c'era ancora Troy Corser.. nelle ultime gare, us? delle Ohlins "elettroniche" (vietate in motoGP).. dal costo immane.
                  ma che davano parecchi decimi al giro.. (subito dopo la fine di quell'anno,le vietarono anche in sbk..)


                  secondo me, siam ancora lotanissimi per parlare di regolamento restrittivo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by koby54 View Post
                    eh... purtroppo ? quello che temo. spero di sbagliarmi !!
                    comunque.. restrittivo.. insomma.. tanto per dire, han modificato il regolamento rendendo possibile il cambiamento del comando gestione del gas..questo proprio durante l'ultima stagione.. modifica chiesta da Honda.
                    e i risultati poi si son subito visti... Rea volava a Imola !!

                    mentre sempre tanto per dire.. la Yamaha a fine stagione mi sembra nel 2008 quando c'era ancora Troy Corser.. nelle ultime gare, us? delle Ohlins "elettroniche" (vietate in motoGP).. dal costo immane.
                    ma che davano parecchi decimi al giro.. (subito dopo la fine di quell'anno,le vietarono anche in sbk..)


                    secondo me, siam ancora lotanissimi per parlare di regolamento restrittivo...

                    quello della honda secondo me ? stato un ricatto cio?: " o mi dai la possibilit? di montare il ride by wire o io nel 2012 ritirer? qualsiasi impegno dalla sbk costringendo ten kate a chiudere perch? non ho nessuna intenzione di metterlo sulla cbr stradale visto che nel 2013 presenter? una nuova supersportiva con i controcaxxi" flammini nella sua posizione ? stato costretto ad accettare....gi? la yamaha si ? ritirata, vogliamo perdere anche la honda?

                    ma cmq....non ? il ride by wire a far schizzare i costi....




                    ma.......sbaglio o siamo leggermente OT

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      io non capisco proprio certi commenti, gli date praticamente del mercenario, quando in realt? ? solo un professionista....e pure veloce..
                      Con un gran cuor di leone!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Boh View Post

                        La Yamaha si ? ritirata
                        La Ducati non si ? ritirata
                        La Suzuki appogger? il team crescent
                        La Kawasaki appogger? direttamente il team motorcard di pi? di quanto ha fatto con Bird
                        La Honda ha rinforzato il supporto a TenKate
                        L'Aprilia ancora c'? ed ha preso Laverty
                        La BMW ha rafforzato il proprio impegno prendendo Melandri

                        Altro che voler vedere il bicchiere mezzo pieno, qui si vede piena anche la caraffa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Gibbolamappa View Post
                          Altro che voler vedere il bicchiere mezzo pieno, qui si vede piena anche la caraffa...

                          e anche la botte se vogliamo dirla tutta :gaen:

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X