Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: un miglioramento continuo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: un miglioramento continuo


    da gpone









    Sono passati dodici mesi dal giorno in cui Rossi ha avuto la certezza che il matrimonio con la Ducati non sarebbe stata una lunga luna di miele, ma una sfida fatta di sofferenze e attese, incomprensione e momenti di sconforto. Sulla stessa pista, Sepang, Valentino ha scoperto che il momento che sembrava destinato a non arrivare mai, ora ? pi? vicino, quello della rivincita. Se prima moto e pilota non riuscivano neanche a parlarsi, adesso il loro rapporto ? arrivato a una svolta.
    Alla fine dei primi test della stagione in Malesia, il Dottore non ha dubbi: “il bilancio ? senza dubbio positivo, per un tempo come quello che ho fatto oggi prima di partire da casa avrei messo la firma, anche per un per 3 o 4 decimi in pi?. Questo era per noi un test cruciale per il debutto della nuova moto”. I 2’00.824 fatti segnare questa mattina significano la quinta posizione, “solo le due Honda e Yamaha ufficiali ci sono state davanti”.
    Il distacco da Stoner ? per? ancora elevato, 1"217, e il pilota di Tavullia non lo nasconde: “ma solo da lui, Lorenzo ? pi? vicino, solo 6 decimi, ma quello che ? pi? importante che il gap da lui ? rimasto uguale per tutti e tre i giorni. Jorge ? migliorato e noi con lui, la moto ha sempre risposto bene alle nostre regolazioni, mentre fino a pochi mesi fa ci scontravamo contro dei limiti che impedivano qualsiasi passo avanti”. Non bisogna inoltre dimenticare che la GP12 ha pochissimi giri sulle spalla: “sappiamo che dobbiamo ancora lavorare – ammette - ma adesso sappiamo cosa ci manca, in Ducati penso abbiano gi? delle idee, qualcosa ? gi? pronto, qualcos’altro verr? realizzato seguendo le indicazioni fornite in questi giorni, non so se per? sar? gi? tutto pronto per fine mese”.
    Il clima che si respira nel box ? di grande fiducia e l’umore di Rossi ne ? lo specchio. “E’ pi? bello lavorare con questa atmosfera – dichiara - ma soprattutto l’avere raggiunto certi risultati, sembra un miracolo, ma bisogna rimanere coi piedi per terra”. Non bisogna abbassare la guardia, perch? il distacco ? ancora importante. “Tra tre settimane, quando ritorneremo in questo circuito, mi aspetto che tutti siano pi? veloci – sottolinea – Noi abbiamo due o tre problemi su cui lavorare, soprattutto nella prima parte dell’accelerazione la moto ? ancora troppo difficile da controllare, ma se riusciamo a venirne a capo riusciremo a togliere tanti decimi dal nostro tempo”.
    Questa volta non si parla pi? di missioni impossibili o di soluzioni magicamente estratte da cilindro. “La base ? buona e i tempi interessanti – sono le parole di Vale – Sappiamo dove agire e quando facciamo qualche modifica succede quello che ci aspettiamo. Ci sono diverse aeree in cui impegnarsi, ma sono contento, ogni giorno in sella alla GP12 ? stato migliore del precedente”. Ci sono ancora sei giorni di test prima del Gran Premio inaugurale della stagione, l'importante sar? riuscire a continuare sullq strada verso l'intesa perfetta.



    ah?

    se lo dice lui...
    Last edited by giuseppe_d; 02-02-12, 16:05.

  • Font Size
    #2
    io ci credo !!! e spero veramente che ce la faccia a colmare il gap
    non perch? voglio che vinca ... ma perch? avere tre superpiloti li davanti che si dan battaglia penso far? aumentare notevolmente lo spettacolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      a gius?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post

        ah?

        se lo dice lui...
        Ci credi anche tu, ammettilo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          solo le due Honda e Yamaha ufficiali ci sono state davanti”.

          ah?

          se lo dice lui...
          questa mi ha davvero fatto ribaltare dalle risate!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            queste sono le dichiarazioni dell'anno scorso dopo i primi test a sepang

            Valentino Rossi - 10?

            "Sono molto contento perch? prima di arrivare qui avrei messo la firma per fare venti, trenta giri al giorno e invece nei primi due ne ho fatto una quarantina e oggi cinquantadue. Certo oggi alla fine ero davvero finito, anche perch? il resto del mio corpo lavora in maniera diversa dal normale, devo fare molte cose con il braccio sinistro che quindi ? molto affaticato. Per? sono felicissimo per la spalla perch? migliora giorno per giorno e anche dopo lo stress di aver guidato una MotoGP al limite non ha nessun problema: adesso ? solo una questione di forza. Ho guadagnato anche dal punto di vista del movimento tanto che non credo che adesso il limite fisico valga un secondo ma piuttosto sui cinque o sei decimi, che perdo soprattutto in frenata e in entrata di curva. Comunque abbiamo lavorato bene anche oggi, siamo riusciti a raccogliere molti dati e a risolvere il problema di "chattering" che avevamo. Ovviamente rimane molto da fare ma rispetto all'inizio dei test ci siamo avvicinati decisamente a quella messa a punto di base che stiamo cercando. Non dobbiamo cambiare il carattere della Desmosedici, dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche migliori, la stabilit? ed il motore, e migliorare altre aree, soprattutto il comportamento in curva per farla girare meglio. In ogni caso la valutazione complessiva dei test non pu? che essere buona, oggi siamo ad un secondo dai primi e anche nel pomeriggio, girando con le gomme da gara, il distacco rimaneva sui sette, otto decimi. Ho bisogno di fare ancora chilometri per capire altre cose della GP11 e, anche se devo modificare un po' il mio stile di guida, adesso sento la Ducati molto pi? mia".




            a me sembra pi? o meno la stessa solfa e i distacchi erano gli stessi

            voi che dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dico che quest'anno e' il 2012 ed il Vale andra' a rompere le balle molto spesso a quelli la davanti
              Pace e bene

              Comment


              • Font Size
                #8
                giuseppe per? cos? me li mandi tutti al ricovero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  giuseppe per? cos? me li mandi tutti al ricovero
                  mi sto ammazzando dalle risate per i salti mortali che fanno sti esagitati con 1 secondo di passa di distacco che, agli occhi di chi poco poco ha mai messo il naso in una pista o ha seguito qualche competizione, ? un distacco MOSTRUOSO per la motgp di oggi e difficilmente colmabile in un anno di gare

                  aspetto la prima gara a losail



                  Non fanno altro che gasare Ultrone & c.
                  Last edited by giuseppe_d; 02-02-12, 17:20.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post

                    da gpone










                    Sono passati dodici mesi dal giorno in cui Rossi ha avuto la certezza che il matrimonio con la Ducati non sarebbe stata una lunga luna di miele, ma una sfida fatta di sofferenze e attese, incomprensione e momenti di sconforto. Sulla stessa pista, Sepang, Valentino ha scoperto che il momento che sembrava destinato a non arrivare mai, ora ? pi? vicino, quello della rivincita. Se prima moto e pilota non riuscivano neanche a parlarsi, adesso il loro rapporto ? arrivato a una svolta.
                    Alla fine dei primi test della stagione in Malesia, il Dottore non ha dubbi: ?il bilancio ? senza dubbio positivo, per un tempo come quello che ho fatto oggi prima di partire da casa avrei messo la firma, anche per un per 3 o 4 decimi in pi?. Questo era per noi un test cruciale per il debutto della nuova moto?. I 2?00.824 fatti segnare questa mattina significano la quinta posizione, ?solo le due Honda e Yamaha ufficiali ci sono state davanti?.
                    Il distacco da Stoner ? per? ancora elevato, 1"217, e il pilota di Tavullia non lo nasconde: ?ma solo da lui, Lorenzo ? pi? vicino, solo 6 decimi, ma quello che ? pi? importante che il gap da lui ? rimasto uguale per tutti e tre i giorni. Jorge ? migliorato e noi con lui, la moto ha sempre risposto bene alle nostre regolazioni, mentre fino a pochi mesi fa ci scontravamo contro dei limiti che impedivano qualsiasi passo avanti?. Non bisogna inoltre dimenticare che la GP12 ha pochissimi giri sulle spalla: ?sappiamo che dobbiamo ancora lavorare ? ammette - ma adesso sappiamo cosa ci manca, in Ducati penso abbiano gi? delle idee, qualcosa ? gi? pronto, qualcos?altro verr? realizzato seguendo le indicazioni fornite in questi giorni, non so se per? sar? gi? tutto pronto per fine mese?.
                    Il clima che si respira nel box ? di grande fiducia e l?umore di Rossi ne ? lo specchio. ?E? pi? bello lavorare con questa atmosfera ? dichiara - ma soprattutto l?avere raggiunto certi risultati, sembra un miracolo, ma bisogna rimanere coi piedi per terra?. Non bisogna abbassare la guardia, perch? il distacco ? ancora importante. ?Tra tre settimane, quando ritorneremo in questo circuito, mi aspetto che tutti siano pi? veloci ? sottolinea ? Noi abbiamo due o tre problemi su cui lavorare, soprattutto nella prima parte dell?accelerazione la moto ? ancora troppo difficile da controllare, ma se riusciamo a venirne a capo riusciremo a togliere tanti decimi dal nostro tempo?.
                    Questa volta non si parla pi? di missioni impossibili o di soluzioni magicamente estratte da cilindro. ?La base ? buona e i tempi interessanti ? sono le parole di Vale ? Sappiamo dove agire e quando facciamo qualche modifica succede quello che ci aspettiamo. Ci sono diverse aeree in cui impegnarsi, ma sono contento, ogni giorno in sella alla GP12 ? stato migliore del precedente?. Ci sono ancora sei giorni di test prima del Gran Premio inaugurale della stagione, l'importante sar? riuscire a continuare sullq strada verso l'intesa perfetta.



                    ah?

                    se lo dice lui...
                    come al solito nun capisci nafava
                    lui sviluppa per il futuro...anche perch? sviluppare per il passato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      mi sto ammazzando dalle risate per i salti mortali che fanno sti esagitati con 1 secondo di passa di distacco che, agli occhi di chi poco poco ha mai messo il naso in una pista o ha seguito qualche competizione, ? un distacco MOSTRUOSO per la motgp di oggi e difficilmente colmabile in un anno di gare

                      aspetto la prima gara a losail



                      Non fanno altro che gasare Ultrone & c.
                      vebbeh dai... per? quest'anno derapa almeno... va come guida, mi ricorda qualcuno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by darionik View Post
                        questa mi ha davvero fatto ribaltare dalle risate!!!!
                        ke katzo te ridi?
                        l anno scorZo c ereno pure haidi alvaro%co:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          ...Ovviamente rimane molto da fare ma rispetto all'inizio dei test ci siamo avvicinati decisamente a quella messa a punto di base che stiamo cercando. Non dobbiamo cambiare il carattere della Desmosedici, dobbiamo sfruttare le sue caratteristiche migliori, la stabilit? ed il motore, e migliorare altre aree, soprattutto il comportamento in curva per farla girare meglio. In ogni caso la valutazione complessiva dei test non pu? che essere buona, oggi siamo ad un secondo dai primi e anche nel pomeriggio, girando con le gomme da gara, il distacco rimaneva sui sette, otto decimi. Ho bisogno di fare ancora chilometri per capire altre cose della GP11 e, anche se devo modificare un po' il mio stile di guida, adesso sento la Ducati molto pi? mia".
                          Certo i Miglioramenti sono evidenti, ed il fatto che si trovi + a suo agio pu? solo essere una buona cosa ...
                          Ma guardando bene rimangono nella Cacca, solo meno puzzolente ...
                          (Tempone Stoner e passo Lorenzo, che ? coincidente al suo miglior tempo, mentre alla Ducati +1sec almeno)

                          Per quanto riguarda il Telaio se non avete ancora capito ? ridicolo !!!
                          Barbera (che ora dice di guidare una Moto e non un Motore) ? cmq sempre l? !!!
                          e lo ? sempre stato con qualsiasi configurazione sua o di Rossi ...
                          Cos? Barbera ? l'asticella dei miglioramenti della Ducati (ora con la Moto bocciata da Rossi a Valencia) :gaen:

                          Mah ...
                          Last edited by Mr.Molla; 02-02-12, 17:53.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Certo i Miglioramenti sono evidenti, ed il fatto che si trovi + a suo agio pu? solo essere una buona cosa ...
                            Ma guardando bene rimangono nella Cacca, solo meno puzzolente ...
                            (Tempone Stoner e passo Lorenzo, che ? coincidente al suo miglior tempo, mentre alla Ducati +1sec almeno)

                            Per quanto riguarda il Telaio se non avete ancora capito ? ridicolo !!!
                            Barbera (che ora dice di guidare una Moto e non un Motore) ? cmq sempre l? !!!
                            e lo ? sempre stato con qualsiasi configurazione sua o di Rossi ...
                            Cos? Barbera ? l'asticella dei miglioramenti della Ducati (ora con la Moto bocciata da Rossi a Valencia) :gaen:

                            Mah ...
                            quoto...
                            l anno scorso se la batteva con barbera bautista e haidi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              vebbeh dai... per? quest'anno derapa almeno... va come guida, mi ricorda qualcuno

                              ? bellissima, ma c'? da fare un appunto... lui derapa in entrata.. stoner esce dalla curva in controsterzo... una lieve differenza
                              Last edited by Alberto2811; 02-02-12, 18:08.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X