Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Lorenzo ha Stoner nel mirino

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Lorenzo ha Stoner nel mirino

    Vediamo se con le 1000 si rimescolranno un p? le carte e se vedremo Stoner lottare sul serio con Lorenzo.

    Da GpOne
    -------------------------------
    MotoGP, Lorenzo ha Stoner nel mirino





    Con due sessioni di test a Sepang concluse, la MotoGP ha lasciato definitivamente la Malesia alla volta dell'Europa. Alle squadre rimangono solamente tre giorni di test ufficiali a Jerez prima dell'esordio in Qatar. Qual'? lo status quo del motomondiale?
    Honda ? Casey Stoner ha dominato entrambi i test in Malesia e Dani Pedrosa si ? progressivamente avvicinato all'australiano, formando una coppia che minaccia di occupare parecchio spazio sul podio nei Gran Premi a venire. Tuttavia, il vantaggio della casa dell'ala dorata sulla concorrenza ? minore di un mese fa, tanto che il vice-presidente HRC Shuhei Nakamoto ha addirittura indicato la Yamaha come moto da battere. La RC213V deve infatti risolvere problemi di chattering, e manca ancora la controprova del passo di gara, aspetto nel quale Jorge Lorenzo su Yamaha si ? dimostrato particolarmente solido.
    Yamaha ? La M1 ? emersa come la moto pi? versatile e competitiva nell'insieme. A riprova di ci?, i due piloti del team satellite hanno concluso le prove nelle prime cinque posizioni, con Andrea Dovizioso addirittura primo dei piloti Yamaha, in terza posizione a 3 decimi da Stoner. In questo momento, la casa di Iwata sembra favorita per il campionato costruttori. Per quello piloti ? troppo presto per fare previsioni, ma Lorenzo ha fatto vedere una notevole regolarit? sulla lunga distanza e Dovizioso ha dimostrato di poter stare coi primi, ponendo le basi per conquistarsi lo status di pilota ufficiale nel 2013.
    Ducati ? L'entusiasmo dei primi test sembra essersi un po' sgonfiato. Ma la GP12 rimane una moto praticamente nuova, con sei soli giorni di prove sulle spalle, e gli uomini di Borgo Panigale non hanno voluto fare allarmismi. Preoccupano per? le dichiarazioni di Valentino Rossi, per il quale sono riemersi i problemi di sottosterzo che avevano attanagliato la GP11 per tutta la scorsa stagione. D'altro canto, il 'Dottore' si ? detto soddisfatto degli aggiornamenti d'elettronica. La parola d'ordine ? dunque 'pazienza', in attesa di provare su una pista dalle condizioni radicalmente diverse come Jerez, dove Ducati ha gi? dichiarato che non si presenter? con novit? tecniche. Finito il lavoro di scelta delle componenti, comincer? quello di ricerca degli assetti. Per gli uomini in rosso, saranno tre giorni cruciali per valutare i sacrifici fatti per cambiare radicalmente il proprio progetto MotoGP.
    CRT ? Rispetto ai test di fine gennaio, la nuova categoria introdotta dalla Dorna per abbassare i costi ha cominciato a dare timidi segnali di ripresa, soprattutto per quanto riguarda i suoi piloti di punta. Dopo l'exploit di De Puniet, a 6 decimi dal record delle 800 a Jerez, anche Colin Edwards ha risalito parzialmente la china. Il texano ha provato un nuovo telaio e diversi aggiornamenti di elettronica per la sua BMW-Suter, limando di quasi due secondi il distacco dalla vetta, ora a 3''2. Ancora troppi dal punto di vista agonistico e dello spettacolo, ma con piloti di qualit? e il supporto della Dorna, il gap ? destinato a diminuire.

  • Font Size
    #2
    io comunque un pensiero lo DEVO esternare su Rossi...

    parliamo tanto di moto, setting e altri mille caxxi che non vanno nel "pacchetto"...ma giusto ora guardando questa foto mi si ? riaffacciato un pensiero...

    ma siamo sicuri che Rossi non abbia "ceduto" dopo l'incidente di Sic?? Alla fine ? un essere umano come tutti gli altri e professionista o meno, un evento del genere di toglie la terra sotto i piedi...e se ? vero che qualcuno dir? "eh, ma non girerebbe certo ad un secondo dal primo se ha dei pensieri" potrei rispondere "in moto ci s? andare, non ? certo rincoglionito, ma se togli ad un pilota molto forte (e questo lo riconosco non sono cretino) quella spinta in pi?, la motivazione, la forza di lottare contro un progetto che sembra non decollare...ecco fatto che davanti non ci vai nemmeno se gli altri rallentano"

    boh, ripeto ? un mio pensiero e sono quasi 24 ore che sto in piedi, per? mi ? venuto in mente e l'ho detto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by terremoto View Post
      io comunque un pensiero lo DEVO esternare su Rossi...

      parliamo tanto di moto, setting e altri mille caxxi che non vanno nel "pacchetto"...ma giusto ora guardando questa foto mi si ? riaffacciato un pensiero...

      ma siamo sicuri che Rossi non abbia "ceduto" dopo l'incidente di Sic?? Alla fine ? un essere umano come tutti gli altri e professionista o meno, un evento del genere di toglie la terra sotto i piedi...e se ? vero che qualcuno dir? "eh, ma non girerebbe certo ad un secondo dal primo se ha dei pensieri" potrei rispondere "in moto ci s? andare, non ? certo rincoglionito, ma se togli ad un pilota molto forte (e questo lo riconosco non sono cretino) quella spinta in pi?, la motivazione, la forza di lottare contro un progetto che sembra non decollare...ecco fatto che davanti non ci vai nemmeno se gli altri rallentano"

      boh, ripeto ? un mio pensiero e sono quasi 24 ore che sto in piedi, per? mi ? venuto in mente e l'ho detto
      bo??
      non saprei... comunque il distacco ? rimasto lo stesso del 2011...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by terremoto View Post
        io comunque un pensiero lo DEVO esternare su Rossi...

        parliamo tanto di moto, setting e altri mille caxxi che non vanno nel "pacchetto"...ma giusto ora guardando questa foto mi si ? riaffacciato un pensiero...

        ma siamo sicuri che Rossi non abbia "ceduto" dopo l'incidente di Sic?? Alla fine ? un essere umano come tutti gli altri e professionista o meno, un evento del genere di toglie la terra sotto i piedi...e se ? vero che qualcuno dir? "eh, ma non girerebbe certo ad un secondo dal primo se ha dei pensieri" potrei rispondere "in moto ci s? andare, non ? certo rincoglionito, ma se togli ad un pilota molto forte (e questo lo riconosco non sono cretino) quella spinta in pi?, la motivazione, la forza di lottare contro un progetto che sembra non decollare...ecco fatto che davanti non ci vai nemmeno se gli altri rallentano"

        boh, ripeto ? un mio pensiero e sono quasi 24 ore che sto in piedi, per? mi ? venuto in mente e l'ho detto
        non mi pare che prima fosse meglio....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non sto dicendo che prima era meglio...ma che forse ha perso proprio lo sprint agonistico, tutto qui...

          era solo una considerazione comunque...io non penso sia questo il motivo reale, per? tanto per lanciare il discorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            potrebbe... vedremo durante la stagione..

            Comment


            • Font Size
              #7
              nell'elenco delle scuse, questa mancava

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Dovizioso ha dimostrato di poter stare coi primi, ponendo le basi per conquistarsi lo status di pilota ufficiale nel 2013.

                per carit?, nulla in contrario se il Dovi nel 2013 viene upgradato a ufficiale mah...

                cosa avrebbe dimostrato in questi test? di poter stare coi primi? ma se ? stato costantemente pi? lento di craccilov

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? l'unico pilota che pu? contrastare stoner.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by numbersdontl1e View Post
                    ? l'unico pilota che pu? contrastare stoner.
                    io se fossi in te guarderei bene lorenzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lorenzo non ha una moto come quella di stoner.

                      non che la yamaha si pessima ma ? sicuramente inferiore alla honda.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by numbersdontl1e View Post
                        lorenzo non ha una moto come quella di stoner.

                        non che la yamaha si pessima ma ? sicuramente inferiore alla honda.
                        frena...
                        la yamaha ora che sono tornati a 1000cc non ha nulla da invidiare...e calcola che lollo e?molto + costante di stoner
                        le gare non le vinci col giro secco

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          frena...
                          la yamaha ora che sono tornati a 1000cc non ha nulla da invidiare...e calcola che lollo e?molto + costante di stoner
                          le gare non le vinci col giro secco
                          io non ho parlato di pilota.

                          ho detto che lorenzo ? l'unico che pu? contrastare stoner.

                          ho detto che secondo me la yamaha ? inferiore alla honda.

                          i test(tutti eccetto sepang 2 giorno 2 in cui le honda non sono scese in pista) dicono questo.

                          parlo in base a ci? che vedo, non in base a fanatismo per un pilota o un marchio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            frena...
                            la yamaha ora che sono tornati a 1000cc non ha nulla da invidiare...e calcola che lollo e?molto + costante di stoner
                            le gare non le vinci col giro secco
                            Dici bene, ed ? il succo dell'articolo.

                            Alla Honda pensano alla Yamaha come la moto da battere!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              non ce ne sono altre di moto competitive, honda o yamaha.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X