Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi - Test

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi - Test

    Ho sentito qualche intervista dove Rossi butta l? che "c'? stata la pioggia, si ? girato poco, ecc."

    Ma non hanno tolto il limite ai test da quest'anno?
    Io pensavo che questa opportunit? sarebbe stata sfruttata maggiormente da Ducati, che se non sbaglio si ? invece limitata ad un test extra con i collaudatori.

    Se la situazione ? questa quantomeno abbiano il buon gusto di non lamentarsi se in Malesia e in Spagna ha piovuto per un paio di giorni

  • Font Size
    #2
    A me pare di aver capito che hanno aumentato le giornate di test ma non le gomme utilizzabili. Se ? cos?, ? una presa per il cubo. Se non ? cos?, effettivamente farebbero meglio a parlare di meno e girare di pi?...


    Sent from my iPhene using Topatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le gomme mi sembra siano sempre le stesse!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Leggevo Davide Brivio che diceva che faranno sicuramente qualcosa ma bisogna fare i conti con calendario e gli spostamenti.

        Probabilmente anche le poche gomme incidono e li porteranno a testare di pi? quando avranno qualche novit? in pi?. (anche secondo me un test in pi? per recuperare il brutto tempo e trovare almeno un setting base era importante...ma va b?.)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Idem Dovizioso... ho appena sentito un'intervista in cui afferma che non ? ancora a livello degli ufficiali, ma quello che gli manca ? solo feeling con la moto, feeling che conta di acquisire gara per gara...

          Ma che mentalit? ?? Nel mondo delle quattroruote se si ha la necessit? (e la possibilit?) di fare test non ci si pensa due volte e si macinano km su km

          Qui l'impressione che passa, ma non sar? certamente questo il vero motivo, ? che non abbiano voglia di sbattersi con i test precampionato!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monster21 View Post
            Idem Dovizioso... ho appena sentito un'intervista in cui afferma che non ? ancora a livello degli ufficiali, ma quello che gli manca ? solo feeling con la moto, feeling che conta di acquisire gara per gara...

            Ma che mentalit? ???? Nel mondo delle quattroruote se si ha la necessit? (e la possibilit?) di fare test non ci si pensa due volte e si macinano km su km

            Qui l'impressione che passa, ma non sar? certamente questo il vero motivo, ? che non abbiano voglia di sbattersi con i test precampionato!
            premesso che non so il motivo...
            ma avranno sicuramente impedimenti...
            o gomme i impossibilita' di farli...
            non penso che ducati con tutto quello che ha investito....
            stia a limare sui test da fare....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Appunto, con tutto quello che investono, non riesco a immaginare un motivo abbastanza valido tanto da "sprecare" gare per fare apprendistato
              invece che organizzare sessioni di test in questo periodo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Girare da soli, in un test privato, senza avere il riferimento della concorrenza non ? molto producente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ric_ View Post
                  Girare da soli, in un test privato, senza avere il riferimento della concorrenza non ? molto producente...
                  potrebbero mettergli na lepre come per i levrieri....

                  ma mi sa che andrebbe piu piano pure di quella... poi al mugello na lepre...
                  ehm... andrebbe per prati...
                  quindi non sarebbe molto producente....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ric_ View Post
                    Girare da soli, in un test privato, senza avere il riferimento della concorrenza non ? molto producente...
                    ma, a mio avviso, se a farli ? il pilota a cui manca il feeling con la moto,
                    la cosa ha un suo perch? comunque...
                    resta da capire se i test 'in pi?' li pu? fare solo il collaudatore....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ric_ View Post
                      Girare da soli, in un test privato, senza avere il riferimento della concorrenza non ? molto producente...
                      Un cronometro per sapere se la situazione migliora o peggiora penso possano permetterselo

                      ...e Dovizioso che cerca feeling, potrebbe non avere bisogno nemmeno di quello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'anno scorso dopo i test privati del Mugello, senza avere un riscontro diretto, sembrava che la GP11.1 avesse recuperato parte del gap:

                        Con la GP12 invece mi sono trovato subito piuttosto bene, sin dal primo test. Ho girato tre volte, una a Jerez e due al Mugello. Non abbiamo tanti riferimenti, soprattutto con gli altri team, quindi bisogner? vedere il nostro reale livello di competitivit?. So che la Honda ? andata piuttosto veloce, in particolar modo sulla pista di Jerez, per? nel frattempo noi abbiamo continuato a lavorare e al Mugello si sono gi? visti cambiamenti incoraggianti. Pi? che altro ? tutta una questione di feeling: con la GP12 mi sono trovato bene dall’inizio, e dopo ogni piccola modifica girava sempre meglio. Vedremo cosa riusciremo a fare quando arriver? il momento. Mi hanno detto che Stoner ? stato pi? veloce di noi, ma bisogna capire quanto queste affermazioni siano reali

                        Alla fine le affermazioni si sono rivelate reali...


                        A volte non basta solo un cronometro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          i test sono liberi ma sono contingentate le gomme per i test di tutto l'anno 8per ogni pilota ufficiale... i test team sono liberi): se se le sparano tutte subito voglio vedere cosa "sviluppano" da met? stagione in avanti
                          tanto pi? che le gare devono ancora iniziare per capire veramente il valore degli altri e vedere cosa sviluppare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bennymax View Post
                            i test sono liberi ma sono contingentate le gomme per i test di tutto l'anno 8per ogni pilota ufficiale... i test team sono liberi): se se le sparano tutte subito voglio vedere cosa "sviluppano" da met? stagione in avanti
                            tanto pi? che le gare devono ancora iniziare per capire veramente il valore degli altri e vedere cosa sviluppare...
                            dici?
                            mi gioco la mamma del mio collega...
                            che siamo ad "ALMENO" +1,5 sec
                            gia' alla prima gara
                            quando non saranno piu prove libbbere....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bennymax View Post
                              i test sono liberi ma sono contingentate le gomme per i test di tutto l'anno 8per ogni pilota ufficiale... i test team sono liberi): se se le sparano tutte subito voglio vedere cosa "sviluppano" da met? stagione in avanti
                              tanto pi? che le gare devono ancora iniziare per capire veramente il valore degli altri e vedere cosa sviluppare...
                              ecco il motivo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X