Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pap? Sic: "Era il Mondiale di Marco"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pap? Sic: "Era il Mondiale di Marco"

    La MotoGP riparte, ma il ricordo del numero 58 ? ancora forte: il padre si racconta a cuore aperto: "La 1000 era fatta apposta per lui, io adesso non riesco pi? a guardare le gare. Seguo soltanto la Superbike".

    La MotoGP riparte ufficialmente da Losail, ma questa volta senza Marco Simoncelli. Il numero 58 che ? rimasto nel cuore di tutti gli appassionati e che il padre Paolo ha voluto ricordare ancora una volta in una toccante intervista concessa al Corriere dello Sport. Con una convinzione forte. Che tra i vari Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Valentino Rossi, questa volta l'avrebbe spuntata lui.

    LA CONVINZIONE DEL PADRE - Una certezza, a qualche mese di distanza dal tragico pomeriggio di Sepang, c'? ancora. "Questo sarebbe stato il Mondiale di Marco - dice Paolo Simoncelli -. Non ho dubbi. Lo avrebbe vinto lui. Quando aveva provato per la prima volta la 1000, a Suzuka, era rimasto molto soddisfatto. Era la sua moto, quella che grazie alla maggiore potenza lo metteva alla pari con i piloti pi? leggeri. La Honda se ne era accorta, a Shuei Nakamoto piaceva molto. Quando il rinnovo si era fatto difficile per via dei manager, si sono chiusi da soli in una stanza e dopo dieci minuti se ne erano usciti abbracciati e sorridenti. E con il contratto firmato. Era lanciato. Aveva appena fatto il secondo posto in Australia. Lui sarebbe stato l'unico, quest'anno, a dare del filo da torcere a Casey Stoner. Come Casey, infatti, non si accontentava. Non gli piacevano i piazzamenti, lui correva per vincere. Piuttosto si sdraiava. Era generoso, in pista come nella vita. Per questo piaceva tanto. Adesso la moto di Marco non ci sar?. Gresini ha scelto di colorare la sua Honda di nero ed ? una cosa che mi ? piaciuta. Il bianco era del Sic. Il bianco era di Marco".


    Motomondiale - Pap? Sic "Era il Mondiale di Marco" - Yahoo! Eurosport

    Last edited by mito22; 05-04-12, 11:56.

  • Font Size
    #2
    Vabb?... un p? difficile fare previsioni.... Stoner picchia ancora poi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non lo sapremo mai, ma sono molti quelli che son passati dal rotolare a vincere i mondiali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Chi pu? saperlo, magari sarebbe stato cosi...
        sarebbe stato bello scoprirlo, da italiano ? veramente un mondiale triste.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Senza offesa per nessuno, ma non credo che il sic sarebbe riuscito a vincere il mondiale. Non con stoner e lorenzo in forma come oggi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by potmasiero View Post
            Senza offesa per nessuno, ma non credo che il sic sarebbe riuscito a vincere il mondiale. Non con stoner e lorenzo in forma come oggi.
            puo' darsi, ma ci piace crederlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by potmasiero View Post
              Senza offesa per nessuno, ma non credo che il sic sarebbe riuscito a vincere il mondiale. Non con stoner e lorenzo in forma come oggi.

              Secondo me minimo uno lo avrebbe vinto in carriera

              Comment


              • Font Size
                #8
                il mondiale non sono sicuro, ma avrebbe potuto lottare per il secondo/terzo posto....

                comunque ci sarebbe tanto piaciuto scoprirlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se penso al sic mi si fa notte ancora oggi....non ci credo ancora.....ma se rimango obbiettivo e tralascio i "sentimenti"...b? allora devo dire che secondo me Stoner e Lorenzo sono ancora su un'altro pianeta per ora,e per lo piu non vedo nel Sic quel talento puro e cristallino dei due alfieri Honda e Yamaha....senza offesa SIC MA NON POSSIAMO "farti diventare campione del mondo" perch? non sei pi? tra noi....
                  ciao sic!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mito,grazie per aver modificato il mio post (ero in ufficio e l'ho postato di fretta).

                    Nessuno pu? sapere se questo sarebbe stato il Mondiale del Sic...sicuramente avrebbe detto la sua...cmq le parole del padre ci stanno tutte...come biasimarlo....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se non era questo sarebbe stato il prossimo.rolling insegna!per me,con un po di rabbia dentro per non poterlo piu ammirare,sarebbe stato un nuovo campione.ciao sic.ci manchi sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by potmasiero View Post
                        Senza offesa per nessuno, ma non credo che il sic sarebbe riuscito a vincere il mondiale. Non con stoner e lorenzo in forma come oggi.
                        Ci piace pensarlo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Anche a me piace pensare che quest'anno avrebbe vinto lui.
                          Peccato che non lo sapremo mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh che l'anno scorso stesse andando forte ? indubbio, coi tempi c'era. Sarebbe potuto essere un altro alieno con un po' pi? di esperienza. Come dite purtroppo non lo sapremo mai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche a me piace pensarlo.. anche se era un cazzone in fondo era pure veloce.. e questo conta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X