Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi:non mi hanno dato la moto che ho chiesto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fif.com View Post
    Era il mio stesso quesito...

Poi ieri pomeriggio sono andato dal mio "meccanico"
    Risposta, senza mia pretesa di verit?: IL MOTORE IN LINEA

Cio?, I rapporti Rossi-Ducati si sono distrutti gi? a Natale quando Preziosi avrebbe comunicato che - dato che Ducati stava per cambiare proprietario - non avrebbero potuto andare avanti con l'idea di un motore 4L.
    Rossi avrebbe minacciato di tutto ma dopo liti telefoniche e di persona avrebbe capito che non gli sarebbe convenuto economicamente.

Ballano tanti soldi anche se entrambi vorrebbero interrompere. Anzi, entrambi vorrebbero che fosse l'altro a rompere il rapporto.

Tecnicamente mi pare che le cose quadrino. Il motore a V (aperta come Ducati) oggettivamente consuma tanto e pesa di pi?. Non c'? modo di renderlo competitivo E guidabile: o come Stoner (potenza esagerata in rettilineo) o arrivi sesto. Potenza non puoi darne perch? consumi troppo e quindi l'elettronica ti taglia la potenza.

Non so se ? giusto, ma quadra. Quadra anche con la "tattica" di gara di Rossi: Male all'inizio, bene verso met?, male fino a tre giri dalla fine, bene alla fine (ultimo giro in 57"1, il suo best)
    Quadra pure con la tattica di Stoner e Lorenzo. Il primo ha tirato tutta la coperta all'inizio, il secondo alla fine.
    Honda e Yamaha hanno architetture completamente differenti che si sono rivelate ugualmente vincenti.
    Non ? detto che ci sia una sola strada maestra...

Rispetto a quale architettura un V90 consumerebbe di pi??
    Rispetto a un motore con la V pi? stretta ? pi? equilibrato, quindi a limite consuma di meno.
    Non penso che abbiano problemi di potenza visto che facevano le velocit? pi? alte.

Il problema sta nel fatto che ? pi? lungo e ti costringe ad usare una ciclistica particolare.

Originally posted by fif.com View Post
    Quadra, infine con dei dati strani: l'altra sera la moto 1000 (che quindi consuma di pi? della 800) ha girato pi? piano della 800 lo scorso anno.
    Questo ? dovuto alle condizioni della pista diverse rispetto al 2011, vedrai che a parit? di condizioni, in piste simili saranno pi? veloci dell'anno scorso

Comment

• Font Size
      Originally posted by FABRY24 View Post

Avete visto le velocit? di punta di Rossi nel week and???Ma avete mai sentito un pilota lamentarsi di una moto che ha sempre la velocit? max di punta??
      In Ducati stanno dando il massimo e lui li ringrazia cosi....
      La massima velocit? di punta ? la riprova, secondo me, che nonostante tutto Rossi ci stesse provando. La massima velocit? di punta si raggiunge accelerando prima e soprattutto frenando dopo, oltre la speed trap, se nel complesso girava piu lento degli altri significa che perdeva tempo in mezzo alla curva, proprio laddove un tempo e con altre moto aveva il suo punto di forza.
      Lo stesso che capitava con Melandri nel 2008...

Sent from my iPhene using Topatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        sai che questa potrebbe esser letta veramente male?

comunque ti ripeto, convinto te, va bene cos?
        Male quanto la tua non ha caso ti ho risposto cos?.

Per il resto tieniti pure le tue convinzioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mandrake13 View Post
          E perch?? Con Gibernau questo era successo...
          Si ma quella volta Hrc non era messa bene a piloti secondo me..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Diapason-Racing View Post
            Si ma quella volta Hrc non era messa bene a piloti secondo me..
            Hayden, Biaggi, Gibernau e Melandri.....manco male direi

Comment

• Font Size
              Originally posted by mak1989 View Post
              si ma cosa???cosa ha chiesto nello specifico per te?motore non pi? a L 90??ciclistica rivista da 0?cosa.....
              Nello specifico ? una parola dirlo mica sono Uccio che dorme con lui tutte le sere, mi ricordo che al primo test l'anno scorso aveva 3 versioni di motore differente, avr? scelto una e avr? detto su cosa migliorare il motore, sicuramente avr? fatto dei paragoni con Honda e Yamaha tipo voglio una frenata cosi e una trazione cos? e che la moto non si impenni in uscita e la posizione di guida cosi, etc etc etc in base alle varie sensazioni avr? dato precise indicazioni poi li era tardi questo autunno secondo me anche prima ha dato precise indicazioni per la nuova moto, a casa mia nuova moto ? da zero.. ma a quanto pare non ? stato accontentato, ripeto visti i risultati ottenuti negli anni da Ducati in MotoGp sinceramente ? molto pi? credibile Rossi.

Comment

X
              Working...
              X