Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic tecnico - differenze tra motore 1000 motogp e CRT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ma infatti, meglio finire solo 2 o 3 gare non dico a giocarsi la vittoria ma tenersi dietro qualche GP (e non sarebbe cos? difficile stare davanti alle Ducati) pi? che finirle tutte doppiati....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
      Essendo la cubatura uguale da dove si tira fuori la potenza in pi??
      .......anche l'R1 SBK e la Panda Fire 1000 hanno cubatura uguale mannaggia che non vanno uguale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by castio View Post
        .......anche l'R1 SBK e la Panda Fire 1000 hanno cubatura uguale mannaggia che non vanno uguale
        ahahaha mni son pisciato addosso ahahahaha!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          i motori crt possono essere elaborati anche pesantemente rispettando l'alesaggio limite di 81mm

          di fatto per? l'obbligo di 12 motori vanifica quasi del tutto le possibilit? di elaborazione spinte

          alla fine della fiera edwards usa un bmw sbk, la art l'rsv4 aprilia come la ioda e la gresini un cbr tenkate

          tutti per? depotenziati di una 15/20 ina di cv rispetto alle sbk(come dichiarato da sandi e gli altri tecnici) causa il limite di 12 motori a stagione

          in sbk usano anche 20 motori a stagione


          Mentre le motogp hanno motori prototipo nati esclusivamente per durare 3 gare


          di fatto la crt cos? com'? ? solo un riempigriglia
          Seccondo m? la causa ? il prezzo che pagano i team x l,acquisto....20.000,00 euri x motore:quello possono tirar fuori come cv . x seccondo c? giustamente anche il numero dei 12 motori.....aprilia bmw honda giocano alla pari se guardi bene....se uno dei tre alza il tiro come pretazioni l,altro reccupera subito......se dessero "fatto ""improbabile" un motore UGUALE SBK penso che il divario dalle GP si ridurebbe di molto mettendo qualche punto di domanda sul reale valore di spesa miglionaria x le GP......ciao da LINO

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            Ci vorrebbe qualche coraggioso con crt che prenda un motore sbk e fanculo se non ne ha per finire la stagione... Idem la ioda se arrivasse alle ultime gare, prendi la rsv4 e via!

            ? probabile lo faranno

            sempre che nn arrivi una tiratina di orecchie dall'alto a ricordare che una crt deve fare la crt

            un motore mgp con elettronica dedicata coster? almeno 20 volte tanto un sbk...sia x prestazioni che x durata

            in quanto un buon motore sbk arriva anche a 20 cv in meno di un mgp,ma quest'ultimo oltre a mantenere 20-30 cv in + di potenza dura almeno il quadruplo di chilometraggio (dai 2000 ai 3000 km )

            cio? nemmeno certi motori stk duran cos? tanto con 60-70 cv in meno,consumando pure pi? benzina

            tirate le vs considerazioni
            Last edited by arabykola; 15-08-12, 20:03.

            Comment

            X
            Working...
            X