Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarzioni Rossi, nuovo punto di vista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dichiarzioni Rossi, nuovo punto di vista

    Ragazzi, ho avuto pochissimo tempo in sti giorni per stare sul forum a commentare, ho seguito bene prove, gare e ovviamente intervista.

    Sul forum ci sono i pareri piu disparati, ma volevo aprire sto topic provando ad analizzare la cosa da un punto di vista che consideri maggiori aspetti, tipo l'intelligenza di chi l'ha rilasciata, che ? stata ignoranta in qualsiasi topic da molti.

    quindi
    premettiamo che si tratta di soldoni, sia per il pilota che ha la responsabilit? pure di un team ecc ecc, quindi gli sfoghi guidati solo dalla rabbia del momento lasciamoli perdere.
    premettiamo che rossi non ? balottelli
    premettiamo che tutte le cose che noi diciamo (da estranei e ignoranti) lui le sa molto meglio di noi e sa bene rischi, cause di quello che dice, cosa c'? in ballo, cosa ne va per la pubblicit? cosa ne v? per l'ingaggio, per la carriera, per i tifosi, per mediaset ecc ecc.

    Rossi non ? mai stato un ingenuo o uno stupido, e se dopo oltre un anno di attesa ne esce fuori con queste dichiarazioni ? ovvio che ci sono delle cose sotto ben ragionate e ampiamente appoggiate, Anche da altri.

    Anzi sicuramente vuole che questa dichiarazione porti da qualche parte, per forza e sicuramente da qualche parte che possa giovarlo in qualche modo, anche perch? non avrebbe senso a sto punto autolesionarsi e rischiare di mettersi contro tutta la casa madre, scrivendo cos? la pagina pi? brutta della sua storia, senza avere il modo di uscirne bene.

    Quindi, considerando ci?, pu? essere solamente che l'ha rilasciata perch? questo tipo di dichiarazione potrebbe aiutarlo a migliorare qualcosa!!
    ora non resta che capire...... in cosa potrebbe giovare rossi un uscita del genere??!!?!?

    qui partono le ipotesi
    da fuori ? difficile ovviemente capire la verit?, ma secondo me se ci ragioniamo attentamente una spiegazione, perlomeno realistica a questo sfogo, lo si trova.

    Il problema a questo punto non ? la moto, visto le parole di rossi (che tolgono qualsiasi spazio ad eventuali miglioramenti) ma come viene costruita sta moto. Mi pare che in molte frasi il senso sia quello, lui le indicazioni le ha date ma non hanno ne risolto i problemi, ne gli hanno dato la moto che voleva.

    Che conseguenze crea un'intervista del genere??? la cosa principale e che salta all'occhio ? che, sicuramente crea una crepa, netta, all'interno della casa madre, chi la pensa come lui e chi no, questa ? la base.

    questa secondo m? ? la cosa principale che ha ottenuto con questa uscita, quindi considerando le premesse deve esser per forza voluta.

    perche creare sta crepa??
    Sicuramente non tra lui e tutta la ducati, ovviamente se consideriamo che l'intervista ? fatta con intelligenza non si potrebbe dare cos? tanto la zappa sui piedi...

    magari si trova in sintonia con la parte amministrativa e non con quella progettuale ecc ecc o robe simili questo ? solo un esempio.

    non potrebbe aver fatto un uscita del genere per mettere in contrasto tra loro alcune diverse sez all'interno di ducati, cercado appositamente la polemica per scontrarsi a muso duro con qualcuno??

    ovviamente la mia analisi (ancora in fase di elaborazione) ? aperta a qualsiasi punto di vista...sempre considerando le premesse.

  • Font Size
    #2
    beh.. quando le ha fatte in yamaha a fine 2007 la yamaha s'? fatta un mazzo co? e ha costruito un'ottima moto con cui poi ha vinto due mondiali rossi e uno lorenzo.. rimanendo a tutt'oggi la moto migliore del lotto in quanto equilibrata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello che traspare dall'intervista secondo me ? altro ma anche considerando la tua ipotesi non credo che le dichiarazioni che ha rilasciato siano accettabili.
      Per prima cosa i suoi problemi con Ducati sono suoi e non devono in alcun modo essere esternati verso chi, come noi, segue la MotoGP, questo ? uno sport ? nello sport certe cose non dovrebbero esistere.
      Seconda questione ? che dalla sua intervista non traspare solo la non riconoscenza verso Ducati, che come dicevo prima a noi non dovrebbe interessare, ma anche la non riconoscenza verso chi segue questo sport e verso chi per anni lo ha tifato (per esempio quando dice che voleva quasi rientrare ai box).
      Rossi dovrebbe ricordarsi che il suo successo non ? solo dovuto alle sue vittorie, di grandi campioni nel mondo ce ne sono non ? l'unico, ma anche grazie a tutti coloro che lo seguono, che lo tifano e che creano questo grande business. Senza tutto questo non sarebbe quello che ?!
      Mi dispiace soprattutto per coloro che ancora lo difendono a spada tratta perch? non si merita tutto questo affetto dai tifosi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        il tuo ragionamento non fa una piega ma,ahinoi,potrebbe anche essere semplicemente esasperato,lo dimostra il fatto che sia stato particolarmente infastidito dal sorpasso di barber?(niente di scandaloso) e dal fatto che di andare in terra per finire quinto non ne abbia pi? voglia.
        l avete mai visto scodare o sbandare in gara o in prova?
        filtrando le dichiarazioni e anche quello che detto qualcuno(mi sembra mikiff)pare che ci siano varie correnti e che non siano d accordo sulla direzione da prendere,insomma,nelle poche parole ha fatto capire che non ha completamente carta bianca,pare abbia le scatole piene.
        il fatto che ha messo l accento sulla sua preparazione atletica per arrivare in gran spolvero e poi ritrovarsi una moto che non gli piace la dice lunga sul suo stato di saturazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          aggiungo...la sincerit? ? sempre stato un cavallo di battaglia di rossi,cosa ci vedete di scandaloso se ha esternato un suo reale stato d animo?
          rossi ? il pilota che ha corso con un polso(o gi? di l?)rotto per non lasciare il secondo posto nel mondiale a pedrosa,ha corso con un tendine distrutto per onorare il contratto con yamaha,non dategli dell ingrato cosi facilmente...
          ? un pilota col morale a pezzi,si ? visto passare da un pilota che normalmente se lo mangerebbe e gli ? scesa la catena...

          Comment


          • Font Size
            #6
            il ragionamento di memmo84 non fa una grinza, mi permetto di aggiungere un paio di mie considerazioni; per me semplicemente rossi non sa pi? dove sbattere la capoccia. pu? essere vero che la ducati non segua l'idea di sviluppo che valentino ha (ma ? una mezza verit? forse, mi pare che a borgo panigale si stiano scervellando, vedi telaio perimetrale), pu? essere vero come in molti sostengono che rossi non ha lo stile cattivo per guidare la ducati come faceva stoner, resta il fatto che prendere dei secondi da hayden, senza nulla togliere allo statunitense, ? davvero assurdo e per questo rossi sta strippando.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente le dichiarazioni fatte da Rossi hanno lo scopo di pararsi il culo,cioe' sta dicendo che non e' colpa sua per non macchiare un onorevole stato di servizio ( ???? )
              Il problema e' che se era un mostro a sviluppare da solo una moto ( leggi yamaha ) perche' non puo' fare lo stesso con la Ducati?
              Sembrava la progettasse e assemblasse lui nel garage di casa.
              La ducati ha perso Suppo e si vede sicuramente queste dichiarazioni non le avrebbe fatte con il buon Livio al timone.
              Se io fossi in Ducati,preferirei che il pilota si allungasse qualche volta in cerca della prestazione,un buon gregario che porti regolarmente la moto in 5 / 6 posizione,lo si trova senza spendere milioni di euro.
              La paura di Valentino e' quella, la dimostrazione che ormai e sopratutto a parita' di moto,e' un pilota come tanti altri,da li il bisogno di creare crepe e dubbi su tutto.
              Un po come la famosa spalla ha tirato fino a che ha potuto,poi ha dovuto rendere conto alla verita'.
              Pedrosa dopo solo una gara dal rientro dell'infortunio,ha vinto facendo oltretutto riposare la spalla e allungando il braccio in curva a 250 all'ora.
              La classe non e' acqua.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by frenc View Post
                aggiungo...la sincerit? ? sempre stato un cavallo di battaglia di rossi,cosa ci vedete di scandaloso se ha esternato un suo reale stato d animo?
                rossi ? il pilota che ha corso con un polso(o gi? di l?)rotto per non lasciare il secondo posto nel mondiale a pedrosa,ha corso con un tendine distrutto per onorare il contratto con yamaha,non dategli dell ingrato cosi facilmente...
                ? un pilota col morale a pezzi,si ? visto passare da un pilota che normalmente se lo mangerebbe e gli ? scesa la catena...



                guarda che se ti riferisci ad assen 2006 Rossi era in lotta per il titolo.

                onorare il contratto con yamaha guarda che ha corso solo per dimostrare che lui avrebbe attuto lorenzo quell'anno...che contratto doveva onorare? i medici gli han dato l'ok e lui ha corso...

                su barbera concordo, gli ha tirato parecchio il culo


                P.S. Secondo me ha fatto questo sfogo pech? non ne poteva pi?, aveva questo peso sullo stomaco gi? da met? dell'anno scorso.

                Ha sbagliato...ma per una volta in vita sua ? stato veramente sincero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mi riferisco al 2007,era una delle ultime gare se non l ultima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Con tutti i soldi che ha sempre preso ci mancava solo che non volesse correre per ripicca.
                    Io ti pago tu corri e vedi anche di darci dentro.
                    Il brutto ormai e' che alla terza gara del mondiale sai gia' l'anno prossimo dove correrai e in che squadra nuova,cio' non toglie che il contratto in essere devi onorarlo,per qualunque motivo,le ripicche lasciamole all'asilo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh anche io sarei in perfetta sintonia con la parte amministrativa di un'azienda, considerato che ? proprio l'amministrazione quella che stacca l'assegno con su un 15 seguito da 6 zeri ogni anno

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by incubo View Post
                        La ducati ha perso Suppo e si vede sicuramente queste dichiarazioni non le avrebbe fatte con il buon Livio al timone.
                        e qui ti volevo, appunto, ecco cosa manca in questa intervista, l'avere la situaizione sotto controllo da parte di qualcuno pi? in alto di lui che sa come far quadrare il tutto.
                        infatti forse ? proprio questo che manca alla ducati e quello che proprio a Rossi manca di pi???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cmq tutte le premesse fatte ad inizio tread vengono tutte a mancare!! ahahahah

                          quindi puro sfogo??

                          da solo contro tutti??

                          non credo, io credo che qualsiasi cosa dica alla stampa cmq sia ha sempre un team dietro, manager, amici, tecnici..

                          se si ? permesso di vuotare il sacco ? ben appoggiato da molteplici pareri, credo pure all'interno della ducati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by franzred View Post
                            il ragionamento di memmo84 non fa una grinza, mi permetto di aggiungere un paio di mie considerazioni; per me semplicemente rossi non sa pi? dove sbattere la capoccia. pu? essere vero che la ducati non segua l'idea di sviluppo che valentino ha (ma ? una mezza verit? forse, mi pare che a borgo panigale si stiano scervellando, vedi telaio perimetrale), pu? essere vero come in molti sostengono che rossi non ha lo stile cattivo per guidare la ducati come faceva stoner, resta il fatto che prendere dei secondi da hayden, senza nulla togliere allo statunitense, ? davvero assurdo e per questo rossi sta strippando.
                            quindi pura e semplice sbroccata??'!!?!

                            NAAAA non ci credo!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by memmo84 View Post
                              cmq tutte le premesse fatte ad inizio tread vengono tutte a mancare!! ahahahah

                              quindi puro sfogo??

                              da solo contro tutti??

                              non credo, io credo che qualsiasi cosa dica alla stampa cmq sia ha sempre un team dietro, manager, amici, tecnici..

                              se si ? permesso di vuotare il sacco ? ben appoggiato da molteplici pareri, credo pure all'interno della ducati.
                              no no memmo per me hai fatto un analisi mooolto condivisibile.....ma proprio non riesco a vederne il giovamento....sapendo da "qui" che ducati tratta i piloti in stile honda dove lo porterebbe un uscita cosi??
                              per? memmo una decisione cosi devi prenderla te....se ti fidi del primo leccaculo...e qui ci ? gi? passato...finisci in merda! vedremo

                              penso che ci hai visto giusto.....ma x la certezza aspettiamo ultrone!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X