Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: MotoGP, stop ai cambi di regole

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    concordo.. la prima formula moto gp con le 990 e poche limitazioni era quella giusta...e ci stavano dentro anche le crt (wcm)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      concordo.. la prima formula moto gp con le 990 e poche limitazioni era quella giusta...e ci stavano dentro anche le crt (wcm)

Verissimo, pochissima elettronica, meccanica libera e pneumatici liberi, allora si che funziona, cos? ? un terno ogni anno, chi becca la moto vince tutto, l'anno dopo canna la moto ed ? sempre ultimo, un p? bruttina sta cosa!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        non c'entra una mazza col topic..
        Ah no?

Ogni cambio di regolamento ? stato fatto sopratutto per aumentare lo spettacolo e permettere un confronto maggiormente a parit? di mezzo perch? il pubblico motociclistico ancora crede nel fattore umano e dunque vuol poter sapere chi ? il pi? forte e vederlo vincere, se ne frega di sapere che una gomma ? meglio di un'altra se questo significa vedere arrancare un fenomeno.

Poi certo, i continui stravolgimenti regolamentari hanno reso difficile ai piccoli il solo pensare alla partecipazione data l'importanza dell'investimento e la non garanzia di continuit?, questo ? chiaro...

... ma il circus era un paziente malato di mancato spettacolo, le continue cure possono sembrare accanimento terapeutico, dati anche i danni collaterali prodotti per il costo delle medesime, ma senza ci sarebbe stato solo un destino infausto e certo di disaffezionamento...

... mentre con la progressione di regole fino all'avvento delle CRT si ? forse cambiata la natura del campionato, anzi, certamente si ? negata la definizione stessa di prototipo, ma alla fine il paziente ? stato salvato...

... ed il futuro pieno di CRT potrebbe addirittura essere roseo qual'? quello della Moto2, rimanendo per? almeno una categoria multifornitore sia per il motore che il telaio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma volete che vinca il pilota migliore o vinca il prototipo migliore o vinca la gomma migliore???

Perch? se riprendiamo un post di polemica a caso degli ultimi 20 anni (prima non seguivo ma immagine fosse lo stesso) ? SEMPRE perch? il vincitore ha goduto di presunti previlegi.

Dunque... decidetevi.

si chiama MOTOmondiale...

sen? togliamo tutto, facciamo 3 categorie di r6 e via andare...

Io credo che il confronto ? a tutto tondo, telai, motori, gomme, sospesioni, piloti, meccanici e ingegneri...
          Ci sono altri campionati in cui si mette l'accento su uno di questi aspetti, la gp deve essere la massima espressione di tutto, si deve trovare la quadra tra i vari aspetti

E non mi venissero a parlare di contenimento dei costi finch? continuano a spendere su cose accessorie che non portano niente all'attivit? in pista: a titolo di esempio chi ha la funzione cerca, pu? cercare quell'intervista a boscoscuro dove spiegava come era articolato il bilancio di un team?

Comment

• Font Size
            Ti spiego...

... quando usi il tasto QUOTE significa che ti riferisci a ci? che un utente ha scritto prima di te e sulla base di quanto ha scritto poni le tue obiezioni...

... noto che mi hai quotato...

... puoi sottolineare il passaggio del mio discorso che ti porta a concludere che allora per me si pu? togliere tutto e correre con R6, cos?, per curiosit??

Originally posted by Racing_34 View Post
            si chiama MOTOmondiale...
            Infatti e anche il Mondiale Superbike si chiama Superbike e pensa un p?, quello Formula 1 si chiama addirittura Formula 1.

E incredibilmente anche il famoso Torneo di Bocce del Quartiere si chiama Torneo di Bocce del Quartiere ed i partecipanti portano ognuno le sue bocce, prodotte da aziende diverse, magari colorate in maniera diversa, con materiali anche leggermente diversi, ma son tutte tonde e dello stesso diametro...

... da sempre regna il mistero su questa fortunata coincidenza.

Last edited by MiKiFF; 20-04-12, 13:35.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ti spiego...

... quando usi il tasto QUOTE significa che ti riferisci a ci? che un utente ha scritto prima di te e sulla base di quanto ha scritto poni le tue obiezioni...

... noto che mi hai quotato...

... puoi sottolineare il passaggio del mio discorso che ti porta a concludere che allora per me si pu? togliere tutto e correre con R6, cos?, per curiosit??

torniamo alle frasi brevi, che sembrano essere comprensibili ai pi?.. e provo a fare tutti i passaggi

permettere un confronto maggiormente a parit? di mezzo perch? il pubblico motociclistico ancora crede nel fattore umano e dunque vuol poter sapere chi ? il pi? forte e vederlo vincere, se ne frega di sapere che una gomma ? meglio di un'altra se questo significa vedere arrancare un fenomeno.
              non ti preoccupare, non ti ho messo parole in bocca che non hai detto, per? estremizziamo il ragionamento, facciamo l'r6 cup mondiale:
              1. stesse moto
              2. stesso allestimento
              3. stesse gomme
              4.(per assurdo) stessa messa a punto
              =
              conta solo il pilota..

Per? lo vedo alquanto riduttivo per quello che dovrebbe essere il massimo del motociclismo... Sicuramente bisogna trovare una formula di bilanciamento, ma ? assurdo escludere "la tecnica" dalla competizione, proprio perch? si corre con un mezzo e non a piedi.

Anche la formula 1 dovrebbe essere la massima espressione delle vetture di tipo "formula" (monoposto ruote scoperte) tant'? vero che, in origine, le categorie inferiori, propedeutiche sia per i piloti che per i tecnici, erano dette formula 2 e 3 (anche se ora si sta riprendendo questa denominazione, rimanendo formule propedeutiche solo per piloti). Che poi ad oggi la f1 sia la caricatura di se stessa, tra limitazione snaturanti (n cilindri, dimensioni caratteristiche, regime max, centralina unica, nitro e drs presi in blocco da outrun) ? un altro discorso

Per la superbike credo che il discorso sia analogo... in origine il 1000 era la fine di un percorso di crescita anche per l'utente stradale.. Almeno quando sento parlare i miei era cos?.. oggi sembra invece che il 600 ? da sfigati e che la moto appena considerabile ? il 1000... Al punto che piuttosto che prendere una moto per imparare si aspettano i 21 anni x prendere direttametne l'r1 (dico x dire)..

Non credo che i nomi li mettano cos? a ***** per come sono attenti al marketing quelli l?

edit, mi dispiace ma con le frasi corte e poco articolate nn mi trovo

Comment

X
              Working...
              X