Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Una cosa nella MotoGp dal 2007 cambier?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Una cosa nella MotoGp dal 2007 cambier?

    La cilindrata. Tutti d'accordo nel passare a 800 cc.

    E qui si apre un capitolo nuovo sulla MotoGp. O meglio, il potere Honda viene fuori in tutto e per tutto.

    Honda da quest'accordo ne trae un vantaggio enorme. Baster? togliere un cilindro al progetto attuale oppure tirar fuori il progetto a 3 cilindri su cui stanno gi? lavorando.

    Ducati e gli altri costruttori ne escono sicuramente svantaggiati.
    Ma c'? pure un altro rischio, il ritiro di molti Team se non direttamente dei costruttori, dalla MotoGp a favore della WSBK.

    Vedremo, di sicuro il motociclismo che piace a me, in MotoGp ? morto del tutto o ci manca poco...

  • Font Size
    #2
    mah...preferivo i 1000....

    Comment


    • Font Size
      #3
      A dirla tutta preferivo i 500 2 tempi...ma il punto per me non ? li. Preferivo il motociclismo vero, non quello che scopiazza Bernie Ecclestone e la sua catatonica F1. Gi? ne abbiamo dovute sopportare troppe dallo "zio" Bernie a partire dalle "sci-zio-cane" che ha piazzato su tutti i pi? bei circuiti, a partire da Imola....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che mettano anche gli 800cc, non cambier? nulla, i motori invece che girare a 15 mila giri gireranno a 17-18 mila giri, dureranno la met? e avranno la stessa potenza, i costi aumenteranno e concordo su quanto dici te che molti team si ritireranno
        Probabilmente vedremo soluzioni tecniche innovative, cosa che fin'ora se vista poco e nulla ( eccezion fatta per le valvole pneumatiche della rs cube ) .Forse sotto quest'ultimo aspetto la cosa mi piace.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Una cosa nella MotoGp dal 2007 cambier?

          Originally posted by NetBiker
          La cilindrata. Tutti d'accordo nel passare a 800 cc.

          E qui si apre un capitolo nuovo sulla MotoGp. O meglio, il potere Honda viene fuori in tutto e per tutto.

          Honda da quest'accordo ne trae un vantaggio enorme. Baster? togliere un cilindro al progetto attuale oppure tirar fuori il progetto a 3 cilindri su cui stanno gi? lavorando.

          Ducati e gli altri costruttori ne escono sicuramente svantaggiati.
          Ma c'? pure un altro rischio, il ritiro di molti Team se non direttamente dei costruttori, dalla MotoGp a favore della WSBK.

          Vedremo, di sicuro il motociclismo che piace a me, in MotoGp ? morto del tutto o ci manca poco...
          A dirla tutta dicono che Domenicali si sia opposto alla proposta,ci vorrebbero troppi soldi per riprogettare quasi per intero il motore della desmosedici...mi sa che Honda voglia rimanere da sola....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Re: Una cosa nella MotoGp dal 2007 cambier?

            Originally posted by NetBiker
            La cilindrata. Tutti d'accordo nel passare a 800 cc.

            E qui si apre un capitolo nuovo sulla MotoGp. O meglio, il potere Honda viene fuori in tutto e per tutto.

            Honda da quest'accordo ne trae un vantaggio enorme. Baster? togliere un cilindro al progetto attuale oppure tirar fuori il progetto a 3 cilindri su cui stanno gi? lavorando.

            Ducati e gli altri costruttori ne escono sicuramente svantaggiati.
            Ma c'? pure un altro rischio, il ritiro di molti Team se non direttamente dei costruttori, dalla MotoGp a favore della WSBK.

            Vedremo, di sicuro il motociclismo che piace a me, in MotoGp ? morto del tutto o ci manca poco...
            Quoto in pieno!!! Beh, almeno ci aspettera un iper-superbike!!!!

            A parte gli scherzi, e' un vero peccato... si tende sempre piu' a "formalaunizzare" la categorie con ventimila controlli e diavolerie elettroniche, regolamenti assurdi,.... ma dove sono finiti spirito e manico???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              mah...preferivo i 1000....

              ma preferisci un 1000 limitato di potenza (le marce dalla prima alla quinta sono tutte limitate elettronicamente) o un 800 con potenza libera?
              bhe certo che la cilindrata 800 lascia un p? da pensare......

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me dispiecerebbe se team appena nati come la Ducati oppure team piu piccoli dovessero mollare la Gp per gli ingenti costi di ri-progettazione dei propulsori, in questo modo l unica che na a vantaggi e la honda, in ogni caso il 2007 e fra 2 anni vedremo cosa di inventeranno tutti gli altri team!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh se pensate a cosa succeder? con l'abbassamento di cilindrata, provate a pensare quante case potrebbero essere competitive nel caso di una sostituzione della 250 con una 600 libera.

                  non c'hai li soRRRdi? t'attacchi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ke stronxi...



                    Spero solo ke continuino a perdere almeno il titolo piloti e nelle vendite...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A parte che qua si sta parlando comunque di MotoGp, quindi la questione soldi mi sembra assurda (come se adesso le moto costassero poco), ed il catastrofismo esagerato; se qualcuno non se ne fosse accorto sono dieci anni almeno che ai "piccoli" ? preclusa ogni possibilit? di vittoria, 2 o 4 tempi che sia.

                      Poi, non ho capito, perch? qualunque proposta si faccia, sempre, sempre e dico SEMPRE, ce la si deve menare che la Honda ci guadagnerebbe ?????
                      Avete un po' rotto !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ace31 hai pienamente ragione, cos'?: yamaha per caso non li ha i soldi?

                        E comunque anche io sarei rimasto ai 1000cc, anche solo per vedere dove si poteva arrivare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io comtinuo a preferire i 1000


                          e soprattutto spero che nn ci siano ripercussioni sul mercato di serie con le case che trascurano i 1000 per piazzare delle specie di repliche Moto GP motorizzate 800cc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ace31
                            A parte che qua si sta parlando comunque di MotoGp, quindi la questione soldi mi sembra assurda (come se adesso le moto costassero poco), ed il catastrofismo esagerato; se qualcuno non se ne fosse accorto sono dieci anni almeno che ai "piccoli" ? preclusa ogni possibilit? di vittoria, 2 o 4 tempi che sia.

                            Poi, non ho capito, perch? qualunque proposta si faccia, sempre, sempre e dico SEMPRE, ce la si deve menare che la Honda ci guadagnerebbe ?????
                            Avete un po' rotto !
                            Ace hai presente quanto costa riprogettare un motore motogp dal punto di vista termodinamico???



                            Quei finokki della honda con questa concessione regolamentare potranno semplicemente togliere un cilindro e ridistribuire la geometria per equilibrare le masse rotanti ed il gioco ? fatto...





                            Cooper vale anke per te...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF
                              Ace hai presente quanto costa riprogettare un motore motogp dal punto di vista termodinamico??
                              Potremmo chiederlo ad una piccola casa come la Proton quanto costa visto che l'hanno fatto...e comunque se togliere un cilindro al motore Honda (a proposito, ma non era la sua forza avere 5 cilindri ?) ? cos? semplice, perch? non dovrebbe esserlo ridurre la cilindrata ?
                              Non sarebbe in entrambi i casi un ripiego (e quindi inaccettabile) ?

                              In ogni caso, spiegatemi PERCHE' alla Honda converebbe cambiare i regolamenti !
                              Da che mondo e mondo vogliono cambiare quelli che la prendono in quel posto (vedi F1), la Honda ha perso per l'incapacit? dei suoi piloti, la loro moto era, e probabilmente sar? ancora la migliore....quindi ?

                              Honda come Berlusconi... SEMPRE colpa loro !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X