Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yamaha vs honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    yamaha vs honda

    quel che vedo io.

    non vedo un calo di stoner.

    non vedo un calo della honda rispetto a 3 mesi fa, chattering o no.

    non vedo un lorenzo superiore a stoner.

    quel che vedo ? una yamaha semplicemente perfetta, un castello di carte da cineteca dove tutto si amalgama al millimetro in un gioco di equilibrio impressionante.

    alla staccata in fondo al dritto a barcellona, dove passi dai 330 ai 120 per buttarti in chicane coi freni in mano, aveva una stabilit?, una velocit? di entrata in curva e una precisione assolutamente sconosciute agli altri, chattering o non chattering.

    lorenzo poi ha anche un culo immane visto che la yamaha, oltre ad essere una gran moto, ha proprio la ciclistica giusta per esaltare al meglio le doti del pennellatore.

    ? solo un mio parere, ma secondo me la differenza non la sta facendo lorenzo, ? proprio la moto che ? migliore della honda per principio. anche se ci tolgono il chattering.

  • Font Size
    #2
    io vedo una honda non pi? superiore come nel 2011...

    vedole 2 moto che si equivalgono come prestazioni totali, con yamaha pi? precisa ed honda pi? potente

    oggettivamente lorenzo oggi ? informissima stoner lo vedo in un leggero calo pedrosa ? l?, ma sempre dietro


    quindi io dico che lollo ? il valore aggiunto

    Comment


    • Font Size
      #3
      io, a st? giro un p? mi deludi.... ma a Lorenzo va riconosciuto solo il chiulo a differenza di Stoner per essersi trovato la moto perfetta (affinata e sviluppata da chi? rossi? spies? )

      eh no caro concittadino.... questa volta hai toppato ;-)

      semmai la differenza sta proprio nella cura certosina che ha lo spagnolo nel cucirsi la moto per il suo stile.....e la differenza con Stoner sta proprio in questo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        se fori una gomma alla yamaha e ci metti un cacciavite di traverso tra corona e catena, si, forse in quel caso si equivalgono.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Hotslider View Post
          io, a st? giro un p? mi deludi.... ma a Lorenzo va riconosciuto solo il chiulo a differenza di Stoner per essersi trovato la moto perfetta (affinata e sviluppata da chi? rossi? spies? )

          eh no caro concittadino.... questa volta hai toppato ;-)

          semmai la differenza sta proprio nella cura certosina che ha lo spagnolo nel cucirsi la moto per il suo stile.....e la differenza con Stoner sta proprio in questo.
          amico di contrada, ho detto forse che lorenzo ? scarso?

          Stavo semplicemente confutando la tesi secondo la quale le due moto si equivalgono e sarebbe stoner, dopo l'annuncio del ritiro, ad essersi seduto un po'. un'altra tesi ? quella del chattering. (il chattering c'? di sicuro ma se lo togli non recuperi certo l'ingresso e la percorrenza di yamaha che sono di un altro livello.
          poi la honda va 5 km in pi?, sai che vantaggio...

          lorenzo avr? anche la cura certosina imparata a un corso di taglio e cucito e sar? bravissimo a farsi l'assetto, ma se dei topi di laboratorio in giappone non avessero progettato una moto che ? un capolavoro, lui tutta la sua bravura nel taglio e cucio se la metteva in quel posto.

          ducati insegna... metti lorenzo sulla ducati eppoi vediamo se ? bravo a farsi i setting...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by iomoto View Post
            amico di contrada, ho detto forse che lorenzo ? scarso?

            Stavo semplicemente confutando la tesi secondo la quale le due moto si equivalgono e sarebbe stoner, dopo l'annuncio del ritiro, ad essersi seduto un po'. un'altra tesi ? quella del chattering. (il chattering c'? di sicuro ma se lo togli non recuperi certo l'ingresso e la percorrenza di yamaha che sono di un altro livello.
            poi la honda va 5 km in pi?, sai che vantaggio...

            lorenzo avr? anche la cura certosina imparata a un corso di taglio e cucito e sar? bravissimo a farsi l'assetto, ma se dei topi di laboratorio in giappone non avessero progettato una moto che ? un capolavoro, lui tutta la sua bravura nel taglio e cucio se la metteva in quel posto.

            ducati insegna... metti lorenzo sulla ducati eppoi vediamo se ? bravo a farsi i setting...
            spiegami la differenza tra le 2 moto, tra l'inizio del campionato, dove stoner dominava in lungo ed in largo ed oggi, dopo che ha deciso di lasciare...

            avvolte hai certe sicurezze che non capisco da dove vengono fuori?!?

            il chattering c'? di sicuro, ma lorenzo non ? migliorato e stoner non ? peggiorato... bo?? ma se prima stoner dava una vita a pedrosa ed ora gli sta sempre attaccato al cul?

            bo??

            Comment


            • Font Size
              #7
              se fate caso in Yamaha hanno migliorato molto le velocit? di punta. Forse all'inizio campionato avevano problemi di trazione che poi con i test hanno sistemato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iomoto View Post
                amico di contrada, ho detto forse che lorenzo ? scarso?

                Stavo semplicemente confutando la tesi secondo la quale le due moto si equivalgono e sarebbe stoner, dopo l'annuncio del ritiro, ad essersi seduto un po'. un'altra tesi ? quella del chattering. (il chattering c'? di sicuro ma se lo togli non recuperi certo l'ingresso e la percorrenza di yamaha che sono di un altro livello.
                poi la honda va 5 km in pi?, sai che vantaggio...

                lorenzo avr? anche la cura certosina imparata a un corso di taglio e cucito e sar? bravissimo a farsi l'assetto, ma se dei topi di laboratorio in giappone non avessero progettato una moto che ? un capolavoro, lui tutta la sua bravura nel taglio e cucio se la metteva in quel posto.

                ducati insegna... metti lorenzo sulla ducati eppoi vediamo se ? bravo a farsi i setting...
                comunque sia ? chiaro che le moto non le fanno i piloti....? anche certo che un pilota sensibile e perfezionista pu? indirizzare meglio la messa a punto e chiedere di cosa ha bisogno per esprimersi al meglio di un'altro che esce dal box, scalda poco le gomme e con un controllo del mezzo fuori dal normale ti piazza un giro record....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Therix View Post
                  spiegami la differenza tra le 2 moto, tra l'inizio del campionato, dove stoner dominava in lungo ed in largo ed oggi, dopo che ha deciso di lasciare...

                  avvolte hai certe sicurezze che non capisco da dove vengono fuori?!?

                  il chattering c'? di sicuro, ma lorenzo non ? migliorato e stoner non ? peggiorato... bo?? ma se prima stoner dava una vita a pedrosa ed ora gli sta sempre attaccato al cul?

                  bo??
                  io non ho la minima idea della differenza tra le due moto.
                  purtroppo non ho le capacit? divinatorie di certi utenti che da una foto e un video si pronunciano in enunciati lunghi sette chilometri su angolo del canotto, distribuzione dei pesi e quant'altro. se fossi cosi' fenomeno sarei gi? alla nasa a contare i dollari.
                  e non ho nemmeno idea del perch? lorenzo si sia svegliato tardi.

                  io ti dico quello che vedo dalla tv.
                  vedo una yamaha che con qualunque pilota, ma in particolare con lorenzo che gli si adatta alla meraviglia, ha:
                  _un entrata in curva che le altre si sognano. non la staccata, l'entrata. quando cerchi la corda con i freni in mano. ? pi? stabile, pi? precisa, pi? tutto.
                  _una percorrenza superiore, a parit? di velocit? quelli della yamaha rischiano meno, a parit? di rischio quelli della yamaha vanno pi? forte.
                  _ una velocit? di punta di poco inferiore e una trazione analoga.

                  ora le cose sono due. o i vari dovilorenzocruclow sono improvvisamente diventati fenomeni della curva, o la yamaha ? superiore.
                  oppure sono io che vedo cose che non esistono.

                  m consolo considerando che io, dall'analisi televisiva ho solo presupposto una superiorit? tecnica in certi frangenti ma mai mi sognerei di affermare, sempre tramite la tv, che questa superiorit? ? dovuta a 2 gradi in pi? del canotto o a 3 cm in meno del forcellone.

                  quindi ho ancora margine per spararne di molte pi? grosse

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah gi?, ora che stoner prende scoppole e colpa della moto.

                    Mi ricorda qualcosa

                    Scherzi a parte, non so.. A vedere spies direi diversamente, ma Bautista oggi con la honda andava a palla... E oggi dopo Lorenzo son arrivate 3 Honda....

                    Per me Lorenzo ci mette tanto del suo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tsunami View Post
                      Ah gi?, ora che stoner prende scoppole e colpa della moto.

                      Mi ricorda qualcosa

                      Scherzi a parte, non so.. A vedere spies direi diversamente, ma Bautista oggi con la honda andava a palla... E oggi dopo Lorenzo son arrivate 3 Honda....

                      Per me Lorenzo ci mette tanto del suo
                      Si, con Crutchlow che partiva dal fondo, Dovizioso che ? caduto (senn? uccellava tutti stoner compreso secondo me) e Spies che ultimamente ? un po un incognita.
                      Nelle altre gare mediamente sono le yamaha private che arrivano dopo gli alieni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di sicuro dovi e crutchlow sono migliori di bradl e probabilmente anche di bautista...
                        e le yamaha clienti sono migliori delle honda clienti in quanto pi? equilibrate

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X