Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda: moto nuova per i test del Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda: moto nuova per i test del Mugello



    Dopo aver flirtato con Jorge Lorenzo per sopperire al ritiro di Casey Stoner, la Honda ha optato per la continuit?, confermando Dani Pedrosa e affiancandogli un giovane di talento come Marc Marquez. Nonostante questo, la casa dell'Ala Dorata sentir? la mancanza del Canguro Mannaro, che l'aveva riportata sul tetto del mondo dopo 5 anni di digiuno.
    "? un peccato che Casey se ne vada ? ha detto il vice-presidente HRC Shuei Nakamoto al Mugello ? Avrei voluto che restasse. Ma abbiamo due piloti veloci in squadra, uno esperto, che corre con Honda da molti anni, e l'altro giovane e promettente. Spero per? che Marquez resti concentrato sulla Moto2. Non vogliamo mettergli pressioni, sappiamo che ? necessario un periodo di apprendimento. La prossima stagione sar? quella di Dani, ma credo che da met? campionato in poi potr? lottare ai piani alti. In ogni caso, non ci saranno giochi di squadra: i due piloti riceveranno lo stesso trattamento".
    Le attenzioni della Honda rimangono per? concentrate sul presente, che vede i suoi piloti ufficiali al secondo e terzo posto in campionato, staccati di 14 (Pedrosa) e 20 (Stoner) punti da Lorenzo.
    "Abbiamo avuto seri problemi di chattering, soprattutto con Casey, ma le cose sono migliorate. Ad Assen ed al Sachsenring, complice anche una scelta di gomme azzeccata, siamo tornati a vincere. Spero di ottenere lo stesso risultato qui al Mugello. Per i test di luned? abbiamo portato una moto completamente diversa, anticipando i tempi di sviluppo. In particolare, proveremo un nuovo telaio e un motore progettato per una migliore guidabilit?, oltre a piccole componenti per ridurre il chattering all'anteriore e al posteriore. Se Stoner approvasse, potremmo far debuttare queste novit? gi? da quest'anno".
    Alla faccia della crisi: la casa di Tokyo sembra pronta a schierare l'artiglieria pesante pur di mantenere lo scettro della MotoGP. La cosa non pu? che rendere felice Pedrosa, che ha preferito restare tra mura famigliari piuttosto che tentare di addentrarsi nelle terre misteriose di Yamaha o Ducati.
    "Solitamente i problemi in Honda durano poco ? ha detto il pilota di Sabadell ? I loro tempi di reazione sono particolarmente veloci. Con alcuni accorgimenti a livello di elettronica abbiamo migliorato la durata delle gomme, e nelle ultime due gare eravamo pi? competitivi".
    Resta il fatto che Marquez possa rivelarsi un coinquilino particolarmente scomodo, specialmente perch? ha lo stesso passaporto e sponsor di Pedrosa.
    "Non ho mai sentito particolarmente la pressione per quanto riguarda i miei compagni di squadra ? ha aggiunto Dani ? Mi concentro solo sul campionato in corso. Vengo da una settimana entusiasmante, con una vittoria ed il rinnovo del contratto. Il Mugello si addice alla Honda e spero di vincere anche qui".

  • Font Size
    #2
    2 moto in 3 settimane!!!

    chi si lamentava di 4 telai in un anno??



    Comment


    • Font Size
      #3
      Dice che potrebbero anticipare subito alcune soluzioni:

      "Se Stoner approvasse, potremmo far debuttare queste novit? gi? da quest'anno"


      C'? da dire che sono stati rapidi a limitare i problemi.
      Nelle ultime 2 gare hanno fatto un bel passo in avanti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah come la vedo male.....per gli altri!

        Questi hanno fatto una moto tutta nuova...pure nel motore... E qua noi ad aspettare dalla Ducati ste mitologgiche modifiche, che sono caccole al confronto, come fosse manna dal cielo...mavvaff!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Far? piacere a Rossi che nominava i loro telai pochi giorni fa. Altro che... moto nuova!

          Comment


          • Font Size
            #6
            minchia questi tirano fuori a met? campionato una moto completamente nuova e in Ducazzi si stanno ancora a spippolare il pisello su 4 cagate da modificare....io l'ho detto da tempi non sospetti...VIA Preziosi per il bene di tutti,Ducati in primis,piloti poi e per lo stesso Preziosi.Sono convinto che con la nuova dirigenza Audi che far? tabula rasa le cose miglioreranno sensibilmente dal prossimo anno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              il solitamente i problemi in honda durano poco stridono parecchio con l'annata 2006 e la parola frizione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by HorsePower View Post
                minchia questi tirano fuori a met? campionato una moto completamente nuova e in Ducazzi si stanno ancora a spippolare il pisello su 4 cagate da modificare....io l'ho detto da tempi non sospetti...VIA Preziosi per il bene di tutti,Ducati in primis,piloti poi e per lo stesso Preziosi.Sono convinto che con la nuova dirigenza Audi che far? tabula rasa le cose miglioreranno sensibilmente dal prossimo anno.
                Eh si...l'HRC ha gli stessi budget e le stesse risorse, in termini di uomini, del Reparto Corse Ducati.... Ma pensate prima di scrivere...?!?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  perch? avere lo staff come la honda c'? preziosi che vale 20 ingegneri japp....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaionet View Post
                    perch? avere lo staff come la honda c'? preziosi che vale 20 ingegneri japp....
                    Se Preziosi si limita a fare il motorista, e gli affiancano un telaista, ? molto probabile che poi per fermare la D16 i Jap dovranno abbatterla ;-) ? ridicolo quanto qui dentro si critichi un progettista avendo come basi ingegneristiche un ricco 0....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Therix View Post
                      2 moto in 3 settimane!!!

                      chi si lamentava di 4 telai in un anno??




                      La GRANDE differenza sta nel fatto che HONDA cambia,modifica,affina (in pochissimo tempo...pu? permetterselo alla grande) ed arriva cmq ad un ottimo risultato.

                      La ducazzi ha fatto 4 telai in un anno e non so' serviti a niente,nonostante il sommissimo e le sue "preziose indicazioni".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Eh si...l'HRC ha gli stessi budget e le stesse risorse, in termini di uomini, del Reparto Corse Ducati.... Ma pensate prima di scrivere...?!?!
                        Per tua info penso ed anche bene... In tutti questi due anni di desmo 16 1.0 1.1 1.2 2.0 2.1 e cagate varie di motori ex novo ne facevano dieci... Il problema non ? il budget amico mio perche di soldoni la ducati ne ha buttati a vagonate e piu che ducati marlboro... Il problema ? la mentalit? di chi progetta e questo ? sotto gli occhi di tutti. Siete voi talebani che vi ostinate a non volerlo vedere.... Salvo aggrapparvi a san stoner.. Lui si che con il desmo motava.. La ducati va domata con le palle e tutta sta serie di stronzate, non contando che probabilmente anche il marziano stoner senza santa bridgestone.. Non vinceva una mazza.il grave gap in ducati non ? di risorse ma di uomini... Altrimenti illuminami com ? che spendendo un decimo di quello che stanno sputtanandosi in questi due anni hanno vinto un mondiale.. Grazie al genio italico? E che fine ha fatto questo fantomatico genio? ? tornato nella lampada a grattarsi il deretano? Per colpa dei poveri ed incapaci piloti... Questi inetti?... Ma fammi tu il piacere... Ducati con tutti i soldi che sta buttando doveva passare in testa a tutti impennando e non arrivare a 28 secondi merdesima.

                        Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma... stoner ci ha vinto, il mondiale stravinto per i motivi che vuoi
                          ma ci ha vinto anche l'anno che poi l'ha passata a rossi.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by HorsePower View Post
                            Per tua info penso ed anche bene... In tutti questi due anni di desmo 16 1.0 1.1 1.2 2.0 2.1 e cagate varie di motori ex novo ne facevano dieci... Il problema non ? il budget amico mio perche di soldoni la ducati ne ha buttati a vagonate e piu che ducati marlboro... Il problema ? la mentalit? di chi progetta e questo ? sotto gli occhi di tutti. Siete voi talebani che vi ostinate a non volerlo vedere.... Salvo aggrapparvi a san stoner.. Lui si che con il desmo motava.. La ducati va domata con le palle e tutta sta serie di stronzate, non contando che probabilmente anche il marziano stoner senza santa bridgestone.. Non vinceva una mazza.il grave gap in ducati non ? di risorse ma di uomini... Altrimenti illuminami com ? che spendendo un decimo di quello che stanno sputtanandosi in questi due anni hanno vinto un mondiale.. Grazie al genio italico? E che fine ha fatto questo fantomatico genio? ? tornato nella lampada a grattarsi il deretano? Per colpa dei poveri ed incapaci piloti... Questi inetti?... Ma fammi tu il piacere... Ducati con tutti i soldi che sta buttando doveva passare in testa a tutti impennando e non arrivare a 28 secondi merdesima.

                            Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
                            Se per te 100 uomini che devono progettare un'intera moto sono equivalenti a 100 uomini che si dedicano solo al telaio, per esempio, e altri 100 al motore, non so che dirti.... A fine 2010 la D16 era diventata una moto competitiva, tanto che il coniglio Stoner ci vinse tre gare...sceso Stoner e salitoci il Sommo ? stata stravolta in tutto non ricavendone un *****... Oggi state qui a criticare Preziosi e il suo team, ma visto i sapienti di questo forum, perch? non formate un team e la progettate voi sta moto....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              La GRANDE differenza sta nel fatto che HONDA cambia,modifica,affina (in pochissimo tempo...pu? permetterselo alla grande) ed arriva cmq ad un ottimo risultato.

                              La ducazzi ha fatto 4 telai in un anno e non so' serviti a niente,nonostante il sommissimo e le sue "preziose indicazioni".
                              le "preziosi" indicazioni vengono ascoltate ma e le preziose?? ne sei sicuro??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X