Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner: ? Lorenzo che fa la differenza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ferdinando-xy View Post
    E' la stessa ragione di Rossi, su Stoner hanno costruito un anti-Rossi e non mi dire che non hai letto cose turche, mirabolanti su di lui, per un mondiale (l'altro ? troppo lontano e con un'altra moto)... se cominci a mettere un pilota in bacheca come un cimelio poi se sbaglia addirittura l'anno successivo ? pi? difficile giustificarlo...
    Come troppo lontano?
    I mondiali sono 2, non uno, e con 2 moto diverse.
    Se ti sembra una cosa da poco dai uno sguardo all'albo e vedi in quanti ci sono riusciti negli ultimi anni.

Comunque gli errori di Lorenzo del 2011 sono stati diversi, prima di tutto non sono stati consecutivi, non ha dato in escandescenza prima (vedi le prove) e durante la gara,
    Non ? proprio cos?:
    Lorenzo ? caduto in gara e in prova (per sua sfortuna con conseguenze fisiche), se uso il tuo stesso metro posso dire che ? andato in escandescenza in prova rovinando la gara

ha preso paga una sola volta dal compagno di squadra in tutto il campionato (se non ? caduto, non ricordo bene)
    1) Pedrosa ha dimostrato coi fatti di non essere Spies.
    2) E' una vita in HRC, quindi conosce benissimo moto e team (Stoner l'anno scorso era all'esordio)
    3) In tutto il campionato 2011 Pedrosa ? arrivato davanti al suo compagno di squadra 4 volte, Spies 2 volte, in pratica, per entrambi, raramente.

e poi, cosa pi? importante di tutte, la miglior moto, ancora per me ? Honda e se non la pensi cos? ammetterai che se Pedrosa sta davanti a Lorenzo o gli sta appiccicato qualcosa vorr? dire.

Rispetto al fatto che la Honda sia la miglior moto... Probabilmente su alcune piste era vero l'anno scorso, ora la situazione si ? ribaltata.

Se spesso nel 2011 Pedrosa stava davanti a Lorenzo, ora lo vede da lontano:
    L'impietoso parziale parla di un 7-1, l'unica volta che ? riuscito a mettergli le ruote davanti ? stato al Sach.

Rimane uno dei pi? veloci in assoluto ed uno stile di guida "gustoso" e personalissimo
    Senza dubbio, ed ? migliorato parecchio rispetto ai primi anni anche come visione di gara.

Al Sach Stoner ha fatto la PRIMA caduta dal 2010, pi? di una stagione e mezza, con oltre 20 podi... se non ? costanza questa!
    Altro che errori consecutivi (che sarebbero uno e mezzo, considerando il fuoripista del Mugello, che comunque gli ha permesso di arrivare a punti).

Io sono del parere che i suoi errori vengono sempre processati, ingranditi (un esempio lampante ? questo di domenica), continuando a dire che ? fragile, non ? costante, fa spesso errori, quando se andiamo a vedere nelle ultime stagioni ha fatto MENO errori dei suoi avversari.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      per me gli errori di testa si fanno cadendo in pista, non scegliendo una gomma sbagliata...l? non ? solo il pilota che parla, ma la bridgestone e la squadra influiscono parecchio...anche se la decisione finale ? del pilota
      cmq nessuno ? perfetto...anche rossi perse nel 2006 per un errore davvero ingenuo, dopo un mondiale incredibile che gli aveva visto recuperare milioni di punti (per carit? su haiden e non su lorenzo o stoner )
      per? diciamo che nel 95% dei casi rossi ? stato fortissimo...lorenzo per me ? quasi al 90%, stoner diciamo dal 60% (includendo ducati) al 90%
      Infatti nel 2011 (a parte gomme sbagliate) Lorenzo ha fatto diversi errori cadendo in pista... anche Rossi fece un clamoroso errore nel 2006, e quando si ? trovato in difficolt?, la sua percentuale di errori/cadute ? ovviamente salita.

In linea di massima sono d'accordo col tuo discorso, rivedrei solo un po le percentuali.

Comment

• Font Size
        vabb?...e con questa possiamo andare a dormire...ciaooooooo
        Buon riposo Feperis

Comment

• Font Size
          per me gli errori di testa si fanno cadendo in pista, non scegliendo una gomma sbagliata..
          Scusa ma se non usi la testa , quando scegli le gomme da montare sulla tua moto tu cosa usi ? :giulius:

Comment

• Font Size
            non ci capiamo mai lele...probabilmente sono io che mi esprimo male...per errori di testa qui si sta parlando di testa fragile, che messa sotto pressione fa cadere...scegliere (assieme al team ed alla bridgestone) una gomma sbagliata ? "leggermente" diverso

Comment

• Font Size
              Originally posted by BO View Post
              ma che ti ridi???

ma il pilota che per te ? il pi? forte, negli utlimi due gp in uno va a terra ed in uno fa merdesimo con una hrc ufficiale?

mi spiace ma rossi ste cagate non le ha mai fatte....
              a parit? di moto ha perso un mondiale con lorenzo dopo che si ? scassato, se no era da vedere.... ed a parit? di moto ? sempre stato davanti in campionato.
              quindi onore al merito di stoner ma il pi? forte no

oggi l'unico che se la gioca con vale ? lorenzo, e stoner ogni tanto

Comment

• Font Size
                Originally posted by luigiRR View Post
                ma che ti ridi???

ma il pilota che per te ? il pi? forte, negli utlimi due gp in uno va a terra ed in uno fa merdesimo con una hrc ufficiale?

a parit? di moto ha perso un mondiale con lorenzo dopo che si ? scassato, se no era da vedere.... ed a parit? di moto ? sempre stato davanti in campionato.

L'ulitima gara nel 2006, contro Hayden, chi si ? steso come un pollo, in sella ad una moto ufficiale...

Poi si dice che c'? gente che travisa la realt?...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  L'ulitima gara nel 2006, contro Hayden, chi si ? steso come un pollo, in sella ad una moto ufficiale...

infatti..... :1:

Comment

• Font Size
                    ma che ti ridi???

esagerato uno....

ed esagerato due...rossi quell'anno ha dovuto lottare contro diverse sfighe ed all'ultima gara, in una pista che a lui non ? mai piaciuta, ha fatto una (una) cazzata micidiale...probabilmente si era rilassato convinto ormai di avere in tasca il mondiale dopo una rimonta spaziale...ci sta...dimmi quante altre volte ha mancato l'appuntamento importante
                    Last edited by feperis; 18-07-12, 09:14.

Comment

• Font Size
                      ‘inkia... il 2006... 2 gomme, 1 motore ed elias a jerez

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ric_ View Post
                        Come troppo lontano?
                        I mondiali sono 2, non uno, e con 2 moto diverse.
                        Se ti sembra una cosa da poco dai uno sguardo all'albo e vedi in quanti ci sono riusciti negli ultimi anni.
                        Veramente era per fargli un favore, ma allora non facciamoglielo, se ci ha vinto un mondiale tutto di talento avrebbe dovuto ripetersi, invece sono passati 4 e dico 4 anni. Non lo volevo dire perch? lo reputo scorretto, perch? penso che lo Stoner dell'anno scorso fosse molto pi? forte de l "vecchio" Stoner, ma se fai il pignolo...

Non ? proprio cos?:
                        Lorenzo ? caduto in gara e in prova (per sua sfortuna con conseguenze fisiche), se uso il tuo stesso metro posso dire che ? andato in escandescenza in prova rovinando la gara
                        Ma non ? andato in escandescenze e come vedi non ha toppato due gare consecutive ma una sola, per colpa sua.

1) Pedrosa ha dimostrato coi fatti di non essere Spies.
                        Questo non toglie che la realt? ? quella che ho detto io...

2) E' una vita in HRC, quindi conosce benissimo moto e team (Stoner l'anno scorso era all'esordio)
                        Quindi te pensi che se uno vince il mondiale su una moto l'anno successivo, confrontandosi con gli stessi identici piloti debba ancora imparare ad andarci... ne prendo atto, io la penso diversamente e penso di non essere solo.

3) In tutto il campionato 2011 Pedrosa ? arrivato davanti al suo compagno di squadra 4 volte, Spies 2 volte, in pratica, per entrambi, raramente.
                        Quindi continuo ad avere ragione io...

Rispetto al fatto che la Honda sia la miglior moto... Probabilmente su alcune piste era vero l'anno scorso, ora la situazione si ? ribaltata.
                        Non mi pare, se Stoner ? pi? forte di Pedrosa (e penso proprio che sia cos? se ? a posto con la testa) qualcosa in pi? combina e quindi avrebbe vinto il penultimo gran premio e l'ultimo se lo sarebbe potuto giocare.

Se spesso nel 2011 Pedrosa stava davanti a Lorenzo, ora lo vede da lontano:
                        L'impietoso parziale parla di un 7-1, l'unica volta che ? riuscito a mettergli le ruote davanti ? stato al Sach.
                        Stavamo parlando di Stoner?

Io sono del parere che i suoi errori vengono sempre processati, ingranditi (un esempio lampante ? questo di domenica), continuando a dire che ? fragile, non ? costante, fa spesso errori, quando se andiamo a vedere nelle ultime stagioni ha fatto MENO errori dei suoi avversari.
                        Perch? con Rossi e Lorenzo non si fa la stessa cosa?

Comment

• Font Size

Ah.... Si mi ricordo....
                          Parli di quell'anno che la Honda era un filino superiore alla yamaha....e rossi arrivava a 5 (CINQUE) mondiali vinti di fila (ovviamente per caletto e favoritismi, sia chiaro)..... Parli di quello vero?
                          Io parlavo a parit? di moto nella stessa scuderia, magari ricordo male ma non ricordo cagate come le ultime due gare di stoner che mi pare sia dietro pure al compagno di squadra in classifica e siamo a met? campionato

esagerato uno....

Si ho un p? esagerato, ma che ? incostante sotto pressione credo lo abbia gi? dimostrato, ? quello che intendo...

Comment

• Font Size
                            ...dimmi quante altre volte ha mancato l'appuntamento importante
                            credo che in ducati stiano guardando l'orologio da un po'.

Comment

• Font Size
                              Ah.... Si mi ricordo....
                              Parli di quell'anno che la Honda era un filino superiore alla yamaha....e rossi arrivava a 5 (CINQUE) mondiali vinti di fila (ovviamente per caletto e favoritismi, sia chiaro)..... Parli di quello vero?
                              Io parlavo a parit? di moto nella stessa scuderia, magari ricordo male ma non ricordo cagate come le ultime due gare di stoner che mi pare sia dietro pure al compagno di squadra in classifica e siamo a met? campionato

Si ho un p? esagerato, ma che ? incostante sotto pressione credo lo abbia gi? dimostrato, ? quello che intendo...
                              capito

Originally posted by OccamChainsaw View Post
                              credo che in ducati stiano guardando l'orologio da un po'.
                              se, vabb?...hai fatto la battuta

Comment

• Font Size
                                Veramente era per fargli un favore, ma allora non facciamoglielo, se ci ha vinto un mondiale tutto di talento avrebbe dovuto ripetersi, invece sono passati 4 e dico 4 anni. Non lo volevo dire perch? lo reputo scorretto, perch? penso che lo Stoner dell'anno scorso fosse molto pi? forte de l "vecchio" Stoner, ma se fai il pignolo...
                                Hai scritto "solo per un mondiale", ti facevo notare che sono 2.
                                Se ti sembra una cosa da poco controlla quanti piloti negli ultimi anni si sono ripetuti.

Ma non ? andato in escandescenze e come vedi non ha toppato due gare consecutive ma una sola, per colpa sua.
                                Il fatto di andare in escandescenza ? una questione di carattere, non legata ai risultati:
                                Quante volte abbiamo visto Stoner inalberarsi senza senso contro l'ultimo in classifica poi fare pole e vittoria?

Questo non toglie che la realt? ? quella che ho detto io...
                                La realt?... possiamo parlarne.
                                Se andiamo a vedere i fatti Pedrosa ? arrivato 130 punti in dietro... di che paga stiamo parlando?

Quindi te pensi che se uno vince il mondiale su una moto l'anno successivo, confrontandosi con gli stessi identici piloti debba ancora imparare ad andarci... ne prendo atto, io la penso diversamente e penso di non essere solo.
                                Era riferito all'anno scorso ovviamente.

Quindi continuo ad avere ragione io...
                                Vabb?...

Non mi pare, se Stoner ? pi? forte di Pedrosa (e penso proprio che sia cos? se ? a posto con la testa) qualcosa in pi? combina e quindi avrebbe vinto il penultimo gran premio e l'ultimo se lo sarebbe potuto giocare.
                                Io sono convintissimo che i valori in campo siano cambiati ed ora la moto da battere ? la Yamaha.

Certo che i risultati degli ultimi GP sono degli errori tutti suoi, che non puoi permetterti se vuoi battere un Lorenzo cos? in palla.

Stavamo parlando di Stoner?
                                Certo, era un paragone al volo per far notare la differenza di risultati rispetto al 2011 non solo della Honda di Stoner, ma anche di quella del suo compagno di squadra.

Perch? con Rossi e Lorenzo non si fa la stessa cosa?
                                A volte si. A volte invece li si difende anche quando sono indifendibili.

Comment

X
                                Working...
                                X