Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
PS: ma quanto ? oscena dalla foto....nun se po' ved?!
Mah...
A parte il fatto che fare analisi dettagliate, su una foto sfuocata fatta nei box, con un margine di errore di centimetri, lascia il tempo che trova.
Ci sono alcuni punti che convincono poco:
A prima vista il telaio in alluminio che ha debuttato a inizio anno nei test di Sepang, che ? andato a sostituire il primo prototipo comunemente definito GP0, potrebbe apparire molto simile a quello di una Yamaha M1, ma una analisi un po’ pi? approfondita svela che il doppio trave in alluminio della Rossa ? in molti aspetti sostanzialmente diverso dai telai delle giapponesi....
...La “culla” formata dal doppio trave superiore appare molto stretta: in altre parole, le due travi in alluminio non sono molto distanti tra loro. Si pu? pensare che in Ducati abbiano seguito questa strada per ottenere una minore sezione frontale della moto, (in parole povere, una moto pi?… stretta), e di conseguenza pi? maneggevolezza, oltre che una maggiore rigidezza.
Come si fa a paragonare la distanza tra le travi di un telaio nato per ospitare un 4L e un altro con un 4V?
E' normale che siano sostanzialmente diverse.
Poi l'articolo pu? essere uno spunto di riflessione, ma non pu? essere preciso e approfondito come dovrebbe.
Mamma mia che brutta ???
Non vorrei fare il telaista da una foto, ma in effetti quello scatolato ? parecchio diverso da tutti gli altri che ho visto. (Ok sar? per la storia dei 90?)
La GP12 ? oscena vestita sia esteticamente che per proporzioni ... e ok
ma riuscire a giudicare la bellezza/funzionalit? della telaio da quella foto siete pi? bravi di me ... :gaen:
io continuo a pensare che la "moto va costruita attorno al motore" e che quel motore (prestazioni a parte) non sia pi? all'avanguardia per le corse di oggi
Honda e Yamaha "nude" sono un altro, mondo, un vero spettacolo da gustare, che diffferenza tra la Ducati e loro, qua ? il festival dell'approssimazione
Comment