L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nel pomeriggio: Jonathan Rea domani salir? sulla Honda lasciata (forzatamente) libera da Casey Stoner. L'irlandese partir? in serata per Brno dove prover? la RCV212 ufficiale con la quale potrebbe correre in sostituzione dell'australiano finch? questi non sar? in grado di rientrare. Nonostante le sue prestazioni a corrente alternata, Jonathan Rea continua, comunque, ad essere una delle pedine importanti del "mercato" della Superbike. Il venticinquenne pilota di Ballymena (Irlanda) ? in forze alla Honda Ten Kate (ma ha un contratto con la Honda Europe) per la Superbike ma ormai da un paio di stagioni vorrebbe passare alla MotoGP, pur non avendo ancora conseguito risultati di rilievo. Infatti con quasi 90 gare in Superbike all'attivo, Rea ne ha vinte 10 salendo sul podio 27 volte e conquistando tre pole position. Negli ultimi anni ? finito quinto nel 2009, quarto nel 2010 e nono nel 2011 (a causa dell'incidente di Misano).
Dopo aver rischiato di perderlo gi? alla fine del 2011, la Honda sente che le "sirene" di altre Case stanno comunque distraendo Jonathan. Le sue caratteristiche, infatti, sono tali che in molti pensano ad un potenziale non espresso. Ecco, quindi, che Case come la BMW e Aprilia lo hanno contattato come alternativa nel caso in cui le trattative rispettivamente con Spies e Biaggi non dovessero andare in porto. C'? anche un discorso aperto con la Ducati - in questo caso come alternativa a Checa - Casa che gi? in passato lo avrebbe voluto nelle sue fila.
La principale priorit? per Jonathan sembra essere, per?, la Honda che oltre a potergli assicurare un ingaggio pari o vicino a quelle delle altre squadre, ha dalla sua la prospettiva della MotoGP.
Per invogliarlo ulteriormente a rimanere ancora in Superbike, la squadra olandese si sta rafforzando come dimostra l'arrivo dell'ex capotecnico della Honda UK ai tempi della conquista del mondiale da parte di Colin Edwards.
Read more: Jonathan Rea sostituto di Stoner
Speriamo non si faccia male almeno, non vorrei tirargliela ma passare dalle pirelli alle bridgestone ? molto dura
Dopo aver rischiato di perderlo gi? alla fine del 2011, la Honda sente che le "sirene" di altre Case stanno comunque distraendo Jonathan. Le sue caratteristiche, infatti, sono tali che in molti pensano ad un potenziale non espresso. Ecco, quindi, che Case come la BMW e Aprilia lo hanno contattato come alternativa nel caso in cui le trattative rispettivamente con Spies e Biaggi non dovessero andare in porto. C'? anche un discorso aperto con la Ducati - in questo caso come alternativa a Checa - Casa che gi? in passato lo avrebbe voluto nelle sue fila.
La principale priorit? per Jonathan sembra essere, per?, la Honda che oltre a potergli assicurare un ingaggio pari o vicino a quelle delle altre squadre, ha dalla sua la prospettiva della MotoGP.
Per invogliarlo ulteriormente a rimanere ancora in Superbike, la squadra olandese si sta rafforzando come dimostra l'arrivo dell'ex capotecnico della Honda UK ai tempi della conquista del mondiale da parte di Colin Edwards.
Read more: Jonathan Rea sostituto di Stoner
Speriamo non si faccia male almeno, non vorrei tirargliela ma passare dalle pirelli alle bridgestone ? molto dura

Comment