Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica standard dal 2014.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronica standard dal 2014.



    Dopo mesi di speculazioni e bracci di ferro tra Dorna e Case, ? stato reso noto dalla FIM il regolamento del motomondiale 2014. Tra i punti salienti, l'adozione di un'elettronica standard e la riduzione del numero di motori a disposizione delle MotoGP. Ecco le nuove clausole, effettive dal primo gennaio 2014.

    ? Nella categoria MotoGP, l'uso di una centralina e registratore dati forniti dagli organizzatori del campionato ? obbligatorio.

    ? I membri della MSMA, che possono schierare un massimo di quattro moto per costruttore, potranno usare software proprietario per l'elettronica, ma in questo caso saranno soggette ad una capacit? massima di serbatoio di 20 litri.

    ? Tutte le altre moto dovranno usare la centralina, registratore dati e software forniti dagli organizzatori, e avranno una capacit? massima di serbatoio di 24 litri.

    ? I costruttori membri della MSMA potranno usare un massimo di cinque motori a stagione (portato a nove per eventuali nuovi membri). Tutti gli altri partecipanti potranno usare dodici motori.

    ? Alesaggio e corsa sono congelati fino al 2015.

    ? La deroga che consentiva agli esordienti di partecipare a tre giorni di test tra novembre e dicembre ? cancellata.

    Inoltre, a partire dal 2013, in Moto2 sar? introdotto un peso massimo complessivo di 215 chili tra moto e pilota.

    * Una nota a pi? di pagina recita che i cambi regolamentari sono soggetti ad una conclusione soddisfacente delle negoziazioni tra la FIM, Dorna e le Case riguardo alla fornitura di moto (le cosiddette MotoGP 'low cost') e motori aggiuntivi a disposizione di altre squadre nel 2014. Il contratto riguardo alla fornitura deve essere firmato da Dorna e Case prima dell'inizio del prossimo campionato. Solo allora i cambi regolamentari diverranno effettivi.

    Read more: MotoGP: elettronica standard dal 2014

  • Font Size
    #2
    ma se le case possono schierare al massimo 4 moto... le "honda low cost" come faranno?

    in goni caso, mi sembra una cagata quella del limite dei motori cos? basso, io farei un motore ogni due gare e via.

    l'elettronica standard invece mi sembra una cavolata anche se inizialmente pensavo che fosse cosa buona e giusta.

    per me si poteva lasciar l'elettronica che usavano le case (e che sviluppavano per le moto di serie), ma senza il gps che permette di mappare l'anticipo curva per curva. la moto non deve sapere dove si trova. (stessa cosa che farei anche in sbk, in strada non ? che fai la mappatura secondo il tuo tragitto ideale, non serve a un caxxo).

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uno schifo insomma........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        Inoltre, a partire dal 2013, in Moto2 sar? introdotto un peso massimo complessivo di 215 chili tra moto e pilota.
        qualcuno mi spiega il senso di avere un limite di peso massimo e non minimo?
        cos? chi pesa di pi? avr? moto pi? leggere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abhi View Post
          qualcuno mi spiega il senso di avere un limite di peso massimo e non minimo?
          cos? chi pesa di pi? avr? moto pi? leggere?
          Boh, un ciccione non potr? mai correre, questa ? discriminazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by magiura View Post
            Boh, un ciccione non potr? mai correre, questa ? discriminazione...
            bahahahhahahah anch'io c'ho pensato

            Comment


            • Font Size
              #7
              e usare topic gi? avviati, no?

              http://www.daidegasforum.com/forum/m...-low-cost.html

              Comment


              • Font Size
                #8
                5 motori?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by abhi View Post
                  qualcuno mi spiega il senso di avere un limite di peso massimo e non minimo?
                  cos? chi pesa di pi? avr? moto pi? leggere?


                  no, semplicemente chi peser? troppo non potr? correre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TBW27 View Post
                    no, semplicemente chi peser? troppo non potr? correre
                    ok, ma c ? un peso minimo della moto?
                    nel senso..
                    se io peso intutato 80kg (213-80) e 133kg di moto.
                    se ne peso 85kg (213-85) la moto potr? pesare 128?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X